La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala interna

#1
Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto perchè ho un problema; vorrei costruire una scala interna nel mio appartamento che porta dal salotto alla mansarda. Abbiamo previsto gli scalini di legno con un parapetto fatto con i tubetti in acciaio satinato che sorreggono il corrimano in legno. Il mio problema è che non sò dove acquistaretutti gli elementi in accaio pre il parapetto. Voi conoscete un'azienda che li produce possibilmente in zona Verona o Bolzano o Brescia?

Grazie
Cle

#2
dai un'occhiata al topic "QUALE SCALA SCEGLIRE ????????????????????" Troverai dei siti di produttori che realizzano non solo di scale ma anche corrimano e componenti di corrimano (zona Bolzano). Cerca anche nel sito di "Bolognainfiere" SAIE2" anno 2006
Buona ricerca
Se hai problemi contatta il forum

Re: scala interna

#3
cle ha scritto:Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto perchè ho un problema; vorrei costruire una scala interna nel mio appartamento che porta dal salotto alla mansarda. Abbiamo previsto gli scalini di legno con un parapetto fatto con i tubetti in acciaio satinato che sorreggono il corrimano in legno. Il mio problema è che non sò dove acquistaretutti gli elementi in accaio pre il parapetto. Voi conoscete un'azienda che li produce possibilmente in zona Verona o Bolzano o Brescia?
Grazie
Cle
Cavolo, ma che succede a sto forum che all'improvviso si son messi tutti a far scale?? :shock: :shock: :shock: 4 thread distinte in 2 giorni mi paiono piu' di una coincidenza!
Comunque sia sono anch'io a caccia di scale (guarda un po')! E mi ricordo di qualcuno che qualche settimana fa ha postato un elenco infinito di marchi di scale! Adesso ti vado a cercare il thread!
(Marche bolzanine sono state nominate anche qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 16&start=0
)

#4
Mannaggia, ho fallito miseramente... Non trovo il topic! :evil:

Vediamo un po' se c'e' qualcuno che si ricorda di un thread di qualche tempo fa dove un pio utente (e non mi ricodo chi) aveva lasciato ai posteri una sfilza infinita (una cosa come 15-20 link) con le marche piu' famose di scale autoportanti...
Non e' che qualcuno si ricorda dove sta? O magari salta fuori il pio benefattore che posto' quella lista (cosi' lui riscuote i suoi onori e fa un favore a noi)? :wink:

#5
Ciao Lizzy_1978 tutti di colpo chiedono info su scale.
Mi sembra che nei giorni scorsi si sia lavorato molto intorno a questo argomento! Leggete quanto prodotto nel forum e troverete idee, consigli opinioni ed info ..................... dai curiosate!!!!!!

#6
cle ha scritto:Voi conoscete un'azienda che li produce possibilmente in zona Verona o Bolzano o Brescia?
Ok, meglio tardi che mai.... Ho trovato il topic in cui c'era l'elenco di una serie infinita di produttori di scale: era questo http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=scale

Per i posteri (e pure per me stessa) riporto qui la lista dei siti, nel caso interessi ancora a qualcuno:

(Per la cronaca: la benefattrice da ringraziare per la certosina ricerca era Canarino)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

mobirolo oppure albini&fontanot

#8
Sono indecisa tra due scale a vista praticamente identiche (Oxa air di albiniefontanot e Aliante di mobirolo), quella della Mobirolo costa circa 800 € in più di quella di Albini&fontanot... qualcuno sa indicarmi la differenza tra queste due marche? oppure perchè c'è così tanta differenza? Naturalemente sono più orientata su quella che costa meno... ma visto che la scala deve durare una vita... voglio valutare anche la qualità!
grazie mille