La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
La casa dove andremo a stare dopo sposati è sua, l'ha comprata quando ancora non stavamo insieme. Per ora il mutuo lo sta pagando lui, dopo sposati vedremo, non ne abbiamo ancora parlato.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#32
Amerigo ha scritto:Mi sa che non è così facile come credi. Dal notaio tu dichiari (se sei sposato/a) che neanche il coniuge possiede una casa di sua proprietà.
non ho capito perchè non è facile :oops:


quando ci sposeremo faremo la divisione dei beni così potremmo prendere una seconda casa e intestarla a me o a lui :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
In teoria io non la voglio cointestata perchè nn posso contribuire al mutuo in quanto sono "in cerca di occupazione" (scusate ma il termine "disoccupata" mi mette taaanta tristezza :cry: ) e non voglio fare la parte della mantenuta...

in pratica il mio fidanzato si è fissato che la vuole cointestare perchè deve essere di tutti e due...

in realtà ci sono già persone al di fuori della famiglia che si intromettono sulla decisione.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#34
la mia no anzi la sua no meglio ancora la casa dove alloggeremo dopo il matrimonio e del suocerino che ce la dà in comodato gratuito(nn si può rifiutare una cosa del generelui paga anche le spese) e sperio presto di acquistare una casina tutta mia e lui una tutta sua, io forse sto pensando di liquidare il mio fratello dalla casa della mamma così diventa tutta mia.




Io mi sposo con la separazione dei beni.

#35
perky ha scritto:Noi la vorremo intestare 50/50 (e fare il mutuo cointestato), però l'altro giorno viene fuori sua mamma e comincia a fare delle storie. Lei alla fine sborserà 26.000 € in + dei miei (ha + possibilità) e non le sta bene (potevi dirlo prima, l'appartamento ce lo consegnano fra un mese), quindi per quieto vivere stavo pensando che al momento del rogito di far risultare la porzione del mio ragazzo un po' + alta, è possibile? Non so fare 60/40?
si si può fare, una mia amica ha fatto 70% intestato a lui e il 30% intestato a lei :wink:

#36
la nostra casa ci è stata regalata dal suocero (che x il momento è ancora il proprietario) mio marito ha pagato la ristrutturazione io i mobili.

#37
perky ha scritto:Noi la vorremo intestare 50/50 (e fare il mutuo cointestato), però l'altro giorno viene fuori sua mamma e comincia a fare delle storie. Lei alla fine sborserà 26.000 € in + dei miei (ha + possibilità) e non le sta bene (potevi dirlo prima, l'appartamento ce lo consegnano fra un mese), quindi per quieto vivere stavo pensando che al momento del rogito di far risultare la porzione del mio ragazzo un po' + alta, è possibile? Non so fare 60/40?
ma scherzi? e tuo moroso non dice nulla in merito?
mica è colpa tua se i tuoi danno meno, ognuno da ciò che può, che significa, sono soldi regalati, e non x questo tu devi essere minoritaria! dille che ve ne dia meno o che non rompa.
Immagine
Immagine
Immagine

#38
nasin ha scritto:
perky ha scritto:Noi la vorremo intestare 50/50 (e fare il mutuo cointestato), però l'altro giorno viene fuori sua mamma e comincia a fare delle storie. Lei alla fine sborserà 26.000 € in + dei miei (ha + possibilità) e non le sta bene (potevi dirlo prima, l'appartamento ce lo consegnano fra un mese), quindi per quieto vivere stavo pensando che al momento del rogito di far risultare la porzione del mio ragazzo un po' + alta, è possibile? Non so fare 60/40?
ma scherzi? e tuo moroso non dice nulla in merito?
mica è colpa tua se i tuoi danno meno, ognuno da ciò che può, che significa, sono soldi regalati, e non x questo tu devi essere minoritaria! dille che ve ne dia meno o che non rompa.
:roll: in effetti se vuol fare un regalo solo al figlio che lasci decidere lui o che si tenga i soldi no?!? :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#39
Io sono venuta ad abitare nella casa del moroso (in realtà è intestata alla suocera), ho comprato i mobili la ristrutturazione l'ha pagata lui, spero di riuscire a comprare un appartamento in futuro che sarà tutto mio... :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#40
Lucesole ha scritto:
nasin ha scritto:
perky ha scritto:Noi la vorremo intestare 50/50 (e fare il mutuo cointestato), però l'altro giorno viene fuori sua mamma e comincia a fare delle storie. Lei alla fine sborserà 26.000 € in + dei miei (ha + possibilità) e non le sta bene (potevi dirlo prima, l'appartamento ce lo consegnano fra un mese), quindi per quieto vivere stavo pensando che al momento del rogito di far risultare la porzione del mio ragazzo un po' + alta, è possibile? Non so fare 60/40?
ma scherzi? e tuo moroso non dice nulla in merito?
mica è colpa tua se i tuoi danno meno, ognuno da ciò che può, che significa, sono soldi regalati, e non x questo tu devi essere minoritaria! dille che ve ne dia meno o che non rompa.
:roll: in effetti se vuol fare un regalo solo al figlio che lasci decidere lui o che si tenga i soldi no?!? :roll:
effettivamente... :roll:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#41
Il mio ragazzo vorrebbe fare 50/50 e x questo ha già litigato con sua mamma, allora gli ho proposto io di cointestarci la casa in % diverse. Non vedo il motivo di far arrabbiare la mamma x cose cosi "cretine", se loro hanno sganciato di + è giusto che (se un domani dovessimo separarci - "tocchiamoci" ) a loro vada di +.

#42
paprina ha scritto:
Amerigo ha scritto:Mi sa che non è così facile come credi. Dal notaio tu dichiari (se sei sposato/a) che neanche il coniuge possiede una casa di sua proprietà.
non ho capito perchè non è facile :oops:

quando ci sposeremo faremo la divisione dei beni così potremmo prendere una seconda casa e intestarla a me o a lui :D
Le condizioni: separazione dei beni e case in comuni diversi.

#43
scusate non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che se fai 50/50 puoi avere la rimanenza intestata come prima casa su un'altra casa sempre 50/50
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#44
uhm

io non mi sono informata benissimo in merito.
però credo che non avremmo potuto fare diversamente (qui cmq le cose sono anche un po' diverse rispetto all'Italia).

Ma cmq la casa sarà intestata al 50.
I miei però mettono molti più soldi dei suoi.
Mi pare giusto anche per loro (e comunque anche per i suoi) che queste cifre non vadano perse.
L'avvocato con cui abbiamo fatto l'atto, ci ha consigliato di fare semplicemente una scrittura privata in cui sarebbe risultata sia la donazione che il fatto che quei soldi sono stati messi nella casa.

Direi due piccioni con una fava :wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#45
casa mia e' solo mia, viene dall'eredita' di mia nonna quindi non troverei corretto cointestarla finche' ci saranno i miei :D la casa dove abitiamo e' del mio compagno , lui paga il mutuo..anche lui ha avuto un contributo dai suoi, quindi , per ora, non avrebbe senso mescolare gli assi ereditari 8) 8)