La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
SECONDO VOI è POSSIBILE MONTARE AD ESEMPIO IL BATTISCOPA 90/06 SU UNA SCALA RIVESTITA IN GRES? ..MI CHIEDO COME POSSA VENIRE L'ANGOLO ATTORNO AL TORO DELLLA PIASTRELLA

#17
Io ho messo il battiscposa in alluminio in cucina....
E' costato tantissimo...molto più di un battiscopa normale.
C'è stato un solo problema: gli angoli!!
Il battiscopa viene fornito in pezzi di circa 1 metro tutti perfettamente
dritti!!! Ora il piastrellista che posa un battiscopa "normale" utilizza
la sua bella seghetta circolare...quando gli chiedi di posare quello in alluminio solleva le spalle e ti dice: <vedremo....>.
Allora ho mandato il mio paparino da un artigiano che lavora l'alluminio
a tagliare gli angoli .... me lo ha posato il parquettista il lavoro è perfetto
ma che fatica....!!
mi sa che mi son spiegata uno schifo... :lol:
C.

battiscopa inox

#18
sono Giorgio Ilari di 220254 sas,costruiamo battiscopa in acciaio inox e spesso mi è capitato di abbinarli ai pavimenti in parquet di differenti essenze
conseguendo un ottimo risultato estetico.
Anche l'abbinamento con gres porcellanato rettificato tipo legno o tipo pietra è ideale per i battiscopa inox.
Personalmente li preferisco bassi 20-30 mm.perchè risultano più discreti ed armoniosi.
Credo per mia esperienza diretta sia importante garantire la massima sicurezza sugli angoli esterni,i quali devono essere privi di bave di lavorazione e sufficientemente raccordati.
Credo inoltre che sia importante prevedere una sufficiente "fuga" di accoppiamento,l'acciaio inox Aisi 304 nelle condizioni di escursione termica in interni può raggiungere una differenza di dilatazione di 6/10 di mm per metro.
Meglio usare battiscopa corti (600mm. di lunghezza) e fughe di 3/10,il risultato estetico è migliore,oltretutto il battiscopa corto consente di adattarsi maggiormente ai leggeri difetti di planarità del pavimento.
[/url]
giorgio ilari
sviluppatore di soluzioni da pavimento e rivestimento

#19
ciao a tutti,
vorrei realizzare anche io un battiscopa in alluminio avendo una casa abbastanza sul moderno.
Però non riesco proprio a trovar questo prodotto da nessuna parte...quindi vorrei chiedervi dove potrei trovarli e i relativi prezzi.
ho visto che qualcuno di voi ha pubblicato un'immagine di un profilo (il 790B se non sbaglio) e vorrei chiedere di incarmi il sito di tale prodotto e se sà il prezzo e come contattarli...grazie a tutti
Fulvio

#20
fulvix ha scritto:ciao a tutti,
vorrei realizzare anche io un battiscopa in alluminio avendo una casa abbastanza sul moderno.
Però non riesco proprio a trovar questo prodotto da nessuna parte...quindi vorrei chiedervi dove potrei trovarli e i relativi prezzi.
ho visto che qualcuno di voi ha pubblicato un'immagine di un profilo (il 790B se non sbaglio) e vorrei chiedere di incarmi il sito di tale prodotto e se sà il prezzo e come contattarli...grazie a tutti
Fulvio
Se intendi rivestito in alluminio, prova a googlare "ALLURIVEST".
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

#21
le barre in alluminio anodizzato che cercavo le ho trovate sul sito www.alfer.com (cod.4001116050169) e sono alte 5cm cn spessore 3mm ma sul sito dicono che loro vendono solo tramite rivenditore ma io nn riesco a trovarne nessuno...qualcuno mi saprebbe aiutare?
grazie

Re: Zoccolino/Battiscopa in acciaio

#23
ciao albnodinga,

non rispondo al tuo mp perchè non riusciresti a leggerlo :wink:

io ho acquistato lo zoccolino in alluminio dal rivenditore dei pavimenti.
ma deve essere un articolo molto popolare, perchè lo stesso articolo veniva trattato dal rivenditore di porte, dall'imbianchinio e dal rivenditore di materiale per l'edilizia.

ho cercato a casa, ma non ho trovato la marca :oops: