La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
samantha.l ha scritto:
Grande Penny allora è venuto bene anch eil plum cake, io ho fatto quello senza burro, ma con la panna e tu?
Anch'io ho fatto quello, ma dato che non avevo abbastanza panna ho messo il latte parzialmente scremato e un po' di burro.
E' già finito ..... :wink:

La funzione per le marmellate è molto comoda; io l'avevo anche nell'altra macchina: butti dentro frutta e zucchero e lei fa tutto da sola. Visto che mescola continuamente non c'è il rischio che si attacchi. Ho provato solo un paio di volte a fare la marmellata, ma è venuta molto buona.

Penny

#47
Penny01 ha scritto:
La funzione per le marmellate è molto comoda; io l'avevo anche nell'altra macchina: butti dentro frutta e zucchero e lei fa tutto da sola. Visto che mescola continuamente non c'è il rischio che si attacchi. Ho provato solo un paio di volte a fare la marmellata, ma è venuta molto buona.

Penny
Che invidia tremenda :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#48
io ho la homebread della mulinex e ho 12 funzioni:
quelle per il pane + impasto pizza + impasto pasta + marmellata

un'altra cosa da controllare che potrebbe essere utile è se ha la batteria tampone: se dovesse andar via la luce almeno non butti via tutto l'impasto (la mia macchina non ce l'ha...ufi!, per ora non è mai capitato...)

#49
dxxxy ha scritto:un'altra cosa da controllare che potrebbe essere utile è se ha la batteria tampone: se dovesse andar via la luce almeno non butti via tutto l'impasto (la mia macchina non ce l'ha...ufi!, per ora non è mai capitato...)
Hai ragione!

La Severin 3983 ce l'ha

#51
picci ha scritto:Ok!

Preso la Severin!!!

Mi date una ricetta base... grazie a tutte per i consigli!!! :wink: :wink: :wink:
Prova a comprare le farine del Lidl. Sono buonissime e contengono tutti gli ingredienti nella quantità ottimale. Tu devi aggiungere solo l'acqua. Io ho fatto il pane con i semi di girasole ed è venuto buonissimo :wink:

#52
Ida ha scritto:
Prova a comprare le farine del Lidl. Sono buonissime e contengono tutti gli ingredienti nella quantità ottimale. Tu devi aggiungere solo l'acqua. Io ho fatto il pane con i semi di girasole ed è venuto buonissimo :wink:
E una di quelle farine tutte preparate del supermercato? ... non riesco in questi giorni ad andare al Lidl... :oops: :oops: :oops:

#53
picci ha scritto:
Ida ha scritto:
Prova a comprare le farine del Lidl. Sono buonissime e contengono tutti gli ingredienti nella quantità ottimale. Tu devi aggiungere solo l'acqua. Io ho fatto il pane con i semi di girasole ed è venuto buonissimo :wink:
E una di quelle farine tutte preparate del supermercato? ... non riesco in questi giorni ad andare al Lidl... :oops: :oops: :oops:
Ci sono anche al supermercato, ma quelle del Lidl sono tedesche e sono di gran lunga migliori. Io ho provato anche a fare il pane con quelle della Spadoni, che ho comprato all'Esselunga, ma lì il lievito lo devi aggiungere tu e comunque il sapore del pane è meno buono

#54
dxxxy ha scritto:io ho la homebread della mulinex e ho 12 funzioni:
quelle per il pane + impasto pizza + impasto pasta + marmellata

un'altra cosa da controllare che potrebbe essere utile è se ha la batteria tampone: se dovesse andar via la luce almeno non butti via tutto l'impasto (la mia macchina non ce l'ha...ufi!, per ora non è mai capitato...)
la mia no infatti mi è successo un paio di giorni fa :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#55
Ida ha scritto:
picci ha scritto:Ok!

Preso la Severin!!!

Mi date una ricetta base... grazie a tutte per i consigli!!! :wink: :wink: :wink:
Prova a comprare le farine del Lidl. Sono buonissime e contengono tutti gli ingredienti nella quantità ottimale. Tu devi aggiungere solo l'acqua. Io ho fatto il pane con i semi di girasole ed è venuto buonissimo :wink:
Sì ce l'ho fatto anche io ed ho fatto anche l'altro con tutti i semi misti ed è ottimo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#56
Ti do un paio di ricette dal libretto di Samantha (testate da me e leggermente modificate x la Severin 3983)

Pane bianco

180 ml di acqua a temperatura ambiente
1 cucchiaio scarso di olio extra vergine
1 cucchiaino colmo di sale
1 cucchiaino colmo di zucchero (non rende dolce il pane ma facilita la lievitazione)
150 gr. farina "0" Manitoba (si trova in tutti i supermercati)
150 gr farina "00"
mezzo cubetto (12,5 gr) di lievito di birra fresco spezzettato.

Inserisci tutti gli ingredienti esattamente in quest'ordine; per il lievito di birra fai una fossetta nella farina e distribuiscilo lì (non deve entrare in contatto nè con l'acqua nè con il sale)

Seleziona il programma base n. 1, peso del pane 750 gr., doratura media e fai partire. Ovviamente puoi aumentare le quantità, mantenendo le proporzioni.

Plum cake al cioccolato

150 ml di panna liquida (oppure 150 ml di latte e 50 di burro fuso)
3 uova intere
120 gr zucchero
50 gr cacao amaro
250 gr farina 00
50 gr gocce di cioccolato
1 bustina di lievito per dolci

Se la Severin è come la mia puoi fare così:
inserisci tuti gli ingredienti nell'ordine indicato (i liquidi a temperatura ambiente)
fai partire il programma 6 (corto, senza lievitazione, 1kg)
terminato il programma il plum cake non sarà ancora cotto. Spegni allora la macchina e fai partire il programma di sola cottura (12 mi sembra) per circa 5 minuti (prima di spegnere fai una prova inserendo uno stecchino).
Togli subito dal contenitore e metti a raffreddare su una griglia.

Buon appetito!

Penny
Ultima modifica di Penny01 il 28/09/06 14:31, modificato 2 volte in totale.

#57
Ida ha scritto:
picci ha scritto:
Ida ha scritto:
Prova a comprare le farine del Lidl. Sono buonissime e contengono tutti gli ingredienti nella quantità ottimale. Tu devi aggiungere solo l'acqua. Io ho fatto il pane con i semi di girasole ed è venuto buonissimo :wink:
E una di quelle farine tutte preparate del supermercato? ... non riesco in questi giorni ad andare al Lidl... :oops: :oops: :oops:
Ci sono anche al supermercato, ma quelle del Lidl sono tedesche e sono di gran lunga migliori. Io ho provato anche a fare il pane con quelle della Spadoni, che ho comprato all'Esselunga, ma lì il lievito lo devi aggiungere tu e comunque il sapore del pane è meno buono
E poi quelle della Lidl costano molto molto meno
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#58
Io della Lidl ho provato il pane rustico tedesco e non è male; adesso me ne procurerò altre e le proverò.

Le farine pronte che ci sono all'Esselunga mi sembrano un po' care.

Penny