La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Attrezzatura x cabina armadio da Ikea

#1
Cosa ne pensate?
Mi sono fatta due conti e non vi dico quanto si risparmia utilizzando la serie Stolmen rispetto al preventivo fatto dal mobiliere a cui mi sono rivolta. Qualcuno di voi ce l'ha già in casa?
Sono davvero tentata...

Monica R.

#2
Io non ce l'ho, ma una coppia di amici l'ha messa nella propria cabina armadio e non mi sembra che sia brutta, ovviamente è diversa rispetto ad una presa da un mobiliere ma considerando che comunque la sua funzione la fa e che alla fine sei tu che la vedi e la usi ogni giorno (non credo che porterai gli ospiti a vedere l'attrezzatura della tua cabina armadio) io mi ci butterei, e magari con gli eurini che risparmi ci puoi prendere qualcos'altro...
Immagine
Immagine

#3
Brava! La pensi proprio come me...visto che devo arredare tutta la casa e finora ho fatto solo la cucina (in quel caso senza badare a spese, ho preso il meglio che poteva esserci) con quello che risparmio con l'attrezzatura interna della cabina, prendendo comunque le ante buone (che costano una cifra) finisco di sistemare tutta la camera. Poi il bagno è ok, la cameretta ci si arrangia con due pezzi ristrutturati e con l'ikea, mancherebbe solo il soggiorno....che non è poco!

Monica

#4
Anch'io come te l'ho presa SERIAMENTE in considerazione...
l'unica cosa che nn mi piaceva era la modularità, poco indicata nel mio MICRO armadio

x il resto è davvero carina!!!!!

io ho avuto la fortuna di trovarne una da expo di un mobiliere di Torino che mi ha fatto un prezzo interessante, se no anch'io sarei andata su Ikea!!

#5
Eccomiiiii!!!! :D
Mi aggiungo al coro degli estimatori dell'Ikea, ho fatto il vostro stesso identico ragionamento, ho comprato una bella cucina e volevo prendere lo stolmen per l'armadio! (tra l'altro, ha fatto la stessa cosa - a mia insaputa- una mia vicina di casa, ed è contentissima!)

Dirò di più: volevo mettere, al posto delle ante, delle veneziane, facendo solo un bordo di cartongesso per farle scorrere!
Insomma, all'insegna del risparmio e della pezzenza più sfrenati....

Unico problema: oggi pomeriggio mi sono messa come una matta a fare le prove su come usare tutti i vari moduli....
Dopo ore di sangue, sudore e lacrime, calcoli, cancellamenti e rifacimenti, ho trovato la composizione ideale... una meraviglia...

Dopodichè mi sono accorta che avevo dimenticato di calcolare gli spazi intermedi per i montanti, e mi mancavano 12 centimetri! AAAARGHH!!!!

E ora che faccio?
Devo fare l'armadio più stretto, rinunciando a un modulo da 55 e perdendo così 43 centimetri utili?

Oppure cerco un'altra ditta quasi altrettanto economica che abbia i moduli come sevono a me? ...Sempre che esista?.... :( :( :(

Help!

#6
ehm...
scusate! nella disperazione avevo dimenticato il login, l'ultimo messaggio era mio!
Ciaooooo!

#7
... metterci uno specchio per sfruttare quei centimetri? In una IKEA di non so più dove (forse a Corsico) Avevo visto la cabina armadio con i moduli stolmen e nel mezzo avevano messo un ripiano su misura dello stesso colore dei moduli (laccato bianco) con sopra uno specchio tutto incorniciato da lampadine ed una poltroncina ... avevano fatto una specie di "toeletta" tipo camerino delle dive!!!!

Le lampadine erano tipo queste e incorniciavano tutto lo specchio
Immagine

#8
anch'io avevo pensato a farmene una parte su misura (quella che sarà di 43 cm anzichè 55)...
Ma non pensavo potessi fartelo fare dirattamente da quelli dell'Ikea!
Magari vado direttamente in negozio e glielo chiedo, sperando che non mi mandino a quel paese... :?

#11
Ecco...
Ho messo il login automatico!

Allora, vi comunico che l'ho fatto! :D :D :D
Oggi sono andata all'Ikea con mio padre (che mi serviva più che altro perchè ha la station wagon) e l'ho comprato!
Sono troppo contenta: ho speso 550 Euro, contro le 2000-3000 degli altri mobilifici!

Ora vi dico come ho risolto la questione:
semplicemente, al posto dei montanti laterali, che occupano 9 cm ciascuno, attaccherò le mensole e le aste direttamente al muro, con dei ganci che mi fornirà mio padre (credo che si trovino comunque anche nei negozi di ferramenta)...
Così anzichè sacrificare lo spazio di aste e mensole, elimino quello dei montanti, che era inutile!

Domani provo a montarlo con il mio ragazzo: sarà un lavoraccio, ma la soddisfazione di aver risparmiato tutti quei soldi è troppa! :P :P :P

Vi aggiornerò sull'effetto finale!
Ciaoooo!!!

#13
silvy ha scritto:Ecco...
Ho messo il login automatico!

Allora, vi comunico che l'ho fatto! :D :D :D
Oggi sono andata all'Ikea con mio padre (che mi serviva più che altro perchè ha la station wagon) e l'ho comprato!
Sono troppo contenta: ho speso 550 Euro, contro le 2000-3000 degli altri mobilifici!

Ora vi dico come ho risolto la questione:
semplicemente, al posto dei montanti laterali, che occupano 9 cm ciascuno, attaccherò le mensole e le aste direttamente al muro, con dei ganci che mi fornirà mio padre (credo che si trovino comunque anche nei negozi di ferramenta)...
Così anzichè sacrificare lo spazio di aste e mensole, elimino quello dei montanti, che era inutile!

Domani provo a montarlo con il mio ragazzo: sarà un lavoraccio, ma la soddisfazione di aver risparmiato tutti quei soldi è troppa! :P :P :P

Vi aggiornerò sull'effetto finale!
Ciaoooo!!!

ci sta in una station wagon? interessante...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#14
Ci sta giusto giusto, me l'aveva detto la vicina di casa, così sono andata a colpo sicuro...
In effetti l'unico problema dell'Ikea è il trasporto, visto che non ho conoscenti che mi possano prestare un furgoncino...
però in questo caso mi è andata di lusso!

Ieri pomeriggio ci abbiamo messo quattro ore per montare due cassettiere, ma conto di perfezionarmi con la pratica! :wink: