La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi aiutate--spazio alle idee

#1
ciao Ragazzi ,
allora ho la piantina di una mia amica che mi ha chiesto di postarla a voi.
attualmente questa casa non ha divisioni interne.ma bisogna creare tutto dalle pareti agli scarichi.
lei vorrebbe una cucina divisa dalla sala da prnzo oppure accedibile da porte scorrevoli...
cmq l'unica cosa che nn si puo spostare è una scala che va ai piani superiori che nn le appartengono.
dove ci sono le due finestre piccole (Est ) vorrebbe da sx verso destra bagno patronale e lavanderia..di seguito la cucina che affaccia sul terrrazzino (li saranno tutte vetrate...per intendeci nn ha problemi hanno una vetreria quindi lei vorrebbe giocare molto con cristalli e vetri visto che ne ha la possibilità)..vicino alla scla vorrebbe un camino che affacci sia sulla cucina che sul salone ....
le porte che vedete(Ovest) posso essere le due soluzioni per l'ingresso ..o l'una o l'altra...A nord dovrebbero venire tre camere da letto di cui una con la cabina armadio(camera matrimoniale).

adesso vi posto la piantina perimentrale...ragazzi aiutatemi...apero che sia più facile progettarla visto che n abbimao vincoli..
ringrazio tutti

DIMENTICAVO:
nella cucina vorrebbe sulla parete adiacente alla lavanderia le colonne e l'isola difronte con pc e lavandino e tutto il necessario..se ben ricordo come aveva idea di fare l a sua cucina Bertok :roll: :roll:
Immagine
Ultima modifica di manu80 il 28/09/06 10:51, modificato 1 volta in totale.

#2
a parte che qualcuno mi potrebbe spiegare perchè la tua amica ha delle scale in casa che portano a piani non suoi :roll: :oops: che poi mi incuriosisco e le ridisegno casa 6 volte spostandole il rettangolino delle scale tanto non servono :lol: :lol: :lol: :lol:


per il resto
mi piace il giochetto nuovo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#3
Kalimeroxxx ha scritto:a parte che qualcuno mi potrebbe spiegare perchè la tua amica ha delle scale in casa che portano a piani non suoi :roll: :oops: che poi mi incuriosisco e le ridisegno casa 6 volte spostandole il rettangolino delle scale tanto non servono :lol: :lol: :lol: :lol:


per il resto
mi piace il giochetto nuovo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
no Kali quelle scale vanno nell'appartamento dei suoi genitori o su un terrazzino dove faranno un giardino pensile...mi sembra di aver capito ma mi ha detto che da le nn si possono spostare.

#4
ups non è che magari potresti darmi anche i perimetrali...ossia le misure dei muri aompresi di finestre etc...che così faccio prima a rendermi conto degli ingombri :oops: :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Kalimeroxxx ha scritto:ups non è che magari potresti darmi anche i perimetrali...ossia le misure dei muri aompresi di finestre etc...che così faccio prima a rendermi conto degli ingombri :oops: :oops: :oops:
sono le misure che ho messo all'inteno 12,90m per 11 m più il balcone con il terrazzino al di là della vetrata..sono queste le misure che ti occorrono?

#6
manu80 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:ups non è che magari potresti darmi anche i perimetrali...ossia le misure dei muri aompresi di finestre etc...che così faccio prima a rendermi conto degli ingombri :oops: :oops: :oops:
sono le misure che ho messo all'inteno 12,90m per 11 m più il balcone con il terrazzino al di là della vetrata..sono queste le misure che ti occorrono?

ok inforco gli occhiali e mi ritiro nel mio angolino :oops: :oops: :oops: :oops: scusa non le aevo viste :oops: :oops: :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#7
eccomi, vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa..............sorellì al lavoro e scervelliamoci..................................che figata avere in casa LA SCALA DEL MISTERO!!

e dopo"non aprite quella porta"ci sarà"non salite su quella scala" :roll:



vabbè la smetto con le caxxate :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
paprina ha scritto:eccomi, vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa..............sorellì al lavoro e scervelliamoci..................................che figata avere in casa LA SCALA DEL MISTERO!!

e dopo"non aprite quella porta"ci sarà"non salite su quella scala" :roll:



vabbè la smetto con le caxxate :P
:lol: :lol: :lol:

ho inserito un commento nel mio primo post

#9
paprina ha scritto:eccomi, vediamo se riesco a tirare fuori qualcosa..............sorellì al lavoro e scervelliamoci..................................che figata avere in casa LA SCALA DEL MISTERO!!

e dopo"non aprite quella porta"ci sarà"non salite su quella scala" :roll:



vabbè la smetto con le caxxate :P
buona questa :lol: :lol: :lol: :lol:


ovviamente arredamento a nostro piacere vero???? :twisted: :twisted: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#10
a proposito, che misure di ingombro ha la scala??? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
altra domanda: quelle due porte ad ovest cosa sono???dove portano??
a che misura sono dalle pareti perpendicolari?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:altra domanda: quelle due porte ad ovest cosa sono???dove portano??
a che misura sono dalle pareti perpendicolari?? :D
ops....ho letto che sono due possibili ingressi.............però le misure non ci sono :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
paprina ha scritto:
paprina ha scritto:altra domanda: quelle due porte ad ovest cosa sono???dove portano??
a che misura sono dalle pareti perpendicolari?? :D
ops....ho letto che sono due possibili ingressi.............però le misure non ci sono :roll:
sono le possibili posizioni della porta d'ingresso.. sempre a nostro piacimento..come la vuoi fare da 90 da 100..fai pure...

la scala non so che ingombro possa avere ma nn esiste ankora..inpratica l'hanno piazzata li in modo da nn privare di spazzio maggiore l'appartamento del piano sup.

#14
manu80 ha scritto:la scala non so che ingombro possa avere ma nn esiste ankora..inpratica l'hanno piazzata li in modo da nn privare di spazzio maggiore l'appartamento del piano sup.
aaaaaaaaaaaaaaahhh ma la scala magica ancora non esiste!!
quindi se decidessi di spostarla di pochi centimetri o rimpicciolirla o ingrandirla non dovrebbero esserci problemi??



miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanto è difficile progettare una casa da zero!!

ah si, ultima cosa, lei vuole
-bagno padronale+bagno+lavanderia
oppure
-bagno padronale+bagno/lavanderia?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:
manu80 ha scritto:la scala non so che ingombro possa avere ma nn esiste ankora..inpratica l'hanno piazzata li in modo da nn privare di spazzio maggiore l'appartamento del piano sup.
aaaaaaaaaaaaaaahhh ma la scala magica ancora non esiste!!
quindi se decidessi di spostarla di pochi centimetri o rimpicciolirla o ingrandirla non dovrebbero esserci problemi??



miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii quanto è difficile progettare una casa da zero!!

ah si, ultima cosa, lei vuole
-bagno padronale+bagno+lavanderia
oppure
-bagno padronale+bagno/lavanderia?? :D
-bagno padronale+bagno/lavanderia
solo che la lavandera/bagno lei puo accedervi dalla cucina al di là della scala per intenderci verso est ..e sempre al di là della scala vicino alla lvaderia c'è la porta che la porta nella zona nottew dove c'è il bagno padronale (adiacente al bagno/lavanderia)...
mi sono spiegata na merda---- :roll: :roll: :roll:

puoi spostare la scala ..tanto nn esiste... :wink: