La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Per i viaggi esistono sia le offerte speciali che i voli fuori stagione.
ma se le ferie me le danno solo ad agosto? :shock:

#47
cyberjack ha scritto:
Per i viaggi esistono sia le offerte speciali che i voli fuori stagione. 10 giorni anel Borneo Malese, nel paradiso di Sipadan, incluso volo a/r, soggiorno a pensione completa, e 4 immersioni al giorno mi sono costati meno di 1.000 euro.
2 settimane in Sud Africa incluso volo e soggiorno 1.200 euro...

Certo non è colpa mia se l'italiano medio preferisce spendere quegli stessi soldi per fare una settimana ad agosto a Ponza....
Comunque, il discorso è molto ampio e abbraccia anche il sociale, ma dato che non ne volete parlare, forse è meglio nemmeno tirarlo in ballo...


cyber susami.. ma prima dice che se in una ditta piccola manca un dipendente per 1 giorno il lavoro ricade su tutti.. poi mi dici che ci sono viaggi di 10 gg. al Borneo per 1200 ??????
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#48
monica396 ha scritto:
Per i viaggi esistono sia le offerte speciali che i voli fuori stagione.
ma se le ferie me le danno solo ad agosto? :shock:
E'lo stesso prendi 10 giorni in gennaio e te ne vai nel Borneo!!! :wink:

#49
E'lo stesso prendi 10 giorni in gennaio e te ne vai nel Borneo!!!
già me lo immagino... 8)
io lì stesa al sole e il mio capo che cerca di faxarmi il lavoro
nella giungla... :lol: :lol:

#50
Per me 1000€ e 1200€ in un mese per quasi 20 gg mi sembra da sogno! :roll: :oops: :oops: :oops:

Io per spenderne 300 e fare capodanno in Svezia ci ho pensato 10volte! :oops: :oops: :oops: :oops: :roll:

Aggiungo: Sono contenta per chi può permetterselo!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#51
monica396 ha scritto:
E'lo stesso prendi 10 giorni in gennaio e te ne vai nel Borneo!!!
già me lo immagino... 8)
io lì stesa al sole e il mio capo che cerca di faxarmi il lavoro
nella giungla... :lol: :lol:
Quest'estate il mio capo ha telefonato alla mia collega in ferie in GRECIA!!! :lol:
Per fortuna a me non è ancora capitato!! :roll:

#52
Quest'estate il mio capo ha telefonato alla mia collega in ferie in GRECIA!!!
Per fortuna a me non è ancora capitato!!
Regola n°1: se in ufficio hanno il numero, non portare il cellulare in vacanza.
Regola n°2: non dire in ufficio dove si va in vacanza! (Io per il viaggio di nozze ho fatto così
:twisted:

#53
Lorena ha scritto:Mamma che ho combinato co' 'sto topic!!!!!!
Già, sono partito che pensavo fosse un augurio per un buon ponte invece.. polemiche a manetta! :cry:

Beh, in ogni caso io il ponte l'ho fatto, 3 giorni in moto e un sacco d'acqua. :shock:

Comunque molto bello! :D

#54
Makoto ha scritto:
Lorena ha scritto:Mamma che ho combinato co' 'sto topic!!!!!!
Già, sono partito che pensavo fosse un augurio per un buon ponte invece.. polemiche a manetta! :cry:

Beh, in ogni caso io il ponte l'ho fatto, 3 giorni in moto e un sacco d'acqua. :shock:

Comunque molto bello! :D
:lol: .....questo topic si chiamerà SINDACATO ARREDAMENTO! :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#55
tidelady ha scritto:
cyber susami.. ma prima dice che se in una ditta piccola manca un dipendente per 1 giorno il lavoro ricade su tutti.. poi mi dici che ci sono viaggi di 10 gg. al Borneo per 1200 ??????
Non vedo dove sia il controsenso... Tutti abbiamo diritto alle ferie... io ad Agosto ho lavorato e le ferie me le faccio ora, pagando molto molto molto meno di quanto avrei speso a fare lo stesso viaggio 2 mesi fa...
Basta pianificarsi con il lavoro, con i soldi e tutto il resto.

P.S. è appena passato un tram sotto il mio ufficio con una pubblicità di 10 giorni nel borneo (a Layang Layang) a 899.00 ;)

Vedi che non è così impossibile ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#56
chielo tu al mio capo se posso prendermi 10 giorni di ferie adesso e vedrai che ti risponde...

le ferie i dipendenti non le hanno durante l'anno ma alle date stabilite, proprio quelle dove i prezzi sono alle stelle, e allora si che le ferie sei cotretta a fartele a Rimini!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#57
tidelady ha scritto:le ferie i dipendenti non le hanno durante l'anno ma alle date stabilite, proprio quelle dove i prezzi sono alle stelle, e allora si che le ferie sei cotretta a fartele a Rimini!
:shock:
Ma dove lavorate?? Io faccio i tripli salti mortali carpiati per concedere le ferie quando mi vengono richieste ed anzi ho il problema inverso! Tutti vogliono andare in vacanza in Agosto ed io mi ritrovo sempre con l'ufficio mezzo deserto....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#58
ti racconto l'ultima...
dato che ho ristrutturato casa ho dato la mia "reperibilità" ad agosto. Poi me le sarei fatta + avanti.
cosa vuole dire reperibilità?? che ti chiamano solo se hanno bisogno???

NOOOO per loro reperibilità ha voluto dire stai in ufficio 8 ore al giorno e lavora!!!

conclusione? io le 3 settimane di ferie che hanno fatto tutti ancora le devo vedere!
adesso per natale mi hanno chiesto se andavo via (mh.. stana domanda non trovi?) ed io CERTO CHE VADO VIA DAL 24 FINO AL GIORNO CHE RIAPRE LA DITTA... con il piffero che mi fregano un'altra volta...
però mi trovo sempre con 3 settimane di ferie di arretrati, senza contare le restanti del 2003 e 2004....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#59
Io non sono d'accordo con l'idea di fare sacrifici per l'azienda, è sbagliato considerare il datore di lavoro un benefattore.

Loro mi danno tot euro al mese ed io do loro tot ore del mio tempo, noi non dovremmo nemmeno regalare ore di straordinari perchè loro non ci regalano soldi, purtroppo poi si fanno lo stesso ma io cerco il modo di recuperare, tipo faccio un'ora in più un giorno ed il giorno dopo cerco di uscire un'ora prima.

Purtroppo non è facile cambiare lavoro altrimenti...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#60
Scusa Cyber ma hai proprio la classica testa da imprenditore....
io lavoro da quasi 16 anni in una fabbrica metalmeccanica, sono operaia e ora dopo appunto 16 anni guadagno mediamente 950 euro al mese..non sono sposata ne fidanzata secondo te quante volte mi riuscira' di andare nel Borneo quando andro' a vivere da sola? Anzi sai che mi tocchera' fare? quando alle 17 e 30 usciro' dalla fabbrica andro' a fare le pulizie in qualche ufficio per arrotondare xche' altrimenti NON MANGIO altro che Borneo....
Lavoro in un posto dove non ho diritti, e' un lavoro molto duro,abbiamo ottenuto di avere la carta igienica nei bagni solo due anni fa xche' prima ci toccava portarcela da casa.
Lavoravo con tre maglioni e la sciarpa xche' il riscaldamento non ce lo accendevano mai(e vivo a Bergamo non in Sicilia) poi un giorno il tecnico gli ha detto che le macchine non funzionano bene xche' sofrono il troppo freddo e allora li e' partito al galoppo ad accendere la caldaia...per le macchine non per noi!!!!Facciamo le ferie quando vuole lui: non ci vieta di andare in Borneo a gennaio ma la settimana di lavoro che perdo non me la paga!!!
prima che facessimo intevenire i sindacati quando non c'era lavoro ci mollava a casa quando e quanto voleva senza pagarci una lira...adesso c'e' la cassa integrazione che per legge lui ci dovrebbe anticipare ma che lui non ci anticipa x cui se facciamo un mese di cassa dobbiamo aspettare che l'inps ce li manda e passano almeno 6 mesi e stiamo un mese senza busta paga
La scorsa settimana e' morto suo suocero e il giorno del funerale ha chiuso la ditta..gionro che verra' coperto con i NOSTRI permessi maturati e non pagati da lui visto che ci ha fatto stare LUI a casa.
A Natale staremo a casa dal 23 Dicembre fino al 10 gennaio non ho piu' permessi (xche' li ha usati tutti lui quando gli faceva comodo) x cui dove potra' coprire copre dove non si puo'...Buone Feste!
Ne potrei raccontare all'infinito...mi scuso per la lunghezza ma ste cose mi fanno adirare...sacrifici per l'azienda???vai in Borneo Cyber e buon viaggio!
ciao Mary