La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letti e materassi Ikea...

#1
So che il post è, come dire...blasfemo...ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito. Premesso che ci collochiamo in una fascia bassa per la qualità (ma anche per il prezzo...) voi che esperienze avete? Le strutture sono stabili? I materassi comodi? E comunque ce ne sono di diversi tipi, morbidi, rigidi...quali scegliere?

#2
il materasso, secondo me, è comodo. a casa mia lo usano le mie sorelle da 5 ani e si trovano bene. i miei l'hanno pure messo al mare, ma lì lo usano meno (e ce l'hanno da 2 anni).

i letti vanno bene pure loro. ma non prendere quelle doghe con la plastichina blu e la doghe a forma arrotondata verso su. si staccano in continuazione.

#3
ne cercavo uno anche io semi rigido possibilmente, ma on ho ancira avuto tempo di guardare.... :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
ohibò...io che parlo sempre benissimo dell'ikea stavolta mi ritrovo a parlarne male...
i letti van benone, io ho quello a soppalco nero, bellissimo e regge benone..
il problema è il materasso, ho scelto quello a molle singolarmente rivestite, quando l'ho preso era il più caro tra quelli matrimoniali, insomma doveva essere il top dell'ikea...lo trovo scomodo, non poco, dopo 6,5 anni è già sfondatello e decisamente troppo soffice per il mio mal di shciena.
per il nuovo letto matrimoniale non ricomprerò materasso ikea e lascerò questo nel letto a soppalco che metterò nello studio.

#5
noi abbiamo questo, perchè avevamo problemi di spazio sul soppalco:
Immagine
senza testiera e senza materasso che fuoriesce. E' laccato bianco, molto comodo anche da pulire. Materasso abbiamo un sultan in poliuretano espanso che per ora è molto comodo, ma lo abbiamo da poco più di 6 mesi e non ci abbiamo dormito molto.
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#8
boh... noi abbiamo avuto più fortuna con il materasso che non con il letto.

io direi di provarci. al massimo, con quel che costano, se devi cambiare dopo 2 anni avrai ammortizzato lo stesso ;)

#9
bhe insomma...manco te li tirassero dietro eddai...
(dipenderà anche dal peso di chi ci dorme, enonsolo, sopra, noi non siam certo pesipiuma...ehm, io almeno...quello 'nnaggiallui, è secco) :?

#10
Io te li sconsiglio vivamente entrambi: noi abbiamo un letto ikea con struttura in doghe di legno e relativo materasso. Il letto ha tre anni di vita, ma alcune doghe si sono staccate e il materasso è decisamente scomodo. Probabilmente i materassi che trovi oggi da Ikea sono qualitativamente migliori, ma, se posso darti un consiglio, tornando indietro, per contenere le spese senza timore di mal di schiena, comprerei da un rivenditore specializzato magari solo rete e materasso - senza affrontare per ora la spesa della testiera - pediera e giroletto - ma fatti come si deve!!!
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#11
Elisewyn75 ha scritto:Io te li sconsiglio vivamente entrambi: noi abbiamo un letto ikea con struttura in doghe di legno e relativo materasso. Il letto ha tre anni di vita, ma alcune doghe si sono staccate e il materasso è decisamente scomodo. Probabilmente i materassi che trovi oggi da Ikea sono qualitativamente migliori, ma, se posso darti un consiglio, tornando indietro, per contenere le spese senza timore di mal di schiena, comprerei da un rivenditore specializzato magari solo rete e materasso - senza affrontare per ora la spesa della testiera - pediera e giroletto - ma fatti come si deve!!!
Si anch'io avevo pensato di fare così. All'Ikea compro solo la struttura e rete e materasso li prendo buoni...anzi buonissimi! Soffro sempre di mal di schiena e l'attuale materasso collabora attivamente!!!!!!! :wink: