La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#421
eh steve....se pensi a mia zia...babypensionata dalla scuola materna (quindi diciamocelo, anche meno stressata, si parla di bambini di una volta), appena è andata in pensione ha avuto un bimbo...
per me la vita perfetta, lavori prima e per poco, e poi, con la pensione, seppur bassa, ti godi la famiglia...donnabeataaaaaa

#422
thrift ha scritto:eccomi! presente anch'io tra i partita ivati!
effettivamente non si capisce bene quanto effettivamente guadagni e quando paghi di tasse.. :roll:
ma voi con partita iva avete un tot al mese o siete pagati a ore? io a ore
io sono pagata a mese..e se anche ci sto di più perchè mi dicono "cè assolutamente bisogno di finire"(e mi è capitato anche di farci le 10 la sera o di tornare il sabato..e il mio orario son 8ore dal lun al ven)beh..in quei casi lì...ti attacchi,nel senso che manco si sognano di darti qualcosa in più x lo straordinario..x loro tutto è dovuto.. :?

#423
rananera ha scritto:piulia...fidati...le mosche bianche che lavoran parecchio ci sono sicuramente...ma la maggioranza son mosche nere e grigine che demandano buona parte del lavoro ad assistenti sottopagati...
spesso poi son nomi importanti che dan lustro all'università, sulla carta, ma fisicamente son presenti il meno possibile...se poi pensi ai vari docenti che sono anche politici (e son parecchi ho scoperto con stupore) e prendono stipendio doppio...
piulia...te ed io già che c'eravamo..avremmo dovuto puntare più alto, cccribbio! :D
Certo io non posso generalizzare, ma nella mia facoltà di esempio scandaloso ce n'è solo uno, tutti gli altri lavorano e come, dagli assistenti (che non esistono più) agli ordinari.
PS: io in alto ci punto ancora :wink:

#424
hehehe piulia...ovviamente tutte e due ci basiamo su università differenti, non solo come zona ma proprio come indirizzi...
se penso all'accademia o ad architettura...bbbbbrrrrrrrrrabbrividiamo...
punti ancora in alto? bbello...
io ho smesso...sigh, nonostante le varie abilitazioni guadagnate passando concorsi anche per le superiori... ho capito che a questo punto il punteggio fa la differenza e non posso permetteremi di diversificare...
vabbè, pazienza, i ragazzetti delle superiori son salvi! :D

#425
Allora mi viene un pò di ansia perchè sono tra quelle messe meglio, ma devo cambiare lavoro e già so che non prenderò più quello che prendo ora

impiegata 5°livello metalmecc
lordo 1800
netto 1300
superminimo di 428 €

Uffa mi sa che dovrò calare le pretese sempre che io trovi qualcosa :shock:

n.b. 9 anni anzianità :wink:
Ultima modifica di samantha.l il 26/09/06 10:00, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#426
rananera ha scritto: vabbè, pazienza, i ragazzetti delle superiori son salvi! :D
invece è una grossa perdita per loro...e non sto scherzando! Non sai quanto mi sarebbe piaciuto avere un insegnante di disegno come te al liceo :wink:

#427
piuuulia...slapslapslapslapslap :wink:

samantha...discorso serio e un po' tragico...
il tessoro odia il suo lavoro, in modo fisico, tangibile, pesantissimo, odia l'ambiente, il tipo di lavoro e i rapporti che via via si van rovinando (se tutti stan male è normale che siano anche poco carini tra loro)...
ma non osa andar via...quelli che l'han fatto son tornati dopo magari un 6 mesi, accettando anche posizioni peggiori di quando se n'erano andati, son trnati con la coda tra le gambe perchè i posti che avevan dato loro l'illusione della terra promessa si son rivelati essere delle vere ciofeche, peggio di quella attuale.
io lo capisco...la sicurezza di un lavoro in regola è sempre più una chimera....
d'altrocanto...ma manco si può campare così, quando arriva la domenica sera cambia espressione...che c'è? gli chiedo...domani ricomincia la settimana lavorativa...
non è vita questa. :cry:

#428
alpha79 ha scritto:
thrift ha scritto:eccomi! presente anch'io tra i partita ivati!
effettivamente non si capisce bene quanto effettivamente guadagni e quando paghi di tasse.. :roll:
ma voi con partita iva avete un tot al mese o siete pagati a ore? io a ore
io sono pagata a mese..e se anche ci sto di più perchè mi dicono "cè assolutamente bisogno di finire"(e mi è capitato anche di farci le 10 la sera o di tornare il sabato..e il mio orario son 8ore dal lun al ven)beh..in quei casi lì...ti attacchi,nel senso che manco si sognano di darti qualcosa in più x lo straordinario..x loro tutto è dovuto.. :?
già, forse tra i più "sfortunati" (con contratti atipici, cococo e p.iva) il mio è tra i migliori..almeno se sto fino a tardi me le pagano.. ovvio poi niente 13ma o 14ma, niente ferie mutua ecc :?
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#429
PER I DIPENDENTI PUBBLICI:
:D :D :D
Un pensionato pubblico muore, si presenta alle porte del Paradiso e dice a San Pietro:
> "Ero un dipendente pubblico in pensione e vorrei stare con i miei colleghi se possibile."
> San Pietro guarda sul suo librone e risponde:
> "Dipendente pubblico? Ma qui non ci sono dipendenti pubblici, sono tutti giù"
> L'uomo un po' abbacchiato si reca giù al Purgatorio e davanti all'Angelo fa la stessa richiesta:
> "Sa, io ero un dipendente pubblico in pensione e vorrei stare con i miei colleghi se possibile."
> L'Angelo del Purgatorio risponde:
> "Dipendente pubblico? Qui non ci sono dipendenti pubblici, sono tutti giù"
> Allora, disperato, si avvia giù verso l'Inferno pensando:
> "Ma eravamo così nel peccato da finire all'inferno?"
> Arriva davanti al diavolo e con un fil di voce dice:
> "So che può sembrarle una richiesta assurda, ma ero un dipendente pubblico in pensione e vorrei stare con i miei colleghi se è possibile."
> Il diavolo gli risponde:
> "Guardi, qui non c'è neanche un dipendente pubblico! Sono tutti giù"
> Il pensionato esasperato chiede:
> "Ancora più giù? Ma giù dove?"
> "Giù... alle macchinette del caffé!!!"
:D :D :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#430
la questione straordinari comunque nn è rosea quasi da nessuna parte...

almeno da me dapprima li avevano bloccati, poi hanno deciso di tramutare in ferie, ce ovviamente non sarai mai tu a gestire, a ci sarà sempre qualcuno che ti dirà quando farle...

esempio? ho 20 gg di ferie... bene lo stabilimento mi chiude 2 sett ad agosto (9 gg - uno è ferragosto), un'altra sett sono OBBLIGATA a prenderla tra giugno e settembre = ad ottobre ho già consumato 14 gg di ferie. tra natale e 1 genn di solito si fa chiusura.... quanti gg rimangono al mio arbitrio? un paio.... non è vita uqesta....

senza contare i rinnovi sindacali che fan ridere.... il contratto chimici l'han rinnovato quest'anno.... +90€ lordi... erano anni che non lo rinnovavano... hanno tolto l'indennità di rischio chimico (è solo un poì più alto di altri)...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#431
915 euro netti come apprendista grafica, apprendista x tre anni in un altra ditta, adesso apprendista x altri due....... sarò apprendista a vita! :evil: alemno ho la tredicesima! :D
ma con una rata di 500 euro di mutuo come vivo? :cry: :cry:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#433
ela e fortuna che le ferie le maturi!io le ferie nn le ho..di solito ci fan la grazia di star a casa 3 sett ad agosto(quelle centrali)ma perchè nemmeno loro ci sono..feste di natale??dove??quando??solo ed esclusivamente i giorni di calendario..(l'anno scorso ho chiesto due giorni di ferie,il 31 e il 2 genn..ebbene,mi hanno dato solo il 31,perchè "due giorni son troppi")
ah...e vogliam parlare di quando mi ammalo che mi telefonano a casa x sapere quando rientro?..meglio ridere va che è meglio.. :lol:

#434
chiaretta ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: beh io i contratti al massimo li scrivo per gli altri :cry: :cry: ......ma da qui a 10 anni tutto questo sarà un ricordo :? almeno è quello che mi ripeto
scusa se mi intrometto, cara collega, perchè dici così?
(se progetti di fuggire alle Maldive x aprire un baretto in riva al mare fammi sapere, che mi accodo!)
veramente pensavo alla martinica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


cmq non mi posso proprio proprio lamentare...ho avuto fortuna perchè scegliendo di essere una internazionalista già da praticamente mi pagavano ...una cifrona proprio ben 520 euro a partita iva per i primi 4 mesi poi sono diventati 800 fino all'abilitazione e poi 1000 fino al superamento esame...praticamente mi sono arricchita...non si nota la gioia immensa :?: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :evil:

a parte gli scherzi consiglio per chi cè dentro ....se riuscite a vendervi ( questo è il termine giusto) come consulente soc. si arrotonda un pochino :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#435
thrift ha scritto:eccomi! presente anch'io tra i partita ivati!
effettivamente non si capisce bene quanto effettivamente guadagni e quando paghi di tasse.. :roll:
ma voi con partita iva avete un tot al mese o siete pagati a ore? io a ore
ad ora ma è un pro forma perchè tanto ne fai di più e puoi fatturare solo quelle previste :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo