La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala

#1
lo so lo avevo già chiesto in passato...ma io sono così indecisa.....dobbiamo decidere come fare la scala...che appena entri dalla porta d'ingresso la si vede.. per ciò a mio parere deve fare il suo effetto.... premettendo che non la vogliamo fare in legno.... per esclusione rimane in ferro...bello ma ho paura se un domani ci sono bimbi si facciano male ...in cemento ...e in vetro? altro esiste? bah... il mio fidanzato dice cemento e poi la dipingiamo il geometra dice in vetro....che fo'? vi prego .... spero tanto che qualcuno mi sappia dare qualche consiglio grazie mille
i lavori sono già cominciati.... :?
DUC

#2
premettendo che io di scale NN CI CAPISCO UNA FAVA! ...(casa mia è piccina piccina..il problema nn si è posto :P )

A me potrebbe piacere o in vetro o in alluminio...oppure sai quelle scale che fanno vedere dove escono solo i GRADINI dal muro...
... :( NO..nn è il caso....nn vorrei mai che uno dei tuoi prossimi bimbi voglia provare a fare l'uiomo ragno)
allora propenderei x l'alluminio...una mia amica l'ha fatta a casa sua ed è veramente BELLA
un'altra ragazza che conosco l'ha fatta Ciliegio con tubolari neri che si attaccano al soffitto :evil: BRUTTISSIMA!

ma di vetro come rimarrebbe...hai qualche foto?

#4
ci sono molti tipi di scale con gradini in vetro, acciaio, pietra ecc... è completamente a vista con il corrimano da un lato o incassata tra due muri?
cmq mi hanno detto sul vetro si nota molto di più lo sporco e che devi lavare i gradini in continuazione... :? io sinceramente non ho esperienza in merito...

#5
Ciao, eliminando il legno io ti consiglierei il cemento: le altre scale in ferro, acciaio etc sono in generale "meno" sciure di quelle in cemento.
Con la casa in costruzione ed un minimo di flessibilità nel vano scala puoi farti studiare una scala in cemento come tu la vuoi (ad esempio con delle parti tondeggianti, rampe curve etc, che potrai far rivestire nel materiale che desideri.
Il corrimano e parapetto lo potrai scegliere a misura di bambino.
Ciao
Vale

#6
:) grazie a tutti...
scusate se mi sono espressa male intendevo la spalliera....da una parte c'e' il muro a sx e dall'altra il vuoto..ich quindi la spalliera.... i gradini pensavamo farli in cemento....spalliera fatta in vetro non l ho mai vista ....bo.... :?
DUC

#7
col vetro cemento la spalleira no?
Chiedi ad Archivale è sicuramente + preparata!
...ma nn sarebbe male...

#9
ma nessuno sa dove posso farmi un idea sulle scale.....non le voglio in legno... :cry: .....
DUC

#12
ciao Duc, se intendi solo il parapetto della scala ti consiglio anche io la Edilco, ma è molto cara. Io ho preso da loro sia scala che parapetto e ho speso una fortuna considerando che l'ho fatta posare dai miei muratori e fatto montare il parapetto da amici e sono andata a prenderla a Verona.
Se vuoi un parapetto in acciaio trovi sicuramente ditte nella tua zona che ne producono con prezzi inferiori.
Per il semplice parapetto potresti anche sentire un artigiano e farlo fare con un tuo disegno.
Cmq ti lascio un altro link, ho usato spesso questa ditta e fanno delle buone scale e parapetti
http://www.rintal.it/
ciao Vale