La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
stellina ha scritto:
anabellita ha scritto:ma per vedere le foto lo metti nel dvd? cioè, si tratta di un slideshow come quelli che fai con nero, photoDVD, windows movie maker, dvd slideshow, proshow, pixplay, ecc.?

se sì, allora penso che con qualsiasi di quei programmi lo puoi fare.

dire esperta è un po' esagerato, ma comunque, forse qualche dritta la posso dare. non l'ho mai fatto, ma sono stata tentata e so che se si tratta di un filmino vero e proprio, puoi provare con l'opzione "capture image" su power dvd o cercando i file con dvd shrink.

se leggi l'inglese, troverai tutto ciò che serve su www.videohelp.com
Niente (pochissimo) inglese :cry:

Dici che con Windows movie maker si può fare?
con windows movie maker, lo dicevo per dire... non si penso si possa fare se non è stato utilizzato per creare il file.

se il file è unico e si vede sul lettore dvd, allora sarà probabilmente un photo-dvd. con dvd shrink lo dovresti potere fare, ma senza leggere l'inglese non saprei quale link darti.

forse la cosa più facile è di provare con power dvd. lo installi, fai partire il dvd con esso, e poi clicchi sulla macchinetta fotografica per copiare l'immagine che vuoi.

prova a vedere

#17
:? sinceramente non saprei come aiutarti... non conoscendo la materia "video", però temo che nel dvd che hai le foto non siano "grandi" come quelle da stampare (non mi devo mettere aparlare di pixel e risoluzione vero?)

però come consolazione puoi fare qualche print screen e utilizzare le foto come sfondo del pc :D (o stamparle piiiiccole piiiiccole)
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#18
cla&cla ha scritto::? sinceramente non saprei come aiutarti... non conoscendo la materia "video", però temo che nel dvd che hai le foto non siano "grandi" come quelle da stampare (non mi devo mettere aparlare di pixel e risoluzione vero?)

però come consolazione puoi fare qualche print screen e utilizzare le foto come sfondo del pc :D (o stamparle piiiiccole piiiiccole)
forse ha ragione... :cry: il fotografo si sarà pure protetto, no?

#19
Ma non è che voglio stampare da sola le foto del matri, alla stampa ufficiale ci pensa il fotografo :D !!!Solo che tutti ci chiedono la foto e se si va avanti così devo fare tante ristampe e non mi va di andare sempre da lui!! Avevo pensato anche io di rallentare lo scorrimenti delle immagini e provare a fare un copia/incolla su paint....dite che venga proprio un lavoraccio :?: :?

#20
stellina ha scritto:Ma non è che voglio stampare da sola le foto del matri, alla stampa ufficiale ci pensa il fotografo :D !!!Solo che tutti ci chiedono la foto e se si va avanti così devo fare tante ristampe e non mi va di andare sempre da lui!! Avevo pensato anche io di rallentare lo scorrimenti delle immagini e provare a fare un copia/incolla su paint....dite che venga proprio un lavoraccio :?: :?
mmm si!!!

Non hai nessun amico che ha un MAC? :roll: :roll: :roll:

#21
stellina ha scritto:Ma non è che voglio stampare da sola le foto del matri, alla stampa ufficiale ci pensa il fotografo :D !!!Solo che tutti ci chiedono la foto e se si va avanti così devo fare tante ristampe e non mi va di andare sempre da lui!! Avevo pensato anche io di rallentare lo scorrimenti delle immagini e provare a fare un copia/incolla su paint....dite che venga proprio un lavoraccio :?: :?

Per farle vedere in giro... lo puoi fare... per dare delle foto "ufficiali" del matrimonio... vengono di qualità bassa bassa...
magari invece di pain Usa Photoshop incolli ugualmente ma almeno lavora un po sull'immaggine durante il salvataggio...
Immagine

#22
cla&cla ha scritto: (non mi devo mettere aparlare di pixel e risoluzione vero?)
Digiuna si ma non fino a questo punto :lol: Comunque lavoro su un pc tutti i giorni qualcosa ci capisco...solo che nei programmi del genere che sto cercando non ne so niente...................

#23
freejack74 ha scritto:
stellina ha scritto:Ma non è che voglio stampare da sola le foto del matri, alla stampa ufficiale ci pensa il fotografo :D !!!Solo che tutti ci chiedono la foto e se si va avanti così devo fare tante ristampe e non mi va di andare sempre da lui!! Avevo pensato anche io di rallentare lo scorrimenti delle immagini e provare a fare un copia/incolla su paint....dite che venga proprio un lavoraccio :?: :?

Per farle vedere in giro... lo puoi fare... per dare delle foto "ufficiali" del matrimonio... vengono di qualità bassa bassa...
magari invece di pain Usa Photoshop incolli ugualmente ma almeno lavora un po sull'immaggine durante il salvataggio...

Stasera provo con photoshop e poi vi dico :wink:

#24
beh... allora se vai di printscreen fallo dal monitor più grande che hai (alla massima risoluzione, sperando che il fotografo abbia dato un minimo di qualità).
e poi, se vuoi che vengano almeno decenti, dai almeno 100 di risoluzione, invece di 72.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#25
invece di paint, che è appena una scusa di programma grafico, secondo me ti viene meglio e con meno lavoro facendo con power dvd. prova a scaricarlo e cliccare sulla machinetta fotografico durante lo scorrimento dell'immagine. ha la funzione apposta per "rippare" le foto ;)

#26
Ieri sera ho provato a fare un copia incolla sia su photoshop che su paint...ma l'immagine incollata non si vede, appare solo un pannello neeeeroooooooo :cry: :cry: :cry:
Mi sa proprio che il fotografo si sia tutelato perbenino in questo senso......

Re: per gli esperti di pc.......

#27
stellina ha scritto:Vi spiego la situation: il fotografo ci ha consegnato (a Giugno) il dvd con tutte le foto del matrimonio (circa 1000 scatti) insieme ai provini cartacei (piiiiiiiiiccccoooooliiiiii); le foto sul dvd sono in sequenza e vanno a formare una specie di filmino...io vorrei sapere se esiste un programma per poter separare le foto in modo da poter fare qualche stampetta per conto mio, senza dover andare sempre dal fotografo 8) Esistono programmi del genere :?:
ospp stella tesssora non avevo letto il tuo topic..

DOMANDA:

è lo stesso dvd che mi sono sorbita l'altra voltaaaa?!?!?! :evil:

ammore scherzo eh?!?!? guardare le foto a me piace tantissimo.. e le tue sono bellissime!! :o
se ne hai delle altre la prossima volta.. :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#28
secondo me cis ono 2 problemi.

Se il filmato è stato fatto su un mac e tu hai un pc ho paura che il file sia incompatibile nella lettura.

Se anche riuscissi a scorporare le immagini non saranno mai di ottima qualità per la stampa. Di solito le immagini nei filmati sono compresse in modo da non far risultare il filmato finale troppo pesante in termini di spazio occupato su un DVD.

Perché non provi a chiedere al fotografo se ti da un cd con tutte le foto separate? Penso che al massimo dovrebbe chiederti il costo della masterizzazione dato che le foto le hai già pagate!

#30
in genere le foto incorporate in questo tipo di slide show sono a risoluzione abbastanza bassa (1024x764 quando vabene) a 72dpi ... vanno bene x la visualizzazione sulla tv di casa o su un dvd ma sono pessime per la stampa fotografica ...

... purtroppo i fotografi sanno che con le foto in digitale tutti potrebbero autoprodursi le copie e fanno di tutto x tutelarsi...

spero proprio di sbagliarmi ma ... non credo ci siano molte soluzioni se la tua intenzione è quela di stampare delle foto da dare agli amici :(