La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano ed animali!

#1
Ciao a tutti,
questa domanda è rivolta a tutti quelli che hanno un cagnolino come il mio che ama salire sul divano.
Bene il quesito è: quale tessuto o materiale di rivestimento trattengono meno i peli (lunghezza 2 cm circa)?

Io ho un divano in alcantara ma è un incubo è come se si incollassero.

Non ditemi di disabituare il cane perche è moooooolto testardo.

Grazie per l'aiuto
Anto

#2
se son come i peli del gatto...nulla è meglio della pelle....se sai reggere i graffi che inevitabilmente il bestio farà! :wink:

#4
Col mio micio, alla fine, è stata meglio la pelle, che si è dimostrata quasi indistruttibile, a parte qualche graffio e buco, causati dagli artigli.. :roll:
Comunque, secondo me, con gli animali in casa, il divano dev'essere protetto da una coperta, copridivano, ecc.. :roll: :roll:

#6
io coi miei tre gatti ho optato per un divano in tessuto completamente sfoderabilee lavabile in lavatrice
il secondo che metteremo sarà in pelle ma verà tenuto in mansarda, non accessibile a loro
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
SE CERCHI NEL FORUM QUALCUNO AVEVA GIA' AFFRONTATO IL PROBLEMA E SU SUA INDICAZIONE RISOLYO CON TRE KG DI CREMA DEPILATORIA.

#9
grazie a tutti per le risposte,
avevo pensato anche io alla pelle, ma la mia peste ogni tanto crede di essere in un prato e si mette a scavare sul divano (è un terrier e forse cerca di stanate qualche lepre).
il pleid ce l'ho metto ma quando è presa dalla mania dello scavo il pleid se ne va a spasso.

Ciao
Anto

#10
anche la mia scava (meticcia, incrocio con un nn meglio precisato cane da caccia) e il suo lettino è una poltrona in camera mia, che proteggiamo con un copripoltrona di quelli "su misura" con gli elastici e una federa bianca sulla seduta...scavando toglie solo quella...

stessa cosa sul divano: copridivano e federe dove siede (scavando toglie quella), e se ci sono ospiti togliamo la federa
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#11
se scava il divano come un giardino allora ti consiglierei il tessuto!
ciao
ANTO! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#12
pelle! di sicuro i peli non si appiccicano, ma se te la graffia...son dolori! per te e per gli animali :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#13
io stavo pensando di fare fare un copridivano da un sarto, con uno di quei nuovi tessuti trattati col teflon. Ne avete sentito parlare? li usano da poco proprio per fare i rivestimenti fissi dei divani. Dovrebbero essere spessi, tipo tessuto cerato e inassorbenti. Se lo metto syu tutta la struttura compreso braccialo e lascio fuori i cuscini dovrebbe rimanere comunque morbido, ma inassorbente ed ingrattabile. Poi se vengono ospiti si toglie
Qualcuno sa qualcosa di questi tessuti?.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
tautou ha scritto:pelle! di sicuro i peli non si appiccicano, ma se te la graffia...son dolori! per te e per gli animali :D
Mi viene in mente che, sul divano in pelle, la cagnetta dei miei genitori c'e' andata a... partorire!!! 3 bei cuccioli, a dire il vero, niente da ridire... MA SE ANDAVA A SFORNALI DA UN'ALTRA PARTE FORSE ERA MEGLIO!!!
Lo so che hai escluso questa soluzione in partenza ma io lo farei proprio il tentativo di disabituare la bestiola al divano... Col fatto poi che lo comprerai nuovo gia' lo vedra' come un qualcosa di diverso dal divano di prima e quindi potrebbe anche essere piu' facile insegnargli che quello non e' per lui. Perche' contemporaneamente al divano non compri una di quelle cuccie morbidose col cuscinone da tenere in casa? Glielo metti in una zona da cui possa dominare tutta la situazione e non sentirsi escluso e gli insegni che quello e' il suo divano... Dopotutto e' un cane non una bestia selvatica, non sara' cosi' difficile educarlo!
Questo a meno che tu non sia di quelli che pensano "poverino" ogni volta che le bestiole di casa non vengono trattate da umani...
Ti giuro che io gli animali li adoro e se potessi ne terrei almeno 2 o 3 di cani ma da qui a permettergli di distruggere la casa solo perche' "poverini, sono abituati sul divano" ne passa...