La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

testate del fluttua di lago!

#1
qualcuno mi sa dire che tipi di testate esistono per il letto fluttua della lago?
ho provato a scaricare il catalogo dal sito ma non capisco come mai non ci riesco :?

inoltre sapete se quello rettangolare esiste in diverse misure?

#2
ma sei sicura che esistono delle testate? A me sembrava che fosse così senza niente... :oops:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#3
Sul sito, nella pagina iniziale, si vede il Fluttua rettangolare con la testata piccola e in tessuto. A me, invece, piacerebbe senza, per continuare quell'effetto di essenzialità estrema.. :roll:

#4
La testiera puo essere imbottita in tessuto, in pelle (noi l'abbiamo scelta di colore nero), di ecopelle (che schifo), ma credo possa essere anche senza (ho visto che vi avevano messo una lastra di cristallo).

Senza testata è molto essenziale, per carità, ma pensa se sei a letto, fai un brutto sogno (x non dire qualcos'altro) e ti scivola il cuscino, ti rigiri nel letto e dai una bella testata contro il muro........ meglio avere qualcosina dietro!

Posso dirti che comunque l'altezza dalla testata dalla rete multistrato (su cui poggia) è di 37 cm totali: sulla testata vi è un tessuto proteggimaterasso di circa 21 cm, perciò la testata effettivamente visibile è di 16 cm, ma se tu consideri anche l'altezza del cuscino, quello che rimane di visibile della testata sono effettivamente pochi cm!
Inoltre la testata ha uno spessore di 4,2 cm.

Ulteriori info x il Fluttua R:
- la gamba centrale è regolabile in altezza, ma la testata va fissata in un muro portante con delle viti piuttosto lunghe: quindi (e ovviamente) non si può continuamente cambiarne l'altezza!;

-dimensioni (NB CON MATERASSO!!!!! e non della rete): 120x200; 150x153; 153x203; 160x200; 180x200; 193x203 (noi abbiamo scelto quest'ultima, la più grande, ma il materasso l'abbiamo fatto fare su misura).

Se serve altro......... :wink:
Nene_77

#5
innanzi tutto grazie per le dettagliatissime info :wink:

un'altro dubbio...
ho visto sul sito una versione del fluttua con una testata enorme in vetro e foglia argento, ma queste sono testate che si possono scegliere tra le varie alternative di testata oppure vanno fatte fare apposta?

le misure che dicevi di larghezza sono quindi quelle del letto finito, giusto? perchè dalle foto mi sembra che non c'è struttura che fuoriesce ai lati del materasso.

#6
Io avevo visto la testata in cristallo, ma dal momento che non mi era piaciuta (x estetica, x pulizia....) non vi ho fatto molta attenzione, ma credo che sia una lastra che va attaccata al muro (quindi non poggia sulla rete) e la scegli tra le loro proposte.

La particolarità del Fluttua è il materasso al vivo: rispetto alla rete il materasso fuoriesce di 3 cm per parte, quindi, con riferimento alla nostra scelta, la rete in larghezza è di cm 187 (+ 3 cm a sx e 3 cm a dx viene 193).

Ciao!
Nene_77

#7
Trovo, a parte i legittimi discorsi sulla testata, materasso, ecc., che questo letto sia proprio bello. Piu lo vedo piu mi piace.
E poi, visto che rete in multistrato!? Si direbbe una specie di disco volante.. non trovate..!? :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 27/09/06 15:04, modificato 1 volta in totale.

#8
Già, è davvero particolare...
ma ora che mi fai notare la rete mi sorge spontanea una domanda, cioè, se un domani uno ha la necessità di cambiare la rete come fa?
Immagino dovrà per forza di cose rivolgersi alla lago, non ditemi che va cambiato tutto il letto! :shock:

#9
lalu ha scritto:Già, è davvero particolare...
ma ora che mi fai notare la rete mi sorge spontanea una domanda, cioè, se un domani uno ha la necessità di cambiare la rete come fa?
Immagino dovrà per forza di cose rivolgersi alla lago, non ditemi che va cambiato tutto il letto! :shock:
In questo caso, ma come per il Sottiletto di Horm od il Legnoletto di Alias, la 'rete' coincide col letto, quindi non si puo sostituire ma è una cosa sola..
Immagine
Immagine