La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

facciamo un gioco (che tanto gioco non è)

#1
domani andrò alla ricerca della mia cucina:facciamo un gioco.Se voi foste al posto mio, da dove iniziereste?cosa chiedereste al rivenditore'mi sto perdendo leggendo i vostri topic.cestelli,maniglie,fuochi e cappe!sono spaventate.come modello mi piace lo stile glam scavolini, in corda e rovere moro.che dite'graziee

#2
Io ho iniziato creando la cucina con alno. Se hai già le idee chiare sulla disposizione puoi scaricare il programmino e farti la tua cucina.
Così quando vai dal mobiliere hai già una base da cui partire.

Poi prova a chiedere un preventivo per la glam scavolini e vedi se rientra nel tuo budget.
Possibilmente chiedi più di un preventivo a mobilieri diversi per la stessa cucina. Ci sono differenze a volte notevoli.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, spesso i rivenditori offrono degli sconti su determinate marche.

Re: facciamo un gioco (che tanto gioco non è)

#4
giugina3 ha scritto:domani andrò alla ricerca della mia cucina:facciamo un gioco.Se voi foste al posto mio, da dove iniziereste?cosa chiedereste al rivenditore'mi sto perdendo leggendo i vostri topic.cestelli,maniglie,fuochi e cappe!sono spaventate.come modello mi piace lo stile glam scavolini, in corda e rovere moro.che dite'graziee
Io proverei a mettere alla prova il rivenditore. Vado con la piantina della cucina e gli dico che non ho nessuna idea precisa ma solo una di massima sul tipo di cucina ma nulla sulla disposizione. Così si può verificare la bravura del venditore e vedere se oltre che vendere sa anche progettare e ottimizzare. Quando vai ad acquistare una cucina bisognerebbe trovarsi di fronte non un semplice venditore ma una specie di architetto che (senza dimenticare il budget) progetti la cucina non in base ai soldi che poi guadagnerà ma alla soddisfazione del cliente.
Pero

#5
concordo con Pero...andare dal rivenditore con piantina alla mano, e vedere cosa offre sia come disposizione che come materiali...e da lì si parte.. :wink:

#6
jenny71 ha scritto:Io ho iniziato creando la cucina con alno. Se hai già le idee chiare sulla disposizione puoi scaricare il programmino e farti la tua cucina.
Così quando vai dal mobiliere hai già una base da cui partire.

Poi prova a chiedere un preventivo per la glam scavolini e vedi se rientra nel tuo budget.
Possibilmente chiedi più di un preventivo a mobilieri diversi per la stessa cucina. Ci sono differenze a volte notevoli.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, spesso i rivenditori offrono degli sconti su determinate marche.

quale è programmino??? :D

#7
xelenax ha scritto:
jenny71 ha scritto:Io ho iniziato creando la cucina con alno. Se hai già le idee chiare sulla disposizione puoi scaricare il programmino e farti la tua cucina.
Così quando vai dal mobiliere hai già una base da cui partire.

Poi prova a chiedere un preventivo per la glam scavolini e vedi se rientra nel tuo budget.
Possibilmente chiedi più di un preventivo a mobilieri diversi per la stessa cucina. Ci sono differenze a volte notevoli.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, spesso i rivenditori offrono degli sconti su determinate marche.

quale è programmino??? :D

Lo scarichi di qua: http://envk3.alno.de/
E' in tedesco o inglese

#8
io sono andata con la pianitna della stanza ma anche con l'elenco di ciò che doveva necessariamente esserci, ad elempio il forno a colonna, il piano cottura smaltato, il lavello fragranite, la colonna estraibile, ...
e poi ho lasciato all'arredatore la disposizione e soprattutto la spiegazione sulla disposizione dalla quale, con un po' di esperienza che acquisti anche leggengo il forum, capisci se ne vale la pena di tornare per i dettagli.
Cerca però di avere dei punti fermi, anche se pochi qualcosa che ti sia chiaro, altrimenti esci con un gran lam di testa e ogni volta che parli con qualcuno ti sembra che abbia la soluzione migliore anche se è l'opposto di quella che il giono prima ti era sembrata fantastica.