La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigoriferi rumorisi, help!

#1
Ciao a tutti,
abbiamo appena acquistato la cucina nuova, e abbiamo preso un frigorifero esterno della whirlpool molto bello, è il modello 4190, largo 70 e alto credo 1,85 m.
forse non me l'aspettavo, è magari perchè è bello grosso (alcuni miei amici mi hanno detto che grosso così non può essere silenzioso...), ma quando si accende fa parecchio rumore... c'è qualcuno che ha la stessa esperienza? magari con altre marche delle stesse dimensioni! ho contattato l'assistenza e non fa rumori strani tipo malfunzionamenti, mi sa che è proprio così...
mi date un parere?

#2
io ho un liebherr 200x73 e non è rumoroso assolutamente.

noi abbiamo anche due motori quindi dovrebbe fare un po' di rumore.....invece è lì buonino buonino e neanche ce ne accorgiamo :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: frigoriferi rumorisi, help!

#3
anto79 ha scritto:Ciao a tutti,
abbiamo appena acquistato la cucina nuova, e abbiamo preso un frigorifero esterno della whirlpool molto bello, è il modello 4190, largo 70 e alto credo 1,85 m.
forse non me l'aspettavo, è magari perchè è bello grosso (alcuni miei amici mi hanno detto che grosso così non può essere silenzioso...), ma quando si accende fa parecchio rumore... c'è qualcuno che ha la stessa esperienza? magari con altre marche delle stesse dimensioni! ho contattato l'assistenza e non fa rumori strani tipo malfunzionamenti, mi sa che è proprio così...
mi date un parere?

per rumore ti riferisci al fatto che mentre funziona hai un leggero rumore?Oppure ogni tanto senti quando riparte il compressore?
ho visto che il tuo frigo è più rumoroso del mio 43db il tuo il mio 37db,quindi un pò di rumore mentre funziona è normale in parole povere ho la lavastoviglie 55db praticamente mentre lava canta pure :lol: :lol: :lol: quindi più basso è il db e meno rumore fà
se invece il rumore al quale ti riferisci lo senti ogni tanto (il riattacco del compressore)è normale anzi lo devi sentire e se ci sono problemi te ne sccorgi subito

#4
mah... da un lato mi consolo allora!
in pratica quando è spento normalmente non fa assolutamente rumore, non lo sento proprio, invece quando si accende effettivamente ne fa un po', ma mi pare non sia un rumore "strano", solo un po' + alto di quel che credevo!
Invece ho la lavastoviglie rex techna e ti assicuro che quando la attacco nemmeno la sento!!! ... e non è perchè c'è il rumore del frigo!
tra l'altro, il tuo frigo è no frost?

#5
no poverino lui è tipo semplice :) :) :)
adesso come dico la marca molti si sentiranno "male" Ardo gruppo merloni.......e mi trovo pure bene!!!

#6
ti dirò che io invece ne ho sentito parlare benone! anzi, stavo quasi per orientarmi su quello...

#7
anto79 ha scritto:ti dirò che io invece ne ho sentito parlare benone! anzi, stavo quasi per orientarmi su quello...
bene....altrimenti c'è sempre la mia regoletta....appena scade la garanzia (5 anni) alla prima rogna impara a volare :D :D :D :D :D :D

#8
io ho un ariston ora non ricordo il modello che e' uno strazio quando si attacca dev chiudere la porta della cucina xche' il rumore(tipo trattore) da fastidio mentre guardiamo la tv :roll: !
tranquilla purtroppo e' normale!! :wink:
DOMINGA :lol:

#10
visto che il rumore che fà ti preoccupa a questo punto forse è meglio chiamare il centro assistenza (c'è la garanzia giusto?)
del resto così a distanza non si riesce a capire se il rumore che senti è normale oppure no
se decidi di chiamare mettiti in contatto attraverso il call center e chiedi se devi pagare l'uscita...a quanto pare la fanno pagare anche se il prodotto è in garanzia ....solo loro visto che le altre ditte non chiedono nulla :twisted: :twisted: