La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
konthy ha scritto:Certo, lo terremmo staccato come nel disegno. Avete idea di dove si possano trovare delle foto di queste pareti di vetro? ... ad istinto l'idea ci piace, perchè molto particolare, ma non riusciamo a visualizzarcela bene!

Non siamo poi sicuri della seconda soluzione ... non è che per valorizzare meglio il tavolo è preferibile la prima, ovvero quella con la parete attrezzata più corta e la ripresa dietro al divano?
E' vero che dietro al divano sarebbe poco accessibile, ma in fondo lì dietro immagino qualche cosa di molto semplice, tipo una libreria a tutta parete, magari tutta divisa in quadrati con un gioco ben movimentato di chiusi/aperti.
Così la parete di sinistra sarebbe più leggera, con magari solo una base a cassetti sotto la TV, in basso, e sopra una composizione di vasistas a varie altezze che arriva anche sopra il lato del tavolo. Magari quella parete la facciamo anche colorata.
Dovrebbe comunque starci una divano di 220 o 240, con un bel puf da 80 o 90 che possa fare da penisola o da seduta aggiunta...

Siamo stati sufficientemente confusionari?

perfettamente confusionari :D :lol: :lol: :lol: allora prima domanda la cucina dovrebbe essere quella postata di ernesto meda o non c'entra un tubo?
perchè ho una soluzione ulteriore da darti ...sempre un pò particolare....se tu fai il rivestimento della parete della cucina in pietra ( similpietra l'effetto che otterrai con il vetro e con il legno sarà spettacolare....

per la parete attrezzata potresti creare un primo lato altezza tavolo con scaffalature in basso chiuse e mensole in cristallo per la parte alta...
e poi separando il tutto la parte attrezzata per la tv davanti al divano
così daresti vita ad una sorta di separazione degli ambienti
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
... non è che abbiamo capito proprio benebenebene ... :roll:

Sostanzialmente dici che arredando la parete in maniera nettamente diversa per il pezzo dietro al tavolo e quello con TV otterremmo un effetto di maggior divisione dei due ambienti ... un po' come quello che pensavamo di ottenere non arredando il pezzo dietro al tavolo! Giusto?!

Ma possono bastare quei miseri 3,70m per render giustizia a quest'idea?

Comunque, la cucina di Ernestomeda che ho postato non è quella che prenderemo (non l'abbiamo ancora scelta, ma probabilmente sarà wengè e laccato bianco): era solo per far vedere più o meno come pensavamo mettere il tavolo rispetto alla cucina, contornato da boiserie...
effettivamente il vetro è decisamente più leggero del legno!

Le pareti della cucina purtroppo non sono in pietra ... siamo rimasti nel capitolato :cry: e abbiamo scelto un pesantissimo grigio scuro :shock: (un anno e mezzo fa, quando abbiamo scelto eravamo orientati al rovere chiaro, che oggi noncipiacepiùùùù :oops: ). Quindi niente effetto pietra-vetro :? :( :cry: ... anche se ... a pensarci bene ... quel grigio scuro ... se non mettiamo gli occhiali possiamo anche convincerci che è pietra!!! 8) 8) 8)

Purtroppo non riesco a fare pareti di vetro .... ma potrebbe avere senso una cosa così?!?

Immagine

#18
:oops: :oops: ep s si non mi sono spiegata benissimo :oops: :oops: una cosa è visualizzare un'idea una cosa è spiegarla
cmq 3,70 bastano per realizzare l'idea anche perchè io giocherei anche con i punti luce e fidati se studiato bene con 3,70 di parete si può far molto :oops: non tutto ma molto :wink:
cmq si l'idea è più o meno quella che hai reso tu


( per la parete in pietra :oops: non volevo stravolgerti casa, ma ho seguito l'ispirazione :oops: :oops: )
la parete di vetro la farei finire poco dopo il piano snack( che io non metterei per dare più respiro al tutto, ma ovviamente se tu vuoi che ci sia ci va :D )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#19
Grazie Kalimeroxxx,
... rifletteremo seriamente sul sommo sacrificio della penisola ... ma sai com'è, il primo approccio è sempre quello di farci stare tutto quello che ci piace ... poi progressivamente si rinuncia a qualche cosa (il forno in colonna alta, ad esempio!) per arrivare a modellare il miglior compromesso...

#20
konthy ha scritto:Grazie Kalimeroxxx,
... rifletteremo seriamente sul sommo sacrificio della penisola ... ma sai com'è, il primo approccio è sempre quello di farci stare tutto quello che ci piace ... poi progressivamente si rinuncia a qualche cosa (il forno in colonna alta, ad esempio!) per arrivare a modellare il miglior compromesso...

lo so è una sofferenza arredare casa :P sopratutto con questo forum che sforna idee :lol: :lol: :lol: ma sai poi la soddsfazione :wink:
cmq non ce l'ho con la tua penisola giuro :lol: :lol: :lol: è solo che non ci siamo piaciute a pelle :lol: :lol: :lol: :twisted: ( scherzo)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo