La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mosaico

#1
pensavo di rivestire il muretto della vasca e il piccolo muretto tra la vasca e la parete con mosaico. Ovviamente il mosaico sarà abbinato al pavimento e al rivestimento, secondo voi stona? ho paura che risulti una "macchia di mosaico" isolata... che ne dite?
;)

#2
Io farò qualcosa di simile: rivestirò in mosaico solo la colonna portante. E' in una posizione orrenda e ci ruba un sacco di spazio, almeno così la valorizzo un po'!

L'effetto è questo:
Immagine
Le due fasce, nel nostro caso, sono i listelli abbinati al rivestimento.
A me piace, e non vedo perchè non dovrebbe stare bene anche nel tuo caso. Però, se hai paura che resti troppo isolato, puoi fare col mosaico anche il giro di chiusura delle piastrelle, ad esempio.
Se ci descrivi un po' il rivestimento è più facile :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
Il bagno è lungo 4m e largo 2. Porta e finestra sono disposte una di fronte all'altra nei lati più corti della stanza. A destra della porta c'è la vasca che sta nell'angolo fra la parete della porta e il lato lungo dove ci sono bidet e wc. Di fronte al bidet c'è il lavandino. La stanza risulta lunga e stretta e non presenta elementi che danno movimento, così pensavo di fare i rivestimento chiaro e ad altezza 120cm circa, e dare un po' di movimento creando un muretto fra il muro e la vasca che poi rivestirei con il mosaico:roll:
;)

#5
lizzy_1978 ha scritto:Che bello lunaspina! Veramente bello!
Ehm... Non volevo rubare la scena a chiug... :oops:
Comunque grazie! 8)

(Se lo vuoi vedere, qui c'è il resto del bagno

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16426)

chiug: non mi pare che ci siano "controindicazioni" all'uso del mosaico per il muretto, anzi lo trovo un modo carino per movimentare. E ripeto: se ti sembra troppo isolato, vai con un giro di 2 o 3 righe a chiudere sopra il rivestimento e il gioco è fatto :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#6
Sì, penso farò proprio come hai detto tu. Il mosaico come cornice ad un'altezza di 120cm non è pesante?

PS: il tuo bagno è veramente molto bello! 8)
;)

#7
chiug ha scritto:Sì, penso farò proprio come hai detto tu. Il mosaico come cornice ad un'altezza di 120cm non è pesante?
Dipende di quante righe lo fai, dipende dai colori della miscela, dipende dal colore del resto del rivestimento... Considera che la cornice intermedia del mio bagno è a 110 ed è alta 5 cm.
chiug ha scritto:PS: il tuo bagno è veramente molto bello! 8)
Grazie!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38