La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbi specifiche Frigorifero

#1
Ciao a tutti sono nuovo

Ho letto svariati post ma quando sono andato per comprare il frigorifero mi sono trovato un pò perso.

Ero partito per prendere sicuramente un no-frost ma poi ho scoperto che tipicamente quelli in classe A o A+ sono con due motori e quindi non no-frost. Questo l'ho visto sul catalogo Mediaworld di diverse marche (io sarei orientato su bosh - siemens - rex) premetto che la comessa ne sapeva meno di me!


Quali sono i parametri per scegliere un frigo oppure un altro?

grazie
Dany

#2
con due motori è senz'altro meglio, anche perchè puoi gestire il frigo come ti pare. se non hai nulla nel freezer puoi anche spegnerlo. Una delle cose più importanti da prendere in considerazione è la capacità di congelamento nelle 24 ore. più è alta la capacità nelle 24 ore più il freezer è performante. questa caratteristica è molto importante quando devi congelare o inserire i surgelati. per il frigo io trovo comodo il display e il fatto di poter stabilire la temperatura. come marca concordo per la scelta di bosch. io ho un LIEBBHER e mi trovo benissimo
ciao

#3
grazie mille per la risposta

Mi avevano consigliati tutti il LIEBBHER ma sono vincolato a mediaworld (devo spendere i buoni del TV :D ) e quasta marca non la tiene anzi è un casino riuscire ad avere quello che voglio perfino della bosh ne hanno pochi modelli e non sono tutti ordinabili!

#6
dany76 ha scritto:lo so.

Ma purtroppo non ho alternative (i buoni li posso spendere solo da loro)
complimenti per i buoni :D :D :D :D
i concorsi a premi sono serissimi molti non ci credevano
uno dei miei hobby era quello di partecipare a vari concorsi ho avuto diversi bei regali...
adessso non so quanto hai a disposizione e quanto puoi destinare al frigo
io farei così comprerei quello che mi piace di più....non baderei a spese.....visto l'oppurtunità che hai :) :) :)
prolunga la garanzia :wink: :wink: :wink: :wink:

#7
grazie!!!

Ne avevo visto uno della bosch alto 2m che mi piaceva molto ma non lo possono più ordinare!!!

Cercavo qualcosa di valido come qualità/prezzo sempre della bosch (alla mia ragazza piacciono i tre cassetti del congelatore) con altezza 2m

#8
bosh è ok, forse un pochino piccoli come capacità ma sicuramente ottimi. Considera che bosh e siemens sono la stessa cosa quindi guarda quello che ti piace di più

#9
i buoni come ti sono stati consegnati?
per raccomandata , la lettera-liberatoria che li accompagnava specificava il punto vendita in cui spenderli?
oppure ti sono stati consegnati direttamente dal punto vendita?
in poche parole informati se puoi cambiare punto vendita (altro mediaworld) magari hanno quello che vuoi
per quanto riguarda il fatto di non poterlo ordinare alla fine è anche giusto del resto si diceva che non erano comulabili ma visto che hai deciso per il frigo lo sono
...poì se sei vincolato per forza a quel punto vendita vedi un pò tu cosa ti piace ,ricordati che hai tutti i diritti come se facessi un normale acquisto quindi ti tocca la garanzia legale di 2 anni conserva la bolla di consegna o ricevuta che ti daranno (valgono per la garanzia)
del resto per te non sarà mai un semplice frigorifero..........ma qualcosa di speciale legato ad una bella soddisfazione :lol: :lol: :lol: :lol:

#10
I buoni sono legati al negozio non posso cambiare mediaworld.
cmq Grazie Italia.............

Da quello che ho capito non sono ordinabili alcuni modelli il problema è capire quelli che sono ordinabili e sopratutto riuscire a beccare una comessa capace per ora di due che ho trovato non ne facevano mezza!!

Sinceramente ne sanno meno di me ora mi stavo prendendo due sigle dal sito bosch vado li con quelle e glie le mostro e facciamo la spunta assieme.

Avete mica da suggerirmi un medollo in particolare?

#11
per il mod. non so che dirti.........però visto che vai sul sito prendi più di 2 mod. così eviti di andare avanti e indietro :twisted:
dai che questa volta trovi la persona giusta (magari cerca di andare quando c'è meno folla......... sono un pò più disponili)