La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
perchè?! nn vedo il problema ... anzi mi sembrerebbe utile così si può areggiare, in realtà penso che di solito nn ci siano per questioni di spazio perchè la maggior parte delle volte la cabina si ricava in una nicchia di una stanza...
comunque nn so ... ti hanno dato delle motivazioni riguardo questa affermazione?

#3
mi hanno detto che è meglio senza perche anche il sole porta polvere...quindi dovrei sempre tenere tutto chiuso....
DUC

#4
AHHH! nn lo sapevo, comunque puoi sempre tenere chiuso ma quella volta che vuoi far prendere un pò d'aria nn mi sembra affatto male... sarà perchè a volte io spalanco gli armadi e faccio prendere aria ... tanto la polvere si fa lo stesso.

#5
DUC, prova a vedere le risposte a un mio vecchio topic:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=1355

Anche io avevo il tuo stesso dubbio, e la maggior parte delle persone con cui ho parlato mi avevano sconsigliato la finestra proprio per la polvere.

Alla fine l'ho fatta, come nel disegno, in muratura, con le porte scorrevoli a scrigno da 60 cm l'una e devo dire che sono contenta di com'e` venuta (la casa ha ancora le tramezze in mattoni, ma l'effetto di quella parete storta e non lineare e` molto bello).

#6
stavo giusto cercando questo vecchio topic per linkarlo.
A distanza di tempo e di cabine armadio fatte e viste realizzate in entrambi i modi, checche' se ne dica, rimango sempre della mia idea:

La polvere a finestra chiusa non entra.
La luce naturale e' impagabile.

Continuero' a consigliare, nel caso in cui rimangano validi i rapporti A/I nello spazio rimanente (gia' ampiamente sovrastimati) e dove la perdita di una finestra non pregiudichi l'effetto finale, di preferire la luce naturale a quella artificiale.

#7
vi ringrazio ma mi è sorto un altro dubbio....ossia se tolgo la finestra la quale stà in mezzo fra due portefinestre resterebbe un buco perche' il tutto è parallelo a tre porte finestre che stanno nel pian terreno e quindi rovinerebbe l'estetica della casa...così mi hanno suggerito...mi sa che non si capisce tanto quello che ho scritto...
DUC

#8
Non so se ho capito bene: tu hai portafinestra - finestra - portafinestra lungo un lato della camera al primo piano, a cui corrispondono 3 portefinestre a pian terreno. Se tu parli di 'togliere' la finestra dalla cabina, vuol dire che faresti la cabina al centro del muro lasciano ai lati le due porte finestre?

#10
Anche a me hanno detto che la luce porta polvere, ma non ho voluto rinunciare... non mi piace l'idea di non poter areare un locale di 3m x 2,5m
per cui l'ho fatta e se riscontro il problema della polvere ci metto una tenda spessa davanti che posso spostare quando faccio areare :wink:

#11
e' incredibile affermare che la luce porta polvere
anzi e vero il contrario. la luce diretta del sole ionizzando la polvere che e gia presente nell'aria la fa depositare.
quindi se nel vostro ambiente ce molta polvere e normale che si depositi.
cosi come e normale che se aprite una finestra con un cantiere di lavoro di fianco....