La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee su arredamento soggiorno e cucina

#1
Salve a tutti, ho preso casa in costruzione e sono arrivato al momento di decidere l'arredamento (moderno).

Mi date una idea? Sono in dubbio su tutto.

1. Metterò il parquet doussiè in soggiorno ma in cucina non mi va. Che gres posso mettere per non dare un distacco troppo forte tra i due ambienti?

2. come sistemare i divani (magari ad L), la parete con tv e un tavolo?

Datemi qualche suggerimento. Grazie

Immagine

#2
La piantina è bellissima, ma ci dici quale è la sala e quale è la cucina? Se poi ci fai sapere attacchi e cose varie ci regoliamo meglio. Un'altra cosa, cosa sono quei cosi rosa?

#3
Grazie per l'interessamento.

La cucina è a destra con gli attacchi sul lato superiore, un ipotesi sul soggiorno è quella che posto adesso ma non sono ancora convinto.

Le cose rosse (che ora sono grigie) sono i pilastri; ho riprodotto la cartina nel modo più preciso possibile

Le aperture azzurre sono su balconi


Immagine

#4
Io invertirei, metterei la zona pranzo vicino alla cucina e i divani vicino al camino e sulla stessa parete del camino metterei il televisore

#5
dici in questo modo?


Immagine


in effetti non mi piace la seduta rivolta verso una parete chiusa ed inoltre mi piaceva il tv sulla parete lunga (magari un pass di molteni!)........siamo in due quindi per il pranzo useremo sempre la cucina che faremo con una penisola

mi piace stare sul divano ed avere la visione di almeno una parte ampia della sala