La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie per l'ospitalità :D e congratulazioni per la casa, nel complesso è molto carina, bello il camino ( invidia :? ) i mobile del bagno grande e cmq i sanitari in genere...anche la cucina mi paice molto anche se forse non avrei fatto i pensi bicolori, :oops: magari se proprio proprio avrei rispodotto il top :oops: ma questi sono gusti....per il resto in bocca al lupo per le ultime cose ( lampade compese) :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#17
Grazie per aver messo la password libera per vedere le foto della tua casa.
Mi è piaciuta sai?
In particolare il DIVANO che sembra comodissimo e abbastanza sostenuto, rispetto ad altri che trovo troppo morbidi per i miei gusti,
e i bagni pure mi son piaciuti molto!
COMPLIMENTI
Immagine

#18
:D :D :D complimenti! Se mio marito vedesse le foto del divano farebbe le valige e si trasferirebbe a vivere con voi :D (lo adora)

Mi piace molto il bagno con il lavabo ovale (in ecotek?) :D
Bello quello tutto azzurro e luminoso nonostante le misure più ridotte rispetto al primo.
Cuoriosa la dispensa in cucina.... quanta pasta mangiate? (scherzo) :wink:

Mi piace tutto, anche se avrei posizionato la tv da un'altra parte (se possibile), perchè troppo simile al camino :D (carino il geco)

Bella casetta, complimenti ancora :D
Immagine
Immagine

#19
nel complesso molto bella...la cucina mi piace un sacco come anke il bagno grande...ma anke la camera da letto...vabbè un po tutto..anke per me stona unpo la tv vivono al camino ma per metterla li ..mi sa che nn c'erano alternative

#20
Complessivamente mi piace tutto, e molto.
Il rivestimento del bagno piccolo è della Cedir, vero? A vederlo posato fa un bellissimo effetto, soprattutto il mosaico preinciso della doccia.
Non sai quanto ti invidio la mega-dispensa della cucina: la colonna col magic corner è fantastica!
Sempre bello l'accostamento wengè-amaranto in soggiorno.
Anche noi faremo la parete dietro il letto in arancio (ma più chiaro), perciò non posso che approvare, anche se la forma del letto non mi fa impazzire. Molto belle invece le maxi-ante scorrevoli dell'armadio.
Grazie per la visita e complimenti!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#21
grazie dell'invito!! molto carina, l'unica cosa mi sembra che il letto rovere chiaro con la parete arancio si perde un pò.
Carina la nicchia nella doccia :wink:

Risposte

#23
Grazie a tutti per le risposte...che strana e bella sensazione di emozione misto orgoglio :oops: :wink:
Ecco un po' di risposte sparse:

- La cucina e la sala sono nella stessa stanza, abbiamo cercato di abbinare rovere moro, rovere chiaro, arancione e bordeaux e l'effetto a noi piace molto. La stanza è molto luminosa e di certo aiuta. Le foto di tardo pomeriggio non rendono. Non vedo l'ora che arrivino le tende che saranno arancioni con dei filini bordeaux. Aggiorneremo l'album. L'arco è abbastanza grande.

- La cucina è la LUBE modelle MARTA, la dispensa è molto utile e a tutta colonna non c'era. Quindi la parte sopra è un normale pensile in cui bisogna "ravanare fino in fondo cacciandocisivi un po' dentro" (va bene per le cose che si usano di meno insomma)

- IL TAVOLO: avete ragione, la tovaglia non è il massimo ma è una roba da tutti i giorni (a dirla tutta è un copriletto ma mi piaceva il colore hehehe). Ho fatto le foto di corsa è non l'ho manco tolta per farvi vedere il tavolo, che è un CALLIGARIS rovere chiaro ma con il piano in vetro rovere moro. Molto bello ma sempre coperto per paura dei graffi....magari col senno di poi non l'avrei preso così... :? Però graffi non ne ha, almeno...heheh

- IL DIVANO: non nascondo che è il pezzo della nostra casa che amiamo di più...straconsigliato per comodità. E' stato difficile trovarne uno moderno ma comodo, di solito una cosa esclude l'altra.

- TV/CAMINO: La TV andava lì altrimenti avrei dovuto girare tutta la stanza e come soluzione ci piaceva meno. Il camino ha seguito la TV perchè ci piaceva l'effetto di stare sul divano e guardare dalla stessa parte le due cose insieme. Poi il fatto che siano così simili...è vero e mi piace...il rivestimeno è stato disegnato proprio da noi quindi è tutto voluto.

- PIASTRELLE PAVIMENTO: Ah! chi osa criticare le Sacre Piastrelle del pavimento??? (ovviamente scherzo) Ci siamo molto affezionati perchè è la prima cosa che abbiamo scelto per la nostra casa, e si parla di due anni fa prima della ristrutturazione. Sono le Ghion Beige di Lea Ceramiche. Vi assicuro che dal vivo sono stupende...non ce n'è una uguale all'altra...e hanno quel tocchetto di rustico che secondo me con tutto moderno stacca bene. E inoltre - roba importantissima - non si vede per niente lo sporco!!!

- PIASTRELLE BAGNI: Quelle del bagno grande sono di Ceramiche Gardenia Orchidea. Il giro di mosaico scuro l'abbiamo ottenuto noi tagliando piastrelle intere.
Quelle del bagno piccolo, confermo, sono le Cedir Chakra.

- SANITARI BAGNO PICCOLO: Sono gli small Ideal Standard

- MOBILE BAGNO GRANDE: E' un ARBI modello sky. Tral'altro finalmente è arrivato l'agognato specchio sempre dell'Arbi che è bellissimo. (e almeno la smettiamo di specchiarci nel microonde).

- LA CAMERA: E' della Jesse, pagata 4500 tirando di brutto il prezzo al mobiliere. Il giroletto (top del comò che si sovrappone al comodino) è stato un vezzo...non serve a niente ma lo troviamo bello. Non toglie troppo spazio, il passaggio non ne è influenzato.

Ok, penso di aver finito...aggiornamenti arriveranno presto spero...se intanto avete suggerimenti per l'illuminazione...grazie.

Ciauuu

Re: Risposte

#24
briciola ha scritto:- La cucina è la LUBE modelle MARTA, la dispensa è molto utile e a tutta colonna non c'era. Quindi la parte sopra è un normale pensile in cui bisogna "ravanare fino in fondo cacciandocisivi un po' dentro" (va bene per le cose che si usano di meno insomma)
Anche noi prenderemo la Lube Marta, ma in rovere chiaro con anta a telaio. Tu come ti trovi? Ti dà l'impressione di essere solida e affidabile?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#25
Il tavolo che hai descritto l'abbiamo visto da Vissani Casa(www.vissanicasa.it) e ci era piaciuto moltissimo anche a noi.
Ancora complimenti per la camera mi informo perchè il prezzo è buono e piace anche a noi, quanto è grande l'armadio?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#26
ho visto di sfuggita alcune foto.
il divano e il camino

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

dopo guardo meglio!

intanto
wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

voglio il tuo divano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#29
complimenti ! :D

moderna e giovanile la tua casa :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: Risposte

#30
lunaspina ha scritto:
briciola ha scritto:- La cucina è la LUBE modelle MARTA, la dispensa è molto utile e a tutta colonna non c'era. Quindi la parte sopra è un normale pensile in cui bisogna "ravanare fino in fondo cacciandocisivi un po' dentro" (va bene per le cose che si usano di meno insomma)
Anche noi prenderemo la Lube Marta, ma in rovere chiaro con anta a telaio. Tu come ti trovi? Ti dà l'impressione di essere solida e affidabile?
Per quanto possa valere la mia esperienza (uso la cucina solo da Giugno), la trovo abbastanza solida. L'unico graffio me l'hanno fatto gli idraulici :twisted: ...attenta se la prendi impiallacciata! Poi ho un vasistas che si è un pelo smollato (per farlo rimanere aperto devi aprirlo tutto), ma penso si risolva stringendo la vitina. Per il resto tuttapposto!