La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
stessa cosa che ho letto anche io qui! boooooooo
ma poi mi hanno detto che nn è assolutamente vero!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
anto, guarda che è vero...
io ho qui la scheda tecnica dei Tubes Hola Joba e albatros, beh, la versione cromata sviluppa meno Watt di quella normale...
puoi metterlo ugualmente, ma ci vuole più grande, tutto qui

sarà una questione di materiali, la cromatura si vede che fa rendere meno!

#6
Claudia81 ha scritto:nel mio caso è assolutamente falso!!!!!!!!!!!
Io ho preso un termoarredo bianco che poi la ditta a verniciato con la cromatura, per tanto non capisco la differenza col quello bianco.......... :roll:
come fai a dire che non scalda meno di quanto avrebbe scaldato se non fosse stato cromato? ;)

e poi stiamo parlando della stessa cromatura che fanno le ditte che costruiscono radiatori? o è una colorazione fatta sopra la verniciatura standard?

#7
Claudia81 ha scritto:nel mio caso è assolutamente falso!!!!!!!!!!!
Io ho preso un termoarredo bianco che poi la ditta a verniciato con la cromatura, per tanto non capisco la differenza col quello bianco.......... :roll:
un attimo un conto è cromato un conto è effetto cromato...

se è cromato, scalda meno, perchè è un materiale chetende ad isolare, se è effetto cromato non cambia nulla! perchè è solo un rivestimento ad effetto ottico!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
no no, è un irsap colorato industrialmente dalla ditta stessa! lo dico proprio perchè il materiale di costruzione è lo stesso (acciaio) e non è che un velo di vernice in più ti dà meno calore :wink: d'altronde lo spessore è lo stesso degli altri... è stata comunque la ditta stessa a dirmi che loro producono tutti i termoarredi bianchi, poi a seconda degli ordini vengono riverniciati secondo le richieste, per cui, da bianco a cromato almeno per i miei non cambia nulla!
Poi non so se le altre ditte i termoarredi li fanno coi tubi + spessi e che quindi scaldano meno... ma la vernice esterna non capisco proprio come possa aver a che fare con la potenza calorica :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:no no, è un irsap colorato industrialmente dalla ditta stessa! lo dico proprio perchè il materiale di costruzione è lo stesso (acciaio) e non è che un velo di vernice in più ti dà meno calore :wink: d'altronde lo spessore è lo stesso degli altri... è stata comunque la ditta stessa a dirmi che loro producono tutti i termoarredi bianchi, poi a seconda degli ordini vengono riverniciati secondo le richieste, per cui, da bianco a cromato almeno per i miei non cambia nulla!
Poi non so se le altre ditte i termoarredi li fanno coi tubi + spessi e che quindi scaldano meno... ma la vernice esterna non capisco proprio come possa aver a che fare con la potenza calorica :roll:
che modello è il tuo?

#12
Claudia81 ha scritto:eh... uhm... mi pare uno sia l'ulisse e l'altro è l'alatherm... ma non so se li fanno ancora, perchè costano un po' e infatti per farmeli avere ho aspettato 3 mesi :?
ulisse non l'ho trovato, alatherm si
http://www.irsap.it/nqcontent.cfm?a_id=119
esiste solo in due misure e solo cromato

sicuramente chi di dovere ha fatto bene i calcoli per assicurarti la giusta resa termica nel tuo bagno :wink:

ma resta il fatto che a parità di modello e misure di radiatore, uno cromato sviluppa meno watt dello stesso radiatore ma colorato normale (lo dico per chi si trova di fronte alla scelta, e nel caso di uno cromato ne dovrà prendere probabilmente uno leggermente più grande!) :wink:

#13
ah picco... l'idraulico mi ha dato il conto delle kcal necessrie per stanza, poi ho modulato io i termoarredi, che cmq li ho tutti sovradimensionati, infatti l'alatherm+ l'ulisse li avrò nello stesso bagno (tanto poi uno lo usi per appoggiarci l'asciugamano, l'intimo, ecc e non scalda + la stanza :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#14
ela78 ha scritto:
un attimo un conto è cromato un conto è effetto cromato...

se è cromato, scalda meno, perchè è un materiale chetende ad isolare, se è effetto cromato non cambia nulla! perchè è solo un rivestimento ad effetto ottico!
:roll: :roll:
E chi ha detto questo?

cos'è l'effetto cromato? se tu prendi un pezzo e lo fai cromare subirà lo stesso procedimento di un pezzo che esce dalla fabbrica già cromato...