La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
blumarea ha scritto:da me le villette a schiera in costruzione costano di piu al mq degli appartamenti!

gli appartamenti anche monolocali al piano terra e le villette nuove sono inflazionatissime e carissime rispetto alle altre unità. Ci si accoltella per un pezzo di giardino e per una casa nuova.
Io ho solo 50 mq di scoperto e ho patito le pene dell'inferno per trovarlo
come ho gia detto ti fanno pagare il terreno al pari prezzo dell'interno :shock:
roba da follia.
Come dice Anna all'apparenza i costruttori le vendono tutte su carta prima di iniziare. La verità però è che molti costruttori fingono questo per venderle poi alla fine piu care.
Nella nostra unità di libere ce n'erano due, poi magicamente a fine cantiere e per 20.000 euro in piu si sono liberate le diue porzioni migliori. Non ti dico che nervi...avremmo uccico il costruttore :evil: un gran contapalle di prima categoria......Con tutti i lavori fatti oramai cambiare non si poteva piu e non mi è restato che fare amicizia coi vicini..... :(
magari mi invitano da loro per un barbecue, nei loro 100mq di girdino :lol: :lol: :evil:

Poi ho notato anche che in altri cantieri, le porzioni migliori, si sono liberate magicamente a fine lavori, quando costavano diverse decine di migliaia di euro in piu che sulla carta.... casualmente i proprietari si erano lasciati e mettevano in vendita il preliminare a cifre folli....

insomma nella mia zona speculano pesantemente tutti, anche i privati....
Non lo dire a me Blu....ho visto l'annuncio sul giornale "vendita diretta, villetta a schiera ad angolo con ampio giardino 225.000" ok....da prendere al volo, villetta a schiera ad angolo con giardino....beh, non mi sembrava quel granchè la cifra.........peccato che poi quando siamo andati a firmare, quell'ampio giarino ci è costato ben 10.000 euro in più....bello vè.....bello....graaaande vè...graaaande...........però tutta la faccenda non era piaciuta molto.......! Giustificazione: 225.000 era riferito all'altra villetta a schiera opposta alla mia.......che non ha proprio quel gran giardino, visto che al suo porto c'è lo scivolo per andare nei garages...

#92
Nell paese in cui stiamo cercando noi invece appartamenti e villette si equivalgono come prezzi perchè il paese è fatto al 70% da ville e villette a schiera. Il resto sono mini condomini.
Quindi chi vuole l'appartamento paga un po' di + perchè ce ne sono di meno in proporzione :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#93
blumarea ha scritto:da me le villette a schiera in costruzione costano di piu al mq degli appartamenti!

gli appartamenti anche monolocali al piano terra e le villette nuove sono inflazionatissime e carissime rispetto alle altre unità. Ci si accoltella per un pezzo di giardino e per una casa nuova.
Io ho solo 50 mq di scoperto e ho patito le pene dell'inferno per trovarlo
come ho gia detto ti fanno pagare il terreno al pari prezzo dell'interno :shock:
roba da follia.
Come dice Anna all'apparenza i costruttori le vendono tutte su carta prima di iniziare. La verità però è che molti costruttori fingono questo per venderle poi alla fine piu care.
Nella nostra unità di libere ce n'erano due, poi magicamente a fine cantiere e per 20.000 euro in piu si sono liberate le diue porzioni migliori. Non ti dico che nervi...avremmo uccico il costruttore :evil: un gran contapalle di prima categoria......Con tutti i lavori fatti oramai cambiare non si poteva piu e non mi è restato che fare amicizia coi vicini..... :(
magari mi invitano da loro per un barbecue, nei loro 100mq di girdino :lol: :lol: :evil:

Poi ho notato anche che in altri cantieri, le porzioni migliori, si sono liberate magicamente a fine lavori, quando costavano diverse decine di migliaia di euro in piu che sulla carta.... casualmente i proprietari si erano lasciati e mettevano in vendita il preliminare a cifre folli....

insomma nella mia zona speculano pesantemente tutti, anche i privati....
Meno male che qualcuno inizia a capirlo.... è speculazione, non ha noente a che fare con domanda ed offerta

#94
blumarea ha scritto:noi siamo sempre fuori di casa il giardino non lo viviamo, mi serviva solo per far sollazzare i gattini :lol:
Che cosa splendida! :D

#95
Ok, noi abbiamo esagerato, abbiamo fatto tutto su un piano, anche il garage, ma 4 piani sono davvero faticosi, credetemi.... Non tanto da fare su e giù quanto per le pulizie.... 4 rampre di scale :shock: Pensate che il mio condominio ha 3 piani, praticamente vorrebbe dire fare le pulizie condominiali!!! :shock: :shock: :shock:

Certo, se una è a casa tutto il giorno, magari ce la fà anche.... Ma se si lavora entrambi... dopo un po' la odiereste!

#96
Sono qui: e sto leggendo tutto quello che mi scrivete, sperando di chiarirmi le idee. :roll:
Intanto sto prendendo informazioni sul terreno e sull'impresa, come mi avete suggerito, e sto continuando a cercare soluzioni alternative anche se, per ora, senza successo.

#97
ma$$imiliano ha scritto:
blumarea ha scritto:da me le villette a schiera in costruzione costano di piu al mq degli appartamenti!

gli appartamenti anche monolocali al piano terra e le villette nuove sono inflazionatissime e carissime rispetto alle altre unità. Ci si accoltella per un pezzo di giardino e per una casa nuova.
Io ho solo 50 mq di scoperto e ho patito le pene dell'inferno per trovarlo
come ho gia detto ti fanno pagare il terreno al pari prezzo dell'interno :shock:
roba da follia.
Come dice Anna all'apparenza i costruttori le vendono tutte su carta prima di iniziare. La verità però è che molti costruttori fingono questo per venderle poi alla fine piu care.
Nella nostra unità di libere ce n'erano due, poi magicamente a fine cantiere e per 20.000 euro in piu si sono liberate le diue porzioni migliori. Non ti dico che nervi...avremmo uccico il costruttore :evil: un gran contapalle di prima categoria......Con tutti i lavori fatti oramai cambiare non si poteva piu e non mi è restato che fare amicizia coi vicini..... :(
magari mi invitano da loro per un barbecue, nei loro 100mq di girdino :lol: :lol: :evil:

Poi ho notato anche che in altri cantieri, le porzioni migliori, si sono liberate magicamente a fine lavori, quando costavano diverse decine di migliaia di euro in piu che sulla carta.... casualmente i proprietari si erano lasciati e mettevano in vendita il preliminare a cifre folli....

insomma nella mia zona speculano pesantemente tutti, anche i privati....
Meno male che qualcuno inizia a capirlo.... è speculazione, non ha noente a che fare con domanda ed offerta
Ma meno male di che? Ma quale speculazione? La casa serve, come il pane. Ma pensi che il prezzo del pane può scendere? Non farci ridere.
Mio caro, sei rimasto uno dei pochi che credono che le case possano calare. Sei pesante, non scrivi altro che attenti a comprare.
Ma figurati. Le case sono sempre cresciute di valore. E' un investimento sicuro. Tutti quelli che comprano diventano più ricchi in conto capitale. Altro che bolle. Forse hai sbagliato forum. Ritirati nelle grotte, che noi stiamo nelle nostre belle case accoglienti.
Sei solo invidioso, vedrai tra qualche anno quando le nostre case saranno raddoppiate di valore.
Una casa è per sempre....

#98
investor ha scritto:Ma meno male di che? Ma quale speculazione? La casa serve, come il pane. Ma pensi che il prezzo del pane può scendere? Non farci ridere.
Mio caro, sei rimasto uno dei pochi che credono che le case possano calare. Sei pesante, non scrivi altro che attenti a comprare.
Ma figurati. Le case sono sempre cresciute di valore. E' un investimento sicuro. Tutti quelli che comprano diventano più ricchi in conto capitale. Altro che bolle. Forse hai sbagliato forum. Ritirati nelle grotte, che noi stiamo nelle nostre belle case accoglienti.
Sei solo invidioso, vedrai tra qualche anno quando le nostre case saranno raddoppiate di valore.
Fondamentalmente sono d'accordo con te ma sei un tantino aggressivo nell'esprimerti. Qui cerchiamo sempre di matenere toni amichevoli anche se esprimiamo idee diverse, sarebbe carino che anche i nuovi iscritti si presentassero con un "biglietto da visita" più accattivante.... :wink:

#99
ma$$imiliano ha scritto:
Meno male che qualcuno inizia a capirlo.... è speculazione, non ha noente a che fare con domanda ed offerta
massimiliano...ma questa è una cosa ovvia! è come dire che un gatto va a quattro zampe e fa miao! :roll:

a me il giochetto del giardino me le ha fatte girare non poco, adesso però un pò pentita sono di non avere piu spazio fuori


Questo a prova che non sempre agire di principio paga...
comunque oramai è fatta e mi godo un pò di "lusso" interno
di più non si può fare!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#100
titty ha scritto:Sono qui: e sto leggendo tutto quello che mi scrivete, sperando di chiarirmi le idee. :roll:
sono sincera...comprare casa vuol dire spendere un sacco di soldi però ci vuole anche quella punta di "istintività", voglio dire che ti devi sentire convinta e serena dentro, se senti che qualcosa non va allora non è la casa giusta, ce ne sarà sicuramente un'altra. Forse sono un po' fatalista però a me è andata così con la casa, la cucina, il vestito da sposa....ecc.
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#101
tautou ha scritto:
titty ha scritto: sono sincera...comprare casa vuol dire spendere un sacco di soldi però ci vuole anche quella punta di "istintività", voglio dire che ti devi sentire convinta e serena dentro, se senti che qualcosa non va allora non è la casa giusta, ce ne sarà sicuramente un'altra. Forse sono un po' fatalista però a me è andata così con la casa, la cucina, il vestito da sposa....ecc.
Credo sia anche questione di carettere: se io non sviscero totalmente una questione e non valuto tutti i pro e i contro, anche i piu' remoti e improbabili, non potro' mai essere serena e convinta. Ed e' stato cosi' con la cucina, l'abito da sposa, ecc... :)
A parte questo, istintivamente sento che e' quella giusta, ma deve superare comunque l'esame della fase "razionalizzante" :-D

#102
Anna73 ha scritto:Nell paese in cui stiamo cercando noi invece appartamenti e villette si equivalgono come prezzi perchè il paese è fatto al 70% da ville e villette a schiera. Il resto sono mini condomini.
Quindi chi vuole l'appartamento paga un po' di + perchè ce ne sono di meno in proporzione :wink:
allora,io di nuove costruzioni so pochissimo :? pero' giorni fa' una mia collega e' andata a vedere il cantiere di una zona d'espansione ultraperiferica...sono villini a schiera e palazzine di tre piani, alcune rientranti nel piano di zona (quindi il prezzo dovrebbe essere 'calmierato' e riservato all'acquisto prima casa). la cosa che mi ha impressionato nel racconto che mi ha fatto e' che le villette erano in una posizione decisamente infelice rispetto alle palazzine, praticamente infossate..gli appartamenti erano invece panoramici 8) i prezzi dei villini erano decisamente piu' alti (al mq e anche per la metratura che si perde tra scala e disimpegni)..inoltre mi ha anche parlato di altezza dei soffitti minori..in effetti la mia reazione sarebbe stata subito..beh se vai fuori citta' ti conviene cmq il giardino..ma lei mi ha stoppato parlandomi della balconata panoramica etc..

#103
investor ha scritto:
ma$$imiliano ha scritto:
blumarea ha scritto:da me le villette a schiera in costruzione costano di piu al mq degli appartamenti!

gli appartamenti anche monolocali al piano terra e le villette nuove sono inflazionatissime e carissime rispetto alle altre unità. Ci si accoltella per un pezzo di giardino e per una casa nuova.
Io ho solo 50 mq di scoperto e ho patito le pene dell'inferno per trovarlo
come ho gia detto ti fanno pagare il terreno al pari prezzo dell'interno :shock:
roba da follia.
Come dice Anna all'apparenza i costruttori le vendono tutte su carta prima di iniziare. La verità però è che molti costruttori fingono questo per venderle poi alla fine piu care.
Nella nostra unità di libere ce n'erano due, poi magicamente a fine cantiere e per 20.000 euro in piu si sono liberate le diue porzioni migliori. Non ti dico che nervi...avremmo uccico il costruttore :evil: un gran contapalle di prima categoria......Con tutti i lavori fatti oramai cambiare non si poteva piu e non mi è restato che fare amicizia coi vicini..... :(
magari mi invitano da loro per un barbecue, nei loro 100mq di girdino :lol: :lol: :evil:

Poi ho notato anche che in altri cantieri, le porzioni migliori, si sono liberate magicamente a fine lavori, quando costavano diverse decine di migliaia di euro in piu che sulla carta.... casualmente i proprietari si erano lasciati e mettevano in vendita il preliminare a cifre folli....

insomma nella mia zona speculano pesantemente tutti, anche i privati....
Meno male che qualcuno inizia a capirlo.... è speculazione, non ha noente a che fare con domanda ed offerta
Ma meno male di che? Ma quale speculazione? La casa serve, come il pane. Ma pensi che il prezzo del pane può scendere? Non farci ridere.
Mio caro, sei rimasto uno dei pochi che credono che le case possano calare. Sei pesante, non scrivi altro che attenti a comprare.
Ma figurati. Le case sono sempre cresciute di valore. E' un investimento sicuro. Tutti quelli che comprano diventano più ricchi in conto capitale. Altro che bolle. Forse hai sbagliato forum. Ritirati nelle grotte, che noi stiamo nelle nostre belle case accoglienti.
Sei solo invidioso, vedrai tra qualche anno quando le nostre case saranno raddoppiate di valore.
Invidioso assolutamente no. Ho due appartamenti, quindi.....
Dico solo di stare attenti a scegliere bene.... guardate la casa e la zona, non solo i soldi che avete in tasca (o che non avete tanto ve li presta la banca ONLUS).
Per conto mio e dei miei colleghi, chi investe in zone che in fasi di mercato normale (e non come questo di grande corsa al mattone) sono assolutamente trascurate, nel medio-lungo si ritroverà fregato.... tranne ovviamente se gli piaccia vivere lì, nel qual caso non si pone nemmeno il problema di cambiar casa per prenderne una commercialmente più appetibile. Ora vediamo cosa comporterà questa finanziaria. Ciao a tutti, anche a te investor... anche se presumo tu abbia molti interessi nell'immobiliare :wink:

#104
xxxxrobybis ha scritto:io l'ho comrata in costruzione ...arg nono ho tempo di rispondere ora
se hai pazienza leggo tutto e ti rispondo stasera o domani
ahem... :roll:
io sto sempre aspettando, se puoi ;-)

#105
Non ho letto tutto il topic, ma io penso che sia davvero una questione di gusti. Io personalmente preferisco un appartamento grande ad una villetta a schiera e preferirei un enorme piano unico, al massimo due ma di quelli col secondo piano "a vista", piuttosto che 4 livelli. Come preferisco 30mq di terrazzo a 100 di giardino.

Ma sono gusti e "stili di vita", non c'è quello giusto o quello sbagliato. :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.