La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale ordino??????

Sondaggio concluso il 07/10/06 10:09 Puoi scegliere tra 1

con colonna rossa e piano in quarzo rosso, ma ho una base rossa laccata
Voti totali: 9 (26%)
con colonna rovere e piano in quarzo rosso ma perdo l'effetto dei fianconi in contrasto color rovere
Voti totali: 25 (74%)
Voti totali: 34

#31
scusa... ma ti preoccupano i graffi sulla cucina rossa? era questo il problema? :shock:

per caso credi che sull'essenza i graffi non si vedano?
o forse pensi che quando avrai bambini non faranno mai sbattere nulla sulle ante?
o forse credi che qualche graffietto, la giù in basso, per caso lo noterai? o lo noteranno gli altri?

se rosso ti piace, se rosso va bene, se rosso ti lo puoi permettere... vai di rosso con carcassa/fianconi a contrasto in rovere! :wink:
certo, a questo punto, assicurati di mettere tanto bianco nel mosaico, e fai il top in quarzo bianco (o corda come il rovere). ti piace pc e lavello scuri sul piano chiaro?
Ultima modifica di anabellita il 02/10/06 14:45, modificato 1 volta in totale.

#32
quoto anabellita!! se la questione sono i gatti non mi farei intimidire...al massimo gli dai un paio di sculacciate e capiscono subito che è zona off limits :lol:

#33
per farla breve

uno dei miei tre gatti (uno solo)
è uno s....o :lol:
-mi ha grattato tutte le porte
- mi gratta l'anta della cucina dove sa o pensa ci siano le sue scatolette (le ho spostate ma niente :? )
- non si riesce a farlo ragionare

certo che gratterà anche l'essenza ma gli posso dare un pò di cera, un ritocco legno....invece sul laccato non ci posso far niente!


il piano bianco col pc nero non è la fine del mondo, ma l'ho gia comprato per cui.....

posso solo decidere per il lavello, tanto è uguale, nero si coordina col pc, acciaio col forno.
essendo vicino al forno forse meglio acciaio, ma ne stiamo gia parlando di la.... :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#34
ok, mi sa che, ancora lì, ti sei comunque risposta da sola:

basi rovere
colonna rovere
pensili rossi
top rosso
carcassa rovere
un unico fianco rovere (il più grosso possibile, ma sempre uno solo)
lavello nero come il pc, che è l'unico che ci sta e, d'altronde, è melgio coordinare con pc e non con forno che sono sulla stessa linea di vista

se ti manca spazio da lavoro, metti un tagliere sul lavello e via ;)


ci siamo?

#35
mmmm non mi piacciono i 3 rendering

io il rosso lo vedo meglio sulle basi e sui pensili metterei del vetro acidato

il top in quarzo rosso lo vedo pesantissimo...
di fortissimo impatto
pensaci potrebbe stufarti

io farei alzatina e top uguali
basi e colonne rosse e i pensili in contrasto o del colore del top o acciaio/vetro...



se proprio l'alternativa è fra i rendering che hai messo allora tutta rossa con top grigio e schienali cicliegio o acciaio....

#36
spero di si......

ma ho continui ripensamenti...e manca 1 ora sola....

spero di farcela!!!!!!
sono in para totale

mai speso cosi tanto per una cucina in vita mia

solo a pensare che possa non piacermi mi si chiude lo stomaco.....
passro 45 giorni da incubo :shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#37
Anche a me non piacciono tantissimo le soluzioni proposte.
Io farei la cucina tutta rossa (scusa se chiedo ma i fianconi rossi o bianchi come il top non si possono fare? Io ho la cucina rossae qualche pensile in vetro, il top e i fianchi bianchi e i profili e le maniglie in acciaio).
Altrimenti tutto rovere :roll: no???
ma è rovere naturale o sbiancato?
Scusa se ti ho incasinato di +.
Vorrei farti vedere la mia cucina nella casa vecchia, ma qui dal cliente mi blocca imageshack :(

#38
voto tutta rossa ma con piano diverso...
in caso bicolore voto colonna in legno (è il piano rosso abbinato al rosso dei pensili che i lascia perplessa...ma ci sta bene simile ma non uguale accostato??!!)

#39
- i pensili sono praticamente tutti su misura (fuorimisura) per cui in vetro non me li fanno, per questo ho rinunciato alla cucina kendo tutto vetro.

-sui fianconi bianchi o rossi magari li fanno anche ma cosa risolvo?
spiegami meglio che non ti seguo, sempre solo da 1,8 me li danno.

- il piano rosso son sicura non mi stancherà
- tutta rovere no, l'abbiamo gia avuta e ci ha stufato un pò, lo stesso la bianca.

lo so so rompipalle...... :lol:
sopportatemi ancora per un 'ora..
solo per un'ooooraaaa...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#40
mi piace la proposta di roby :D è più vicino a ciò che avrei fatto io.

ma credo che blu abbia scelto il piano rosso proprio per quel impatto che roby dice temere, no?

e poi, ha anche spiegato che vuole assolutamente le basi in essenza.

per cui, credo che la scelta
basi in rovere, piano e pensili rossi, fianchi rovere e colonna rovere sia la scelta migliore. personalmente, non farei eldom neri, come detto nell'altro topic. è già parecchio "colorata" la cucina così com'è. cercherei di riportare sul neutro (colore acciaio, anche se hai detto che ti fa orrore). metterei anche poco rosso nel mosaico.


non avevo capito che l'alzatina sarebbe diversa dal piano. :shock: hai già piano, basi, pensili e eldom tutti diversi. non fare ancora qualcos'altro con l'alzatina. :wink:

#41
rananera ha scritto:voto tutta rossa ma con piano diverso...
in caso bicolore voto colonna in legno (è il piano rosso abbinato al rosso dei pensili che i lascia perplessa...ma ci sta bene simile ma non uguale accostato??!!)
il rosso è uguale sputato, ma posso anche cambiare idea su quello, ho tempo una settimana, quando arriveranno i campioni dell'antina col rosso ral che ho scelto
è lo so...è una bella botta, piu di una persona rabbrividirà, noi lo adoriamo...quel piano...
mio suocero penso mi toglierà la parola...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#42
anabellita ha scritto:mi piace la proposta di roby :D è più vicino a ciò che avrei fatto io.

ma credo che blu abbia scelto il piano rosso proprio per quel impatto che roby dice temere, no?

e poi, ha anche spiegato che vuole assolutamente le basi in essenza.

per cui, credo che la scelta
basi in rovere, piano e pensili rossi, fianchi rovere e colonna rovere sia la scelta migliore. personalmente, non farei eldom neri, come detto nell'altro topic. è già parecchio "colorata" la cucina così com'è. cercherei di riportare sul neutro (colore acciaio, anche se hai detto che ti fa orrore). metterei anche poco rosso nel mosaico.


non avevo capito che l'alzatina sarebbe diversa dal piano. :shock: hai già piano, basi, pensili e eldom tutti diversi. non fare ancora qualcos'altro con l'alzatina. :wink:
tranquilla il mosaico non c'è è una piastrella messa a caso
dovrebbero essere grigette come il pavimento o qualcosa del genere, ma vedremo, molto neutre
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#43
xxxxrobybis ha scritto:mmmm non mi piacciono i 3 rendering

io il rosso lo vedo meglio sulle basi e sui pensili metterei del vetro acidato

il top in quarzo rosso lo vedo pesantissimo...
di fortissimo impatto
pensaci potrebbe stufarti

io farei alzatina e top uguali
basi e colonne rosse e i pensili in contrasto o del colore del top o acciaio/vetro...



se proprio l'alternativa è fra i rendering che hai messo allora tutta rossa con top grigio e schienali cicliegio o acciaio....
e si mi sarebbe piaciuta cosi...ma niente fuorimisura sulle ante a vetro purtroppo....
:( ci ho gia cozzato con gli altri modelli cui ho dovuto rinunciare
crystal e kendo
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#44
allora vai! chiama il mobiliere, togliti il pensiero e torna a lavorare! :D








tanto lo sai che arrivi ciò che arrivi non sarai soddisfatta comunque, no? :lol:

;)

#45
la fai facile tra un'ora vado con ingegnere e so gia che quando sarò li lui entrerà in para...neanche lui riesce a decidere tra la tutta rossa e la rossa con la colonna rovere adesso...cosi è ancora peggio, almeno prima aveva le idee chiare almeno lui!anna ma non ho capito alla fine che lavello mettersti? nero o acciaio?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....