La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
nel mio caso è al 50&50 !

ma ... come prova d'amore alcuni uomini intestano tutto alle loro mogli o compagne ! nel primo caso, è come un vincolo implicito ! se ti tradisco e mi scopri son cavoli amari ! :lol: poi se si è solo compagni il discorso è troppo rischioso.... ma se si dovesse ragionare e pensare che l'amore è a far da padrone allora potemmo dormire tutti a 10 cuscini !

ma ne siamo proprio sicuri ?

#18
casa 50/50
armadio: all'inizio 50/50, poi si sa, la vita è difficile :wink:

se succedesse un problema, ricalcolerei tutto in base agli stipendi ricevuti (quello di lei è + alto) ed alle basi messe all'inizio e si dividerebbe di conseguenza.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
mia solo mia (e un pò dei miei che mi hanno aiutata tantissimo e tuttora lo stanno facendo sforzi sovraumani) :wink: .... al 100%
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#20
.bertok ha scritto:La mia è solo sua! :shock: :lol: :lol: :lol:
Anche la mia e' solo sua (son nullatenente... :cry: )
Pero' siccome ci vuol vivere insieme a me, mi viene a tutti gli effetti di chiamarla "nostra"...

#21
.virtual ha scritto:casa 50/50
armadio: all'inizio 50/50, poi si sa, la vita è difficile :wink:

se succedesse un problema, ricalcolerei tutto in base agli stipendi ricevuti (quello di lei è + alto) ed alle basi messe all'inizio e si dividerebbe di conseguenza.
scusate, ho una rettifica: direi che per ora è quasi tutta della banca. :roll:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
La casa è intestata tutta al moroso perché io ho già un'altra casa intestata (quella dove abito ora).

Abbiamo fatto una scrittura privata in cui si dichiara la parte che ho pagato io, non so che valore legale abbia sinceramente.
Se dovesse andare male (faccio tutte le corna possibili immaginabili :wink: ), beh, spero che saremo abbastanza civili da accordarci; di sicuro spero che non sarò mai messa così male da litigare per i soldi!

Il mutuo (per arredamento e matrimonio) l'ha fatto lui con la sua banca e io sono garante, ma lo paghiamo al 50%.

#24
io sono l'ospite ... lei e' la padrona di casa ... il mutuo lo pago dal mio conto ... ora che ci penso c'e' qualche cosa che non mi torna :shock: ; a me rimane comunque quella vecchia (la mia, dove vivevo prima) ... e comunque confido sempre nella civilta' delle persone, ne caso succedesse qualche cosa ... confido troppo???

#25
la mia è mia... al 25%
il resto è di mio padre

in compenso lui vive nel mio appartamento, e io sto pagando tutta l'iva al 20% :evil:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#26
Noi la vorremo intestare 50/50 (e fare il mutuo cointestato), però l'altro giorno viene fuori sua mamma e comincia a fare delle storie. Lei alla fine sborserà 26.000 € in + dei miei (ha + possibilità) e non le sta bene (potevi dirlo prima, l'appartamento ce lo consegnano fra un mese), quindi per quieto vivere stavo pensando che al momento del rogito di far risultare la porzione del mio ragazzo un po' + alta, è possibile? Non so fare 60/40?

#27
mia 100%..ma solo sulla carta..
però un domani compreremo una seconda casa magari in montagna e fuori....fuori ........fuori.....Roma
tutta per lei...e ci andremo i fine settimana.. :wink:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#28
lizzy_1978 ha scritto:
.bertok ha scritto:La mia è solo sua! :shock: :lol: :lol: :lol:
Anche la mia e' solo sua (son nullatenente... :cry: )
Pero' siccome ci vuol vivere insieme a me, mi viene a tutti gli effetti di chiamarla "nostra"...
Invece io la chiamo sua! :lol: :lol:
Anche se li dentro ci sono tutte le mie energie, le mie conoscenze.

#29
perky ha scritto:Noi la vorremo intestare 50/50 (e fare il mutuo cointestato), però l'altro giorno viene fuori sua mamma e comincia a fare delle storie. Lei alla fine sborserà 26.000 € in + dei miei (ha + possibilità) e non le sta bene (potevi dirlo prima, l'appartamento ce lo consegnano fra un mese), quindi per quieto vivere stavo pensando che al momento del rogito di far risultare la porzione del mio ragazzo un po' + alta, è possibile? Non so fare 60/40?
a parte la suocera il tuo moroso che ne pensa? se stà bene a lui fare il 50/50... dovrebbe forse impuntarsi con sua madre? :roll:
comunque si, è possibile fare percentuali diverse :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#30
paprina ha scritto:l'ho già detto e ridetto: casa nostra è un'eredità della mia nonnina..............per il momento è ancora intestata ai miei.......quando sarà(c'è ancora una piccolissima parte di mutuo lasciata da mia nonna) la intesteremo solo ad uno dei due per poter comprare una seconda casa e far risultare tutte e due come prime case :D
Mi sa che non è così facile come credi. Dal notaio tu dichiari (se sei sposato/a) che neanche il coniuge possiede una casa di sua proprietà.
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."