La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavagna nera

#1
Ciao a tutti,
ma che grandi dubbi che mi son venuti gironzolando su questo forum.... :cry:
A questo punto vi espongo il mio problema:
Vorrei mettere come rivestimento del bagno il gres porcellanato della casalgrande lavagna a spacco nera f.to 30x60.....
Io in teoria lo volevo senza fuga....qualcuno sa dirmi se di questa marca e modello sono rettificate o no?
che paura che mi sta venendo...ho già ordinato i materiali ma quando ho detto all'impresa che volevo la posa senza fuga la risposta è stata: "Certo non c'è nessun problema!!!"
Ma a quanto leggo forse qualcosina in più da sapere c'è :shock:
Qualcuno ha già provato l'ebbrezza di questo materiale?
Help please!!!!
Grazie a tutti...

#2
... devi solo aspettare che torni la ranocchia, fai una ricerca e guardati le sue (le ha posate per scelta con un maxifugone).

cmq, la casalgrande produce piastrelle sia rettificate sia non rettificate, verifica come sono quelle che hai ordinato tu
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#3
ecccccomi...
come ti han già detto io ho messo in terra lavagna nera casalgrande 40x40 e sulle pareti del bagno lavagna verde 40x40, per gusto personale ho scelto il fugone immmmenso...
ma le piastrelle son rettificate e dovrebbero reggere anche la fuga minima...(fai conto però che han parecchi dislivelli, insomma sono a spacco davvero, il pavimento lissssssciperfetto non lo otterrai mai, è proprio una loro particolarità :wink: )

...

#5
Grazie a tutti per le risposte!!!!
per Rananera: ma che bella la tua casetta! Complimenti!
Ma dimmi un pò quanto è bella la lavagna???
E dimmi ma non ti da l'idea di essere in una grotta????
Comunque l'idea dello sconnesso mi piace molto perchè credo dia un effetto molto naturale....
Credimi non vedo l'ora che sia posata.....
Non ricordo se sei tu che metti il top cucina in laminato con riproduzione lavagna.....Credimi è fantastico!!!!!Sembra proprio vero! Io l'avevo quasi scelto ma poi ho optato per un'altra soluzione.....metterò il mosaico da 7,5x7,5 nella fascia della cucina....... :D :D :D
con fugoni neri :D :D :D sarà una gioia pulire dietro il piano cottura :cry:


Buona giornata
winnie1

#6
Ciao,
il mio fidanzato sta per posarle a casa nostra da solo (non è piastrellista ma si improvvisa benissimo) nere in bagno e anch'io vorrei fuga minima, il rivenditore consiglia 2 mm, se vuoi ti aggiornerò 'strada facendo'.
Bye

#7
sììsìsìs il mio bagno-loculo è molto grottttoso...
purtroppo alla fine il piano in laminato è nromale, non han trovato quello lavagnoso (sssgrunt), vabbè quello che avevo scelto come...secondascelta mi piace parecchio comunque, menomale :wink:
anche noi abbiam messo le piastrelle in piena autonomia e il tesssoro non è certo piastrellista (vabbè, manco elettricista, muratore, parquettista...ma ci siam fatti una cultura leggendo istruzioni e suggerimenti on line!!!).
ragazzi cari...io però ve lo devo dire...
sarà che non sono una vera donna di casa...sarà che probabilmente odio talmente pulire da non aver mai imparato a pulir bene...sarà tutto quel che volete..
ma sarà anche che 'sto caxxo di pavimento pulito pulito non ci verrà mai eh... :? trattiene la polvere sottile che sul nero non è che si vede ma...lo opacizza rendendolo ancora più rocccioso...io ho già deciso che sarà così, punto, non ho intenzione di impazzire per pulirlo :twisted:

#8
Siiiiiiiii itamim per favore!
Aggiornami quando le hai posate!!!!
Quindi anche tu lavagna nera????.....eh si! E' decisamente bella.
Grazie e tienimi informata
kiss
:) :) :)

#9
Avevo il dubbio che per pulirlo ci volesse olio di gomito ma sono d'accordo con te nel non impazzirci su....
Pensa come ci siamo incasinate......
A me piace badare alla casa (senza morire però) ma la cosa che odio di più in assoluto è fare la polvere......... :roll:
Comunque sai nella vecchia casa avevo una specie di cotto di bassa qualità sul beige e non lo auguro a nessuno ... appena respiri si annerisce...anche perchè sembra liscio ma è mooolto moooolto poroso....
Speriamo bene....
Comunque sono contenta che ci sono tante personcine che hanno optato per questo materiale........così finalmente anche il mio amore si convince che non sono matta a fare il bagno nero.........(anche se glielo leggo negli occhi che gli piace un sacco!!!!)
bacioni :D :) :D :) :D :)

#10
Sarà fatto !!
Winnie1 ti terrò informata, intanto giusto per curiosità ti racconto che a casa nostra la stessa piastrella, però di colore grigio, la useremo per il pavimento della cucina e ...udite udite, per il piano e lo schienale della cucina !
Non volevo troppi materiali diversi e non sapevo cos'altro scegliere e così il mio solito dolce e bravissimo fidanzatino (che in realtà è falegname) mi posa le lavagna grigie anche sul piano e sullo schienale della cucina.
Azzardato ?
Forse ... ma se viene bene secondo me sarà bellissimo :D

#11
Aaaargh! Itamim cosa mi dici????
Pensa che volevo tanto fare il top piastrellato ma poi alla fine mi hanno convinta a rinunciare!!!! :cry:
Perciò mi devo accontentare solo dello schienale.... :twisted:
Complimenti comunque sarà sicuramente stupendo l'effetto!!!!! :wink:
Io con la lavagna nera ci faccio rivestimenti del bagno, schienale cucina e pavimento cucina (salvo un'asola in parquet in corrispondenza del tavolo).
Anche io non ho voluto mischiare troppo i materiali mi sembra che così tutto sia più uniforme....
Ti prego mandami foto e testimonianze del top cucina in piastrelle...(tanto son sempre in tempo a farlo in un secondo momento!!!!)
Buon proseguimento lavori!!!!

#12
Rieccomi,
ti hanno convinta a rinunciare perchè in effetti non sarà un lavoro semplice tagliare le piastrelle in modo che si adattino al piano, intorno al lavello e ai fuochi.
Io me lo posso permettere perchè me lo fa il fidanzato e il piano cucina è piccolo altrimenti avrebbero fatto cambiare idea anche a me chiedendomi forse un prezzo spropositato... :cry:

#13
Dimenticavo, per completezza ti dico che noi useremo la lavagna nera per il bagno per pavimento e rivestimento fino a 1,20 mt mentre nella doccia lo metteremo grigio con un taglio particolare in tanti rettangoli orizzontali di varie misure....quello ci costerà un po' di più :(
Appena le ho ti invio le foto !!

#14
Ciao! Io in bagno ho messo come rivestimento la lavagna bianca della casalgrande 30x60 e 15x60, l'ho fatta posare con fuga minimissima (2mm mi pare) ed è bellissima!!
A terra però ho messo la serie meteor marrone sempre rettificato 30x60....mettere la lavagna a terra con quell'effetto a spacco (stupendo) mi ha fatto venir paura di impazzire a pulirla!Con il meteor mi trovo benissimo!