La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eurochocolat??!!!

#1
Ciao....qualcuno di voi c'è mai stato all'eurochocolat di Perugia???Se si com'è stato???Io ci andrò adesso ad Ottombre,ma vorrei sapere qualche notizia in piu' se qualcuno di voi ci andrà o c'è stato!Grazie :wink:

#2
io ci sono stata diversi anni fa a perugia e devo dirti che mi ha molto delusa, non ho trovato nessuno che ti facesse fare degli assaggi gratuiti era tutto a pagamento e molto costoso.

Invece lo scorso anno a Bologna c'è stata la prima edizione del CIOCCOSHOW e mi è piaciuta decisamente di più.

quest'anno visto il successo lo ripropongono dal 9 al 12 novembre


http://www.cioccoshow.it/
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3
samantha.l ha scritto:io ci sono stata diversi anni fa a perugia e devo dirti che mi ha molto delusa, non ho trovato nessuno che ti facesse fare degli assaggi gratuiti era tutto a pagamento e molto costoso.

Invece lo scorso anno a Bologna c'è stata la prima edizione del CIOCCOSHOW e mi è piaciuta decisamente di più.

quest'anno visto il successo lo ripropongono dal 9 al 12 novembre


http://www.cioccoshow.it/
Costoso in che senso???E' normale che se vuoi qualcosa devi comprare :wink: Per gli assaggini nn saprei :roll:
Carino il sito!

#4
anche io ci sono stata ma come sami ...sono rimasta molto delusa!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#5
vany ha scritto:
samantha.l ha scritto:io ci sono stata diversi anni fa a perugia e devo dirti che mi ha molto delusa, non ho trovato nessuno che ti facesse fare degli assaggi gratuiti era tutto a pagamento e molto costoso.

Invece lo scorso anno a Bologna c'è stata la prima edizione del CIOCCOSHOW e mi è piaciuta decisamente di più.

quest'anno visto il successo lo ripropongono dal 9 al 12 novembre


http://www.cioccoshow.it/
Costoso in che senso???E' normale che se vuoi qualcosa devi comprare :wink: Per gli assaggini nn saprei :roll:

Bhe di solito a queste manifestazioni di aspetti che ci siano nachetti che propongono i loro prodotti e te li facciano anche assaggiare (al cioccoshow era così) mentre lì non c'erano banchetti e dovevi entraqre nelle varie pasticcerie dove una stecca di cioccolato ti costava dai 10€ in su.
Carino il sito!
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#6
Io sono di Perugia, e ad Eurochocolate sarò andata sì e no 2 o 3 volte... :oops:
Il fatto è che per i residenti è un incubo, il centro si riempie, per strada non si riesce a circolare, i parcheggi traboccano di auto...

Però per i visitatori è divertente: ci sono un sacco di manifestazioni, tipo cabaret o spettacoli teatrali, si organizzano dei musei della storia del cioccolato, c'è perfino una giornata dedicata alle sculture in cioccolato a cui partecipano gli artisti locali. Tutti i locali del centro, e qualcuno anche fuori, aggiungono dei menu speciali a base di cioccolato, e le gelaterie si sbizzarriscono in mille gusti diversi. Ci sono tantissimi stand dove puoi comprare cioccolata di ogni tipo, e a volte compare nelle piazze qualche personaggio, tipo clown o cabarettisti, che lancia cioccolatini.
E' vero, è quasi tutto a pagamento, e qualcuno rimane deluso... però dipende anche da cosa ti aspetti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
lunaspina ha scritto:Io sono di Perugia, e ad Eurochocolate sarò andata sì e no 2 o 3 volte... :oops:
Il fatto è che per i residenti è un incubo, il centro si riempie, per strada non si riesce a circolare, i parcheggi traboccano di auto...

Però per i visitatori è divertente: ci sono un sacco di manifestazioni, tipo cabaret o spettacoli teatrali, si organizzano dei musei della storia del cioccolato, c'è perfino una giornata dedicata alle sculture in cioccolato a cui partecipano gli artisti locali. Tutti i locali del centro, e qualcuno anche fuori, aggiungono dei menu speciali a base di cioccolato, e le gelaterie si sbizzarriscono in mille gusti diversi. Ci sono tantissimi stand dove puoi comprare cioccolata di ogni tipo, e a volte compare nelle piazze qualche personaggio, tipo clown o cabarettisti, che lancia cioccolatini.
E' vero, è quasi tutto a pagamento, e qualcuno rimane deluso... però dipende anche da cosa ti aspetti.
Beh da come mi racconti deve essere carino :wink: mi piace...poi vedro' quando starò là!!

#8
Ci sono stato anni fa: CHE SOLA!
In vendita nei banchettti c'erano quasi solo le cioccolate della Milka (quelle che trovi in qualunque supermercato).
Fanno le statue di cioccolata (quelle sono molto carine) e i pezzi di cioccolata caduti a terra dalla statua o che lo scultore si gratta via dalla braccia sudate venivano raccolti da terra tra i piedi di quest'ultimo e distribuiti alla gente (bleah!!!)
Forse erano interessanti le degustazioni guidate di cioccolata o la preparazione di ricette, ma essendo stage che allora costavano dalle 80 alle 150.000 lire, superavano di gran lunga quello che da studente potevo permettermi.
A meno che in questi ultimi anni non sia cambiato in maniera significativa, consiglio vivamente di visitare Perugia (bellissima) in un altro giorno!
"...tornate a casa nani, levatevi davanti
per la mia rabbia enorme mi servono giganti..."

#9
Purtroppo, la maggior parte dei visitatori si aspettano di trovare una sorta di Umbria Jazz del cioccolato, e non è così. I primi anni, forse. Ma ora sta assumendo una conformazione più da fiera (tipo il salone del mobile!) che da manifestazione "popolare".
Chi viene pensando che si tratti prevalentemente di mangiate gratuite di cioccolata certamente rimane deluso :wink:

PS: Sponsorizzo un po' la mia città: Perugia è bellissima, merita una visita comunque! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38