La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano di lavoro in acciaio: favorevoli e contrari

#1
Ciao, devo comprare la cucina: sono fortemente attratto dal piano completamente in acciaio per via della sua industribilità. Storco un po il naso per via dei graffi e segnacci che sicuramente gli si formeranno sopra. Ma alla fine... sono cosi' importanti?
e come prezzi come siamo messi per un top sottile 2 cm? esperienze???
Se nei ristoranti usano obbligatoriamente l'acciaio, un motivo ci dovrà pur essere....

#3
confermo.
l'acciaio è scelto dai ristoranti e dai locali pubblici in quanto è molto più igienico di altri materiali, e poi è più facile da pulire.

ma ame personalmente nn piace........
devi tenerlo sempre bello pulito, se no è brutto.se cucini e schizzi 2 gocce devi pulire...se no si vde ed è brutto!

boh...........io nn lo metterò!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#5
ok, ho capito che mi sembra ci siano problemi di pulizia.
Forse perche' sono uomo: ma e' cosi' grave se si vede una goccia?
che dite del fatto che quasi certamente moriro' prima io del piano in acciaio (senza essere troppo macabri). Nessun problema di infiltrazione, nessun laminato che si gonfia, nessun assorbimento di alcuna sostanza (vedi marmi e graniti), possibilità di mettere pentole infuocate sul piano (continuate a farlo con il quarzo o similari e poi ne riparliamo di quanto resistono). Insomma..... a me sembra che sia pratico e indistruttibile.

#6
confermo anch'io, l'acciaio è + igienico.
Se prendi una cucina molto moderna può essere bello, a patto che accetti che in breve tempo ti si righerà tutto il piano.
Mi piace il piano sottile, però... proprio perchè ce l'hanno in alberghi e ristoranti, non mi piace l'effetto asettico che crea...

Per quanto riguarda i prezzi, un piano in acciaio costa di sicuro + del laminato e del top in agglomerato di quarzo, ma meno di un top in okite (almeno, questo è quello che han detto a me quando mi sono informata x la mia cucina).
Con il piano in acciaio mi avrebbero fatto l'alzatina da 27 cm dietro il top senza giunzioni, e la cosa mi aveva tentato.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#7
Claudia81 ha scritto:io non ho voluto nulla in acciaio nella mia cucina... vedo troppe schiave della goccia :lol: :lol: :lol:
che poi devi sempre stare ad asciugare con la pelle di daino :shock:
no no, non è vita, tanto la mia cucina la pulisco comunque ehhhh :lol:


TI QUOTO APPIENO.

Acciao = spugna e scottex sempre in mano

#9
Sto acquistando la cucina; ho scelto lavello forno e piano cottura in acciaio.
Quello precedente era in vetro resina bianco, ogni due giorni se lo volevo tenere superpulito dovevo passarci candeggina.
Che saranno poi due schizzi d'acqua nel lavello? Alla fine è un lavandino!
La casa va vissuta, non bisogna esserne schiavi.
Io te lo consiglio è piu' igienico.
bab

#10
non sono i due schizzi in sè... è il segno che lascai... sembra perennemente sporca... perchè si sa l'acqua lascia l'alone bianco di calcare, due giorni e ti tocca fregare per toglierlo, ogni volta che lo usi ti sale l'ansia... davvero l'acciaio macchiato anche solo di acqua sembra sporco a mesi!!!!

ps e chi lo pulirà????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
Io non prenderò in acciaio nemmeno il lavello, figuarti...
Aloni, calcare e righe.... BBRRRRRR! No grazie! 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
beh dipende poi dall'acciaio.
Della Freake (si scrive cosi?) per esempio ce ne sono di tre tipi il primo completamente liscio antialone i secondi appaiono un po puntinati in modo che le eventuali righe siano meno visibili.
Una cosa pero devo dirla vada per per lavello, fuochi, anta del forno se si vuole ma tutto il piano di lavoro completamente d'acciaio lo scondiglierei pure io...mi sa troppo freddo un ambiente cosi.

#13
bab ha scritto:beh dipende poi dall'acciaio.
Della Freake (si scrive cosi?) per esempio ce ne sono di tre tipi il primo completamente liscio antialone i secondi appaiono un po puntinati in modo che le eventuali righe siano meno visibili.
E' vero, sono il dekor e mirodekor. Infatti noi avevamo considerato proprio il microdekor come alternativa alla fragranite, ma visto che i costi sono simili alla fine abbiamo optato per quest'ultima.
bab ha scritto:Una cosa pero devo dirla vada per per lavello, fuochi, anta del forno se si vuole ma tutto il piano di lavoro completamente d'acciaio lo scondiglierei pure io...mi sa troppo freddo un ambiente cosi.
Quoto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#14
Io ho scelto piano cottura e lavello in microdecor, che è più resistente a aloni e graffi del classico acciaio...e allo stesso tempo ne conserva i pregi già citati (resistente al calore, igienico e a mio parere molto più bello di altri materiali)

#15
bellllo in acciaio...
l'ho scartato solo causa costo...(per me eh, poi se puoi vaiviaviavia)
devi però metterti bene in testa di fregartene dei graffietti.
i primi si vedranno...man mano diventeranno parte integrante del piano e non si noteranno più..
per quanto riguarda la pulizia...sìsì, sarà anche da pulire con attenzione, ma siam certi che le eventuali machciette d'acqua si vedranno cooosì tanto come dite? se non erro nei bar mica stan lì ore ed ore ad asciugare....semplicemente lo passano (anche sepsso, ok), con una spugnetta solo inumidita, non grondante di acqua...
c'è un utente con cucina mmmmmmeravigliosa e piano interamente in acciaio se vedi la sua cucina...non chiedi nemmeno più pareri a nessuno e ti compri l'acciaio 8)