La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Grazie Yuri, se ne trovi te ne sarei grata.
Io ho trovato questa, che raffigura proprio una Lofra Curva, piazzata in mezzo alla composizione della cucina. Voi che ne pensate? Starebbe bene o ci rinuncio e opto per gli elettro da incasso??

Immagine

#18
mia suocera ce l'ha così, e secono me sta bene. fai le maniglie il più simile possibile alla cucina e starà benissimo ;)

#19
Grazie mille!!!
Questa cucina è eccezionale, enorme, funzionale, semiprofessionale. Rispetto ai modelli da incasso ha più spazio sul pc, perchè i comandi ce li ha sotto, e ha anche un forno più ampio (i modelli da incasso sono più piccoli e infatti sotto ci sta il cassetto). L'ho vista dal vivo e in funzione, è uno vero spettacolo per me che ho la passione per la cucina e praticamente ci passo almeno la metà del mio tempo. Fra le altre cose (non ultima) pur costando un bel pò, mi farebbe risparmiare almeno 500 euro rispetto a pc e forno da incasso....
Il mio unico dubbio è che possa rimanere spazio tra cucina e mobili, perchè adesso ce l'ho così e non è bellissimo nè pratico...

Grazie mille a chi mi ha dato consigli e pareri! Se ce ne sono altri, sono ben accetti!! :)

#21
.virtual ha scritto:
The Joker ha scritto:mah, i forni elettrici moderno non consumano poi così tanto... oramai a gas non li fa praticamente più nessuno ci sarà un motivo visto che i piani cottura continuano a farli invece.
il mio da 90 elettrico whirpool è in classe b :roll: :roll:
vabbè è chiaro che si parla di classe A se poi tu ne scegli un classe B...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#22
Jocker, vorrei farti una domanda. A parte la faccenda del forno elettrico, tu cosa mi consigli? Scelgo gli elettro incassati o la cucina Lofra completa di fuochi e forno?

#23
Esperyetta ha scritto:Jocker, vorrei farti una domanda. A parte la faccenda del forno elettrico, tu cosa mi consigli? Scelgo gli elettro incassati o la cucina Lofra completa di fuochi e forno?
Mah è chiaro che il mio è un giudizio puramente estetico: a me la lofra che mi hai fatto vedere non piace quindi voterei per l'incasso... diciamo che non amo il freestanding ma ammetto di aver visto alcune soluzioni molto belle, ma sempre in cucine mooolto spaziose e illuminate. Ma con le alternative che ho visto voto l'incasso (che anche dal punto di vista della pulizia generale della cucina è decisamente meglio).
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#25
I forni a gas tendono a bruciare di più le pietanze e a generare residui di combustione tossici, alcuni anche cancerogeni... Almeno così mi è stato riportato in un corso sulla sicurezza.

Sulla affermazione "Se li fanno tutti elettrici una ragione ci sarà... Non possono sbagliare tutti", vorrei riportare la considerazione di Umberto Eco "La merda dovrebbe essere buonissima... miliardi di mosche non possono sbagliare!!!"

Ciao

#26
Come i forni a Gas emettono sostanze cancerogene???? Ma và!!! Spiegati un pò!???? COme crederci...
IL METANO.. TI DA' UNA MANO

Per quanto riguarda la cottura penso che si cuocia bene con quello a gas come con quello elettrico, cambia il modo di cucinare, quello va a gusti personali.
Bye bye

#27
ciao
io volevo il forno da 90 e sinceramente ho installato quello che hai linkato tu
non ne ho trovati altri che soddisfacessero prezzo/qualità grandezza
e il piano cottura era quello da me valutato solo che io avrei preso il professional da 90 filotop..


io mi trovo bene
il forno è bello grande danno anche la placca biscotti
io ho preso quello pirolitico.

perchè hai dubbi =????

#28
orsogigiocco ha scritto:Sulla affermazione "Se li fanno tutti elettrici una ragione ci sarà... Non possono sbagliare tutti", vorrei riportare la considerazione di Umberto Eco "La merda dovrebbe essere buonissima... miliardi di mosche non possono sbagliare!!!"

Ciao
A parte la mia immensa stima per Umberto Eco, la mi affermazione era data dal fatto che i piani cottura sono ancora al 90% a gas quindi se fosse solo un motivo "commerciale" anche quelli sarebbero elettrici.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.