La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prezzi elettrodomestici

#1
Ciao Sono nuova nel forum , mi sapete dire xche' da un mobiliere un piano cottura Franke costa 990Euro e da un altro lo stesso piano viene 780euro. Anche gli altri elettrodomestici dal primo costano di piu'; voi di chi vi fidereste di piu' per prendere la cucina??????


P.S. il primo ha Maistri il secondo ha Veneta

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DOMINGA :lol:

#2
Dipenda dalla cucina che vuoi prendere. Se vuoi prenderla da quello che te li fa più cari basta che glielo fai presente. Eventualmente chiedigli se ti monta ugualmente gli elettrodomestici se li prendi direttamente tu. Facendo così risparmi anche di più ...

#3
se ne è parlato tanto

costa di più per vari motivi:
* comprende trasporto e montaggio (spesso su internet il "trasporto" è solo fino alla porta di casa, ma poi sei tu a dover salire 4 piani di scale con la lavastoviglie, collegarlo e montarlo).
* ti semplifica la vita se ci sono dei problemi con l'elettrodomestico (ne risponde sempre il mobiliere, e non vale dire "ah! ma quel foro è stato fatto male" oppure "ah, signora! ma quelli non hanno montato bene il PC ed hanno rovinato il piano lavoro"; "eh! ma l'anta si è scheggiata perchè quei tecnici l'hanno rovinata"). così ti assicuri che sei a posto con tutte le garanzie. altrimenti sei a posto lo stesso, ma di rogne ne vedrai e tanto.

ci sono parecchie persone sul forum che hanno risparmiato comprando gli eldom a parte (cerca un utente chiamato robbynaish, per esempio). Come suggerito da ale79, assicurati che il mobiliere accetti di montarti eldom comprati altrove, anche se dietro qualche pagamento. Pensa che non tutti sono disposti a farsi carico del montaggio gratis per far guadgnare ad un altro.

#4
Pensa che il mio mobiliere mi ha chiesto 50 euro ad elettrodomestico che mi deve montare e facendo così risparmio ugualmente tanto ...

#5
io piu' che comprare gli elettrodomestici a parte non so se fidarmi di un mobiliere che mi fa pagare 200 euro di piu' rispetto ad un altro, non e' che mi fa pagare di piu' pure la cucina?????
DOMINGA :lol:

#6
minga ha scritto:io piu' che comprare gli elettrodomestici a parte non so se fidarmi di un mobiliere che mi fa pagare 200 euro di piu' rispetto ad un altro, non e' che mi fa pagare di piu' pure la cucina?????
Non puoi andare da un altro che ha la stessa marca e paragonarlo? Tieni presente che molti mobilieri vogliono guadagnare abbastanza anche sugli elettrodomestici, mentre altri si accontentano della cucina e di mettere quancosa sugli elettrodomestici.

#7
Dipende semplicemente dallo sconto che ti applica. Tutti e due avranno il listino Franke e sapranno ciò che costa poi uno magari te lo fa pagare da listino l'altro ti applica il 20%.

#8
un mobiliere mi ha fatto vedere che il prezzo del listino e' 780euro senza iva il prezzo con cui me lo venderebbe, l'altro mobiliere me lo mette 990euro senza iva, mi pare che il secondo faccio il furbo.......
DOMINGA :lol:

#9
può darsi

può anche essere che la ditta che produce le due cucine abbia accordi diversi con la ditta degli eldom. succede anche che i rivenditori prendono accordi particolari con alcuni rappresentati/distributori di eldom e quindi riescono ad avere prezzi diversi.

poi, alcuni accedono a delle offerte di cui altri non dispongono

non fissarti sui prezzi singoli. piuttosto, valuta quanto ti fanno spendere per gli eldom che vuoi. nell'insieme ;)

#10
minga ha scritto:un mobiliere mi ha fatto vedere che il prezzo del listino e' 780euro senza iva il prezzo con cui me lo venderebbe, l'altro mobiliere me lo mette 990euro senza iva, mi pare che il secondo faccio il furbo.......
Di all'altro di farti vedere il prezzo di listino.