La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende + cartongesso

#1
Abbiamo una cucina rosso laccata con penisola aperta sul soggiorno quasi tutto wengè-metallo con sedie e divano laccato panna adesso dobbiamo decidere che tende mettere ma soprattutto non so su un arredamento di questo tipo ci vuole il bastone o la guida...?
il bastone mi piace molto ma la guida è anche vero che copre bene tutta la tettina sporgente (che contiene la serrandina)...voi cosa mi consigliate e quali colori abbinare per un soggiorno-cucina del genere?
Per i colori tende avevo pensato di metterne una chiara come base ma un po più pesantina dell'organza (non ci piace che poi la sera si vedano in trasparenza le serrandine chiuse) e poi sopra uno trato di organza trasparente...anche sfumata...che ne so magari un marrone bronzato..che dite rimane morto...l'organza rossa mi sembra un po sfacciata :roll:

#2
Potresti abbinare due strati: uno color panna un pò più pesante se vuoi coprire un pò, l'atro di organza sui toni del rosso, anche di un paio di gradazioni diverse. Se è trasparente non da fastidio, si intona coi mobili laccati rosso e panna e illumina l'ambiete già un pò carico di rossi e wengè. Io metterei un bastone in metallo cromato, mi piacciono molto. ho visto accostamenti ben più sfacciati di questo! L'unica è andare dal tappezziere e provare a mescolare stoffe :wink: