La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Le case acquistate su carta costano cmq nmeno di quelle già finite, soprattutto perchè la maggioranza delle volte si fanno dei pagamenti ad avanzamento lavori.
Immagine
Immagine

#33
L'unica spiegazione che mi viene in mente al volo, nel caso non ci siano magagne sotto, e' che questo progetto e' del 2003 e i prezzi rispecchiano quelli di tre anni fa, mentre e' proprio in questi ultimi anni che nella zona sono quasi raddoppiati.

Mmmm, non credo, i prezzi si possono alzare e abbassare finché non si è venduta la casa, almeno a quanto mi risulta...


Altra cosa, mi sa che il progetto e' anche un po' in ritardo e forse vogliono accelerare la vendita.
Potrebbero essere spiegazioni plausibili?

Questo può darsi, ma perché è in ritardo?
Le altre villette sono già state vendute?
Mentre cercavamo casa a noi era capitata un'abbinata da 4 con giardino e su 4 piani tipo la tua che costava abbastanza poco rispetto alle altre. Il motivo è che l'impresa non ne aveva venduta nemmeno una e quindi aveva abbassato il prezzo! Di un bel 20.000 almeno.
Trovandosi con l'acqua alla gola avevano deciso che era meglio guadagnarci di meno ma venderle.
Se questo è il caso, forse la domanda da farsi è: perché nessuno le ha ancora comprate?
E la domanda successiva (che ci eravamo posti anche noi all'epoca, dpo aver trovato qualche motivo che spiegava perché non le avessero vendute): cosa succede se ci vendono solo la nostra villetta e poi falliscono?

#34
asile2000 ha scritto:atetnzione alle cose che costano troppo poco
Certo, ma questa non costa "poco". Secondo me sono gli appartamenti della zona che costano troppo

#35
jenny71 ha scritto:
Questo può darsi, ma perché è in ritardo?
Le altre villette sono già state vendute?
Mentre cercavamo casa a noi era capitata un'abbinata da 4 con giardino e su 4 piani tipo la tua che costava abbastanza poco rispetto alle altre. Il motivo è che l'impresa non ne aveva venduta nemmeno una e quindi aveva abbassato il prezzo! Di un bel 20.000 almeno.
Trovandosi con l'acqua alla gola avevano deciso che era meglio guadagnarci di meno ma venderle.
Se questo è il caso, forse la domanda da farsi è: perché nessuno le ha ancora comprate?
E la domanda successiva (che ci eravamo posti anche noi all'epoca, dpo aver trovato qualche motivo che spiegava perché non le avessero vendute): cosa succede se ci vendono solo la nostra villetta e poi falliscono?
No il prezzo non e' sceso, anzi e' aumentato di 20.000 euro rispetto a quello di partenza.
Per il resto, e' esattamente tutto quello che mi chiedo anche io e che mi rende piuttosto perplessa.
Su 31 villette ne sono state vendute solo 6, mi pare, e anche a me sembra un po' poco.

#36
[quote="titty"]
No il prezzo non e' sceso, anzi e' aumentato di 20.000 euro rispetto a quello di partenza.
Per il resto, e' esattamente tutto quello che mi chiedo anche io e che mi rende piuttosto perplessa.
Su 31 villette ne sono state vendute solo 6, mi pare, e anche a me sembra un po' poco.[/quote]

Sì, 6 su 31 non è un gran risultato.
A questo punto se fossi in te, cercherei di informarmi sull'impresa edile, si tratta di una grossa impresa con capitali adeguati oppure di un'aziendina che potrebbe fallire se non riesce a recuperare i soldi investiti?
Prendila con beneficio di inventario perché non sono proprio sicura che sia così (spero che qualche esperto possa confermare o smentire), ma mi risulta che nel mio paese un'impresa edile sia fallita dopo aver costruito un condominio. Il condominio è andato all'asta e chi aveva comprato ha dovuto "ricomprare" l'appartamento all'asta. Probabilmente questo vale se non si è ancora firmato il rogito (a rigor di logica), ma visto che la tua casa è ancora in costruzione, forse il pericolo c'è :?

#37
Grazie mille dei consigli: cerchero' di recuperare piu' infromazioni possibile.
E se per voi non e' una tortura eccessiva, vi terro' al corrente. :)

E se tutto va bene, poi mi aiuterete a dividerla ed arredarla ;-)

#38
Ah dimenticavo: io non sto uscendo da casa dei miei. Sono sposata da 6 anni e sono gia' alla seconda casa in affitto e adesso non voglio piu' regalare soldi
Ed allora compra, tanto la casa è l'investimento più sicuro, non conosce crisi, è poco tassata e tra 5 anni se la rivendi sarai miliardaria.
C'è una cosa che non mi spiego.... il discorso "i soldi per l'affitto sono soldi buttati" sapete chi lo ha tirato fuori? Le banche.... stiamo in una botte de ferooooo.... :D
Ma se tutti compriamo e pochi vanno in fitto, perchè i fitti continuano ad essere costosi? Ma soprattutto perchè nessuno ci dice che la rata del mutuo per comprare la stessa casa in cui siamo in fitto è almeno doppia rispetto al fitto stesso? State tranquilli che se pagate 1000 euro al mese di affitto, ve ne serviranno almeno 2000 di mutuo per comprare la stessa casa, cui dovete aggiungere spese di manutenzione e tasse.... Ma questo non lo dice nessuno. Ciao ciao

#39
[quote="titty"]Grazie mille dei consigli: cerchero' di recuperare piu' infromazioni possibile.
E se per voi non e' una tortura eccessiva, vi terro' al corrente. :)

E se tutto va bene, poi mi aiuterete a dividerla ed arredarla ;-)[/quote]

Anzi, DEVI tenerci al corrente! :twisted: :lol:
E se tutto va bene, naturalmente aspettiamo tante foto! :wink:

#40
titty ha scritto:Grazie mille dei consigli: cerchero' di recuperare piu' infromazioni possibile.
E se per voi non e' una tortura eccessiva, vi terro' al corrente. :)

E se tutto va bene, poi mi aiuterete a dividerla ed arredarla ;-)
aspetto tue info allora! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#42
ma$$imiliano ha scritto:Non è che oltre al prezzo pattuito devi accollarti pure un loro mutuo???
No, questo no: sul prezzo sono sicura.

#43
ANTO12 ha scritto:
aspetto tue info allora! :wink:
Ok!
E complimenti per la casetta e la bella coppia (del tuo album) :)

#44
titty ha scritto:
ma$$imiliano ha scritto:Non è che oltre al prezzo pattuito devi accollarti pure un loro mutuo???
No, questo no: sul prezzo sono sicura.
ma se compri da un impresa il più delle volte hai la possibilità di accollarti il loro mutuo ma nn per forza.
poi se la comprerari te lo chiederanno più avanti!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#45
titty ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
aspetto tue info allora! :wink:
Ok!
E complimenti per la casetta e la bella coppia (del tuo album) :)
grazie!!
i lavori sono andati molto avanti rispetto le foto dell'album
a presto l'aggiornerò!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.