La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il mio primo topic sul giardino

#1
allora chiedo un consiglio,
nel mio micro giardino cosa posso mettere al posto della siepe per circondare la recinzione?
mi piacerebbe un rampicante, magari sempreverde, che resista ai preddi inverni veneziani e alle mie torride estati esposte a sud?

Il gelsomino può andare?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
vai tranquilla di gelsomino! :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#3
vai di gelsomino...quello campa anche da me...(ma occhio che sia quello giusto, una varietà ...spiuma)

#5
cla&cla ha scritto:se hai fretta... puoi anche pensare al glicine (che però ovviamente copre solo dalla primavera all'autunno).
io ho sentito che il glicine ha le radici molto invasive per le fondamenta delle case...
cmq anche il gelsomino cresce superveloce soprattutto se piantato a terra :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#6
Lascia perdere il glicine se non vuoi ritrovarti le radici in salotto :shock:
Il gelsomino va benissimo, però deve essere quello "falso": il rincospermo (già il nome è tutto un programma :roll: :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:Lascia perdere il glicine se non vuoi ritrovarti le radici in salotto :shock:
Il gelsomino va benissimo, però deve essere quello "falso": il rincospermo (già il nome è tutto un programma :roll: :wink: )
quoto! :wink:

loo metterò anche io

#9
:roll: ma quello falso non è quello con i fiori gialli? Mi pare che profumi meno...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#10
Lucesole ha scritto::roll: ma quello falso non è quello con i fiori gialli? Mi pare che profumi meno...
nono, fiori bianchi profumatissimi :wink:

#11
rinco io, rinco lui, andremo daccordo! :lol:

qundo va piantato?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
blumarea ha scritto:rinco io, rinco lui, andremo daccordo! :lol:
Anche noi andiamo d'accordo (intendo io e il mio rinco :wink: ) :D :D :D
blumarea ha scritto:qundo va piantato?
Uhm.... è meglio se chiedi ad un garden :roll: non vorrei che dalle tue parti sia già troppo freddo.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Confermo, gelsomino "finto".
Bellissimo :D (ce l'ho anch'io)

non piantarlo in inverno perchè soffre un po' se le piantine sono piccole.
A me l'hanno piantato a Dicembre :( e un pochino ha sofferto (sono morte 3 o 4 piantine)
però in primavera quando fiorisce è stupendo :D

#14
moni10e ha scritto:Confermo, gelsomino "finto".
Bellissimo :D (ce l'ho anch'io)

non piantarlo in inverno perchè soffre un po' se le piantine sono piccole.
A me l'hanno piantato a Dicembre :( e un pochino ha sofferto (sono morte 3 o 4 piantine)
però in primavera quando fiorisce è stupendo :D

metà ottobre potrebbe andare bene o è gia troppo tardi?
sapete quanto costano le piantine?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
mah dovrebbero costare 10-15 euro l'una...
Anche se le prendi piccole possono andare perchè crescono rapide e poi a primavera potale decisamente che si rinfoltiscono :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.