La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TORTA

#1
...aiuto...
devo fare una torta per stasera...
vengono degli amici e la ragazza è una cuoca eccezzionale...cosa faccio?
Si accettano consigli....

#2
TIRAMISù... SEMPLICE E BUONO!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#3
Puoi fare i tortini al cioccolato, quelli che quando li rompi con la forchetta
ti esce il cioccolato fuso...
Al supermercato trovi la scatola della Ciobar per farli, sono veloci, vengono buonissimi (cuocili in forno già caldo a 200°) e puoi spacciarli per tuoi :twisted:
Se vuoi ti spiego sommariamente la ricetta per farli "originali", così se qualcuno ti chiede come li hai fatti... le dosi esatte le ho a casa e non me le ricordo, ma puoi stare sul vago :roll:

#4
il tortino della CIOBAR lo faccio sempre...grazie lo stesso...ma volevo variare...il Tiramisù pure.....

#5
Torta paradiso all'essenza di limone... oppure torta agli amaretti semplicissima e soprattutto buona!!!!

#6
Tarte tatin... semplicissima.
Prendi 4-5 mele, tagliale sottili sottili, mettici dello zucchero sopra e falle "piangere" per 30 minuti circa (ma anche meno va bene!!)
Prepara del caramello (prendi dello zucchero, mettilo in un pentolino e si fonderà diventando caramello).
rovescia il caramello in una telia che prima hai imburrato, dopo rovescia sopra tutte le mele, versa sopra un pò di limone e cannella se ti piace, copri il tutto con un rotolo di pasta sfoglia (es. buitoni), bucherella la pasta sfoglia, infila tutto in forno a 180° per 25 minuti.
Se vuoi aggiungere un mega tocco finale...
compra la panna montata!!!! o se hai del tempo monta la panna (possibilmente senza zuccherarla e mettendoci un pò di rum!!).
La torta si dovrebbe servire calda con la panna a fianco!!
Tempo di preparazione ... 10 minuti...
effetto... super!!!!!!!!!!!!!!!!

Paola

#8
come una torta normale (tipo paradiso)
burro 250 g
zucchero 250 g
4 uova + 4 tuorli
amaretti 250 g
farina 120 g
fecola di patate 125 g
lievito 1 bustina
zucchero a velo vanigliato

Ricetta :
1- Far ammorbidire il burro a temperatura ambiente (a microonde ti sbrighi prima), quindi lavorarlo fino a renderlo soffice e spumoso, aggiungere lo zucchero.

2- In un altro recipiente lavorare le uova e i tuorli fino a ottenere un composto spumoso. Unirlo poco alla volta al composto di burro e zucchero.

3-Aggiungere infine la farina e gli amaretti sbriciolati e il lievito mescolando delicatamente. Mettere in forno a 180 gradi 50 minuti circa

#12
Torta alle arance:
base come torta Paradiso, all'impasto aggiungi il succo di due arance e la buccia grattugiata (evita il bianco che è un po amaro). Quanto la torta è fredda tagliala in due, infilaci la marmellata di arance (v. supermercato) e spolvera il tutto con zucchero a velo.. ed è fatta! Buona cena. :D

#14
io non l'ho mai fatto...però forse facendolo a bagnomaria...no, forse è meglio a fuoco bassissimo! Ma per farlo, oltre allo zucchero, non ci si deve mettere un pochino d'acqua?
Io cmq ho la ricetta di una torta buonissima alle nocciole e caffe (che si sente pochissimo, anche perché a me non piace), però è piuttosto lungo il procedimento e poi non ho la ricetta con me :cry:

#15
la mia preferita è la torta della nonna...io però faccio quella cameo...ma è buona lo stesso...