La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
:shock: :roll:
tu lo sai che è estremamente caro bonificarlo?
e che, anche con la bonifica migliore, una buona frazione di particelle di amianto restano sospese nel'aria per mesi?

nella mia università c'è un gruppo di ricerca che si occupa solo di quello...son dati certi.
:roll:
mi sta a cuore la tua salute... :wink:
tanto che ci sei ricordati di controllare che le cisterne dell'acqua non siano in eternit...succede spesso sulle case di quell ' età e sono pericolosissime..

bacioni e in bocca al lupo!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#107
blumarea ha scritto::shock: :roll:
tu lo sai che è estremamente caro bonificarlo?
e che, anche con la bonifica migliore, una buona frazione di particelle di amianto restano sospese nel'aria per mesi?

nella mia università c'è un gruppo di ricerca che si occupa solo di quello...son dati certi.
:roll:
mi sta a cuore la tua salute... :wink:
tanto che ci sei ricordati di controllare che le cisterne dell'acqua non siano in eternit...succede spesso sulle case di quell ' età e sono pericolosissime..

bacioni e in bocca al lupo!
Si lo so che costa molto bonificarlo, purtroppo qui in zona le case costruite in quel periodo hanno quasi tutte i tetti in eternit :shock:
Per le cisterne mi hai fatto venire un dubbio enorme :shock: ma a dirti la verità io non ho mai visto case con le cisterne per l'acqua (a parte quest'estate in Puglia) :roll:
Certo che per cercare casa uno deve stare attento a un sacco di cose :roll: eternit, i piloni della luce (dove stiamo cercando noi passa la corrente a 20000 volt :evil: ) :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#108
a genova è normale, quasi tutte le case vecchie hanno qualche cisterna-vascone di contenimento in eternit. Forse a Milano è diverso....lo spero!
attenta anche alle tubature, spesso in eternit facevano le braghe

io son incazzata nera, la mia vicina ha dietro casa mia un baracco con tetto in eternit...vorrei farglielo bonificare, ma non so come..... :roll:
lei nega ma è evidentissimo..... è pure un pò fatiscente....la salute è la mia però.... e non vorrei che i gatti ci andassero a zampettare sopra e poi me lo portasseo in casa :roll:
devo andarmi a informare in comune....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#109
L'anno scorso quando abbiamo ristrutturato casa, abbiamo smaltito alcune centinaia di metri quadri di eternit, (tettoie, tetti di capanne ecc.) abbiamo chiamato una ditta specializzata che ha fatto tutto nella massima sicurezza, il costo c'è, ma almeno siamo tranquilli che tutto è in regola, sapete che da noi in campagna molti abbandonano l'eternit? che incivili :twisted: Blumarea che vuol dire che le particelle restano nell'aria, per quanto tempo? aiuto
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#110
blumarea ha scritto:a genova è normale, quasi tutte le case vecchie hanno qualche cisterna-vascone di contenimento in eternit. Forse a Milano è diverso....lo spero!
attenta anche alle tubature, spesso in eternit facevano le braghe
Grazie dei consigli :wink: ma tanto se decideremo di prendere quella casa (e se accetteranno il prezzo che offriremo), andranno completamente rifatti tutti gli impianti (quindi anche le tubature :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#111
blumarea ha scritto::shock: :roll:
tu lo sai che è estremamente caro bonificarlo?
e che, anche con la bonifica migliore, una buona frazione di particelle di amianto restano sospese nel'aria per mesi?
ehm... io ho il soffitto del garage in eternit.

però è verniciato e stabile.
Cosa faccio secondo voi? smaltisco (2500 eur) con il rischio della sopensione delle polveri o lascio così com'è e ricopro con qualcosa?

mi state facendo preoccupare...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#112
hai 2500 euro che ti crescono?
io smaltirei così non ci pensi più...tanto è un lavoro che prima o poi va fatto...non sarà comunque eternp (it)

#113
tanto per la cronaca... samltirlo o meno, oramai voi lo avete respirato.

chi ce l'ha.... vabbè da me è ancora diffusissimo, malgrado casale monf. sia a meno di 30km e ogni anno ne muoiono a decine per l'eternit (la fabbrica era proprio a casale) i miei olleghi di lì sono rassegnati, sanno che il loro futuro all'60% è già scritto! (è una percentuale mostruosa)... anche per iloro figli! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#116
rananera ha scritto:hai 2500 euro che ti crescono?
io smaltirei così non ci pensi più...tanto è un lavoro che prima o poi va fatto...non sarà comunque eternp (it)
eh! no, non ho più niente! per quello pensavo di rivestirlo... magari faccio da me con qualcosa che coibenta anche... mumble.... polistirolo, direi.

Lo incollo e via

magari la prossima volta che avrò 2500 eur... farò un viaggio da qualche parte
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#117
Fresno ha scritto:
rananera ha scritto:hai 2500 euro che ti crescono?
io smaltirei così non ci pensi più...tanto è un lavoro che prima o poi va fatto...non sarà comunque eternp (it)
eh! no, non ho più niente! per quello pensavo di rivestirlo... magari faccio da me con qualcosa che coibenta anche... mumble.... polistirolo, direi.

Lo incollo e via

magari la prossima volta che avrò 2500 eur... farò un viaggio da qualche parte

se è stabile è meno rischioso inglobarlo, ci sono ditte specializzate lo rivestono completamente con schiume ad alta densità, con il polistirolo non risolvi niente, le particelle sono cosi fini e aghiformi che trapassanno quasi tutti i materiali.
Dovrai comunque farlo prima o poi...non è meglio spendere una sola volta e bene?

per le particelle
quando dico mesi non è letterale.
un conto è respirare le particelle che si disperdono in aria nella quotidianità....
un conto è la nuvola di particelle (invisibili) che si spargono nell'aria durante il taglio, e che permangono a lungo senza che si riescano a percpire visivamente....il taglio è la condizione piu pericolosa.
Vi prego abbandonate l'idea di farlo voi, chiamate solo ditte stracertificate e specializzate...e non risparmiate
non esagero dicendo che ne va della vostra vita....

per il medicinale, non è provato che funzioni, ma attenta NON CURA il mesotelioma, non lo fa passare.
E' solo il trattamento antitumorale che serve a lenire il dolore e nella migliore delle ipotesi allungare un pò l'aspettativa di vita.
Fino ad oggi i malati di mesotelioma non avevano una cura antitumorale in grado di lenire il dolore ....niente di niente... Spesso non gli viene fatta neppure la chemio o la radio...poichè è inutile questi costosi medicinali non vengono "sprecati" per loro....Al momento non esiste un solo caso AL MONDO di sopravvissuto, non esiste nessun tipo di cura-intervento-medicina che possa fermarlo o debellarlo
max aspettativa di vita verificatasi: 6 anni con diversi interventi
aspettativa media di vita 3mesi- un anno dall'esplosione del mesotioma
rispetto alla malattia aspettatevi ciò che di piu terribile e doloroso potete immaginare...solo chi ha visto può capire...va oltre qualsiasi umana immaginazione...non c'è forma ditumore piu devastante esoprattutto dolorosa. La morte è terrificante perchè il malato è COSCIENTE fino all'ultimo istante. Anche la morfina alle dosi piu elvate ha solo un blando effetto, che all' ora della fine svanisce.

l'amianto non perdona, c'è chi ha pagato con la vita per una volta sola...
fate voi.....
Ultima modifica di blumarea il 26/09/06 22:53, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#118
mammia .................dopo aver letto questo
rabbrividisco..............
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#119
non ho esagerto, fidati.....
:(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#120
grazie blu...mi hai solo anticipata con fresssno...
noi siam quelli che ci facciam tutto in casa, oramai son quasi la favoletta del forum... :wink:
ma lo smaltimento dell'amianto non mi sognerei davvero mai di farlo con il faidate...MAI, FRESSNO, MAI, PIUTTOSTO SALTA LE VACANZE ESTIVE PER I PROSSIMI DUE ANNI.
e sono tragicamente serissima...