La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Questa base non esiste! ...vi risulta?!!

#1
Nuovo problema (oggi saro' un po' pressante):
ho fatto la mia progettazione con il software alno e nell'angolo ho messo una base come questa:
Immagine
(i 2 fianchi e il lato-antina sono entrambi da 60, i 2 lati ortogonali dovrebbero essere da 102) Ci voglio mettere sopra i fornelli in modo di spignattare comoda e al tempo stesso accedere a TUTTO lo spazio della base in modo abbastanza agevole).
Ebbene, sabato, al preventivo per un modello Zappalorto (semi-artigianale e che garantiscono ti personalizzano al 100% la cucina), la tizia del mobilificio mi dice che questa base non la fanno. Di piu': quasi nessuno la fa (beh, alno penso proprio di si visto che il software la prevede...). Il motivo sarebbe che... si sfonda! C'e' troppo piano (dice lei) e la mensola dentro si sfonderebbe appoggiando le cose, per cui moltissime marche (tra cui Zappalorto) si rifiutano di farla...
Ora a me questa mi sembra proprio una grande, gigantesca cazz..ta! Alla mia obiezione "ma non ci possono mettere delle staffe un po' piu' solide se han paura che crolli?", "ma non possono farmela senza la mensola in mezzo e me la faccio fare da un falegname?", la tizia mi guardava sorridendo (ma quella pensava che scherzassi? :shock: ) Ci siam lasciate con la promessa che lei avrebbe telefonato alla Zappalorto per chiedere se si poteva fare un'eccezione.
Cmq so che se mai paghero' per avere una Zappalorto saranno un sacco di soldoni per cui PER FORZA dovranno farmi la base che voglio, ma voi l'avete mai sentita questa storia?
Devo scartare il mobilificio come poco affidabile?

#2
Io non ti so dire di Zappalorto, ma io ho una base angolare esattamente come quella, solo che è 105 invece che 102, con sopra il pc.

#3
Scarta il mobiliere...

...me la fanno quasi tutti...

...ah, e sorridigli quando gli/le dirai che non la compri da lui la cucina...
In Gnocca stat Virtus

#7
Chiedi altrove, sti mobilieri bisogna controllarli. E qualsiasi modifica mettila per scritto sul contratto.

#9
Piccolissima e Piulia, come vi trovate nella base ad angolo? E' pratica da raggiungersi negli angoli?
Cosa ci tenete? (Io pensavo roba tipo dispensa...)

#10
lizzy_1978 ha scritto:Piccolissima e Piulia, come vi trovate nella base ad angolo? E' pratica da raggiungersi negli angoli?
Cosa ci tenete? (Io pensavo roba tipo dispensa...)
io ci ho messo due cestsoni sotto, è vero che le parti laterali sono rimast inutilizzate, ma il cestone è comodissimo, ci tengo le grandi pentole...
un pò difficile per me che sono una nana arrivare a prendere le cose dietro il fornello, ma ci ho messo dei trespoli porta mestoli, quelli si sono comodi!

#12
No ragazze! Io mi intendevo se nessuna ha una base IDENTICA a quella, cioe' ad antina!! Anche la tipa del mobilificio me l'aveva disegnata con i cestoni ma io la pretendevo con l'anta, ed e' questo che lei sostiene non esista!
(Per la cronaca io non ho nulla contro i cestoni ma li metto altrove, qui finirei per buttare spazio e con il pochissimo spazio che ho non vorrei sprecare neppure il posto per una nocciolina...)

#13
io non so se posso esserti utile
ma ho preso una base ad angolo che non è ne a L ne come quella li, ma è curva.. cioè.. c'è più ripiano rispetto a quella a L ma meno rispetto a quella li..

pensavo di metterci le pentole e tutte quelle cose che si usano poco nella parte dietro e comunque in basso.. e nella parte davanti.. cose tipo pasta, sughetti ecc ecc..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
scusa, lizzy, ma se la fanno con i cestoni, te la possono fare anche con l'antina, magari senza alcun ripiano interno (che poi ti fai fare tu dal falegname), ma se fanno la struttura e fanno le ante da 60, devono solo metterle insieme!

#15
printina ha scritto:io non so se posso esserti utile
ma ho preso una base ad angolo che non è ne a L ne come quella li, ma è curva.. cioè.. c'è più ripiano rispetto a quella a L ma meno rispetto a quella li..
Grazie printina anche del tuo contributo!
Credo di aver capito... Insomma tu hai una parete curva al posto della mia antina... E come si chiude questa tua base? Con un'antina curva?
Ad ogni modo la situazione statica della tua base e' molto simile alla mia, cosi' pure il peso che dovrebbe sostenere. Continuo a non capire perche' mai non dovrebbe tenere... Se reggono i solai della casa reggera' pur ben un cavolo di ripiano, mica ci tengo le incudini in cucina!!
Che razza di balle che si inventano certi personaggi!