La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOS! (Per gli esperti di autocad)!!!

#1
Ciao, approfitto della nuova sezione "software" per lanciare un appello:
non e' che fra voi c'e' qualche espertone di autocad?
(Lestat, per esempio, non far finta di niente!!) :roll:

Il mio problema e' il seguente:
premesso che sono una neofita in materia, fino ad ora col rendering me la sono cavata discretamente ma nell'ultimo file di mia produzione mi escono dei pasticci di questo tipo:
Immagine
Quelli disegnati in figura sono (ovviamente) solidi disegnati bene e posti regolarmente uno sopra l'altro (o affiancati correttamente) e infatti prima di associare i materiali e fare il rendering il disegno e' perfetto. Quando associo i materiali e faccio il rendering si "inventa" tutte quelle diagonali spigolose... Ho pensato che potrebbe essere un problema di risoluzione o... che altro?

#2
Ciao...non vorrei sbagliarmi visto che per il 3d non uso autocad...ma altri programmi...ma se non erro dovresti cambiare i valori di "surftab"...prova !!

p.s. passa a sketchup...io sono un architetto .....in un'oretta faccio una villetta a due livelli con tutti gli arredi.....lavorando naturalmente con le piante in .dwg!!! :wink: :wink: :wink:

#3
Pensavo che i SURFTAB servissero solo per generare un solido e dirgli quanto "spigoloso" farlo... I surftab di questo plot dovrebbero essere i default (cioe' 6 credo) ma non penso serva di piu', in fondo ho disegnato dei parallelepipedi che non hanno bisogno di lati curvi...
Altre idee?

Senti un po' questo sketchup e' free? (Mi rispondo da sola: penso proprio di no).
E fa anche i rendering?
Le luci?
Le ombre?
E usa le librerie .dwg che sono le stesse di autocad?

#4
"potrebbe" essere free....capisciamme!!!..poi per il resto mette i materiali in un modo velocissimo....fa le ombre automaticamente...e la cosa più bella ...fa i disegni in modalità "schizzo"....i clienti rimangono a bocca aperta!! ....salutiiii

#5
lizzy_1978 ha scritto: E usa le librerie .dwg che sono le stesse di autocad?
E' free la versione base, la versione pro e' a pagamento... Ascolta me, il nuovo Acad 2007 ha il motore render del viz.. Se come sei abituata al 3D di autocad vecchio, volerai sul nuovo 2007... Certo la modellazione solidi e' molto piu limitata del viz, ma per una cucina forse dovrebbe bastarti..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll