La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHIEDO UN VOSTRO PREZIOSO CONSIGLIO...

#1
ho scelto una cucina molto essenziale e lineare con basi rovere scuro e pensili laccato color crema, il mio problema ora è l'arredo della zona giorno che è un ambiente unico con la cucina ... per questa zona preferirei qualcosa che scaldi un po' ... mio marito dice che comunque bisogna stare sul lineare color scuro altrimenti stacca troppo ma tutto ciò lo immagino un po' troppo freddino...
cosa mi consigliate? considerando che ho come pavimento rovere chiaro naturale e nella zona giorno ci sono 2 porte color ciliegio

grazie

#2
non ho ben presente il colore rovere scuro, ma se per caso si avvicina al nero ti dico che stanno benissimo l'arancio ed il rosso, che scaldano moltissimo!! Io in soggiorno ho mobili antici e scuri, abbiamo fatto le pareti arancio, poi ho avuto il problema dei divani, color ghiaccio di pelle, dove era impossibile mettere dei copridivani elastici. L'altro giorno sono entrata in un negozio ed ho visto un plaid bellissimo, color cognac scuro, o forse un rosso mattone, il tessuto sembra velluto lettero, con varie paiettes ai bordi, ad ogni modo l'ho messo sul divano, in modo che copra lo schinale ed i cuscini, rimangono fuori solo i braccioli e devo dire che l'effetto mi piace molto, si abbina comunque benissimo alle pareti, ad ogni modo non è un arancio forte ed a tinta unita, è un arancio fatto a velatura, quindi un pò più delicato. Sper di riuscire a mettere qualche foto di casa prima di Sabato!

#4
Si ci vedo anche io un bell'arancio, magari il mobile in rovere scuro con i pensili arancio quelli con le antine in vetro colorato...un po quello che vorrei io che ho l'angolo cottura bianco e sto cercando un mobile osggiorno in rovere scuro con parti in arancio.
ciao
Mary