La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
quando dico che compro cercando di non spendere molto....non significa che compro un frigo che riscalda una lastoviglie che non lava ecc. :lol: :lol: :lol:
io la vedo così decido cosa mi serve e quali programmi mi servono veramente (la mia lavastoviglie 4 pr alla fine uso sempre lo stesso pr.)
togliendo tante "caratteristiche utilissime" si riesce ad aver dei prodotti buoni a prezzi non alti ....poi ognuno ha le sue esigenze......non sono molto tecnologica è una vita che uso la lavastoviglie a casa e sul lavoro e mettermi ogni volta a leggere il libretto d'istruzioni non mi va
poi se posso permettermi gli elettrodomestici va bene devono essere buoni .......ma bisogna anche trattarli bene
la lavastoviglie non lava bene?molte volte non si usa la dose giusta di sale...le stoviglie non sono asciutte......ci vuole + brillantante ecc.
sul lavoro ho dei macchinari per fare il gelato di una nota ditta hanno più di 20 anni vanno che una meraviglia.......in caso di guasto si riparano subito senza aspettare "la scheda" il tecnico specializzato ecc.adesso fanno le stesse macchine bellissime da vedere costano una follia e vi posso assicurare che sono molto più delicate delle mie e lasciano spesso a piedi chi le ha :twisted: :twisted:

#18
Non volevo, e non voglio, polemizzare con anna964...

Per quanto riguarda le funzioni che sembrano dei "capricci": ad esempio quando acquistai la lavatrice ricordo che non avevo neanche fatto caso che avesse la partenza ritardata (manco sapevo cosa fosse), salvo dopo un paio di anni essermi accorto della sua utilità (ora in pratica la uso sempre); per non dire del programma lana (con la vecchia lavatrice c'era, ma usatolo un paio di volte e infeltrito il tutto, in pratica mi ero dimenticato che esistesse=lana da lavare a mano), per non dire del sensore che pesa il bucato: prima si andava sempre un po' ad occhio nella quantità di bucato da introdurre per carico (=un carico di lavatrice ogni 1 o 2 giorni), ora un carico circa a settimana...

Questo per dire che a volte certe finezze tecnologiche le apprezzi solo con l' uso (e, per carità, non escludo che a volte possano anche essere delle trovate solo pubblicitarie).

Rispondo a Niumax: vai in un negozio e apri/chiudi il portello, gira la manopola (se c'è), guarda le griglie e soppesale, di una Siemens, e poi fai le stesse cose su una Miele...
poi dimmi quale ti sembra più simile alla tua di 18 anni fa: comunque sia, sono molto buone entrambe.

#19
io non credo che anna come superfluo intendesse quelle cose... ma altri 5.000 funzioni ...

secondo me le migliori sono quelle che hanno una manopola per il programma, una per la temperatura e poi i tasti: esclusione centrifuga, mezzo carico e il timer per la partenza ritardata... la pesa del bucato oramai la fanno tutte...

il programma lana non è altro che il lavaggio a temperatura fredda con esclusione centrifuga o la più lenta....

le tende? basta escludere la centifuga o farne fare una ridotta...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
ela78 ha scritto:io non credo che anna come superfluo intendesse quelle cose... ma altri 5.000 funzioni ...

secondo me le migliori sono quelle che hanno una manopola per il programma, una per la temperatura e poi i tasti: esclusione centrifuga, mezzo carico e il timer per la partenza ritardata... la pesa del bucato oramai la fanno tutte...

il programma lana non è altro che il lavaggio a temperatura fredda con esclusione centrifuga o la più lenta....

le tende? basta escludere la centifuga o farne fare una ridotta...

infatti volevo dire questo.......
leggendo alcuni post sulle nuove lavatrici ho visto che molte pesano la biancheria si chiama in modo specifico (adesso non ricordo).....la mia acquistata 6 anni fà ha la stessa funzione ( solo si chiama in altro modo)....
tutto qui poi ognuno come la pensa :D :D :D
tornando alla domanda del post visto che ti sei trovata bene con bosch.....non cambierei
per come la vedo io anche se compri il top .....18 anni di durata "con tutta l'elettronica impiegata adesso"è dura :) :) :) :)

#21
una breve considerazione....

facendo le dovute proporzioni fra potere d'acquisto della moneta e costo dell'elettrodomestico di 15 anni fa e di oggi, scoprirete che oggi gli elettrodomestici sono estremamente più economici di 15 anni fa... è quindi logico che durino meno (si risparmia sui materiali)...

appoggio in pieno chi ha consigliato Mìele (chiedo scusa ma non ricordo il nick), se si vuole un prodotto che sia costruito con il criterio della massima qualità... logico che il prezzo sale, ma è perfettamente proporzionato al prezzo che è stata pagata la lavastiviglie Bosch 15 anni fa...

#22
Ok,ok :D

Altro esempio, stavolta sulle lvs: Miele ha brevettato il carrello posate che ti garantisce posate pulite anche se tante e tutte incrostate (12coltelli+12forchette+12cucchiai+12cucchiaini).
Prova a mettere tutte quelle posate senza sciacquarle nel cestello posate (quella specie di parallelepipedo): almeno a me in quella vecchia rimaneva qualche traccia.
Oggi magari han rimediato, oppure tu mi dici che non hai mai troppe cose da lavare...

Non dico che sia indispensabile, però dopo che lo hai usato lo trovi sicuramente efficace.

Poi siccome niumax cercava lvs robustine come costruzione, quale meglio di Miele?

#23
mlar ha scritto:Ok,ok :D

Altro esempio, stavolta sulle lvs: Miele ha brevettato il carrello posate che ti garantisce posate pulite anche se tante e tutte incrostate (12coltelli+12forchette+12cucchiai+12cucchiaini).
Prova a mettere tutte quelle posate senza sciacquarle nel cestello posate (quella specie di parallelepipedo): almeno a me in quella vecchia rimaneva qualche traccia.
Oggi magari han rimediato, oppure tu mi dici che non hai mai troppe cose da lavare...

Non dico che sia indispensabile, però dopo che lo hai usato lo trovi sicuramente efficace.

Poi siccome niumax cercava lvs robustine come costruzione, quale meglio di Miele?


un'idea carina............però non capisco perche le posate sono incrostate....io faccio così mentre aspetto di completare il carico uso il tasto ammollo (brevissimo lavaggio a freddo che impedisce allo sporco di seccarsi)non passo mai i piatti sotto l'acqua ma pulisco il grosso con un tovagliolo di carta....però devo dire che cucino con pochi grassi e uso pentole con fondo spesso (praticamente non si attacca nulla)per capirci una teglia sporca come quelle delle pubblicità mai avuta e se cucino qualcosa in forno uso la carta da forno come vedi il discorso è sempre molto personale dipende dalle propie abitudini nel mio caso non avrei nulla in più ,sicuramente per molti è utilissimo Miele è un'ottima ditta nessuno lo mette in dubbio,però si possono avere piatti e bucato pulito anche con altre marche
se poi si hanno tante esigenze è giusto orientarsi verso queste ditte parliamoci chiaro nessuno regala nulla
dopo tutti i contro (almeno io)è giusto dire anche qualcosa di positivo.....le lavastoviglie di adesso consumano pochissimo (13 litri d'acqua e circa Kw1 di energia)quelle di prima avevano ben altri consumi!!!E visto gli aumenti degli ultimi anni non è una cosa da poco :) :) :) :) :)

#24
io ho appena cambiato la lavastoviglie, avevo una smeg, è durata 10 anni (2 lavaggi quasi tutti i giorni), tra alti e bassi, ho appena acquistato una Bosh (da incasso a scomparsa totale), mi sembra tutta un altra cosa, decisamente migliore, sia come robustezza che come prestazioni.
Davide