La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lapponia!

#1
E' uno dei posti dove mi piacerebbe tanto tanto tanto andare! :D
Qualcuno di voi c'è stato? Sapete darmi qualche dritta...prezzi...dove meglio alloggiare...
E poi ovviamente andare a Rovaniemi...
Mi sto già informando un pochino su internet...che foto, che meraviglie!

Re: Lapponia!

#2
claire1 ha scritto:E' uno dei posti dove mi piacerebbe tanto tanto tanto andare! :D
Qualcuno di voi c'è stato? Sapete darmi qualche dritta...prezzi...dove meglio alloggiare...
E poi ovviamente andare a Rovaniemi...
Mi sto già informando un pochino su internet...che foto, che meraviglie!
ci sono passata qs estate: rovaniemi è da vedere (per poi poter dire che nn c'è niente, ma sono contenta di esserci passata, anche con quell'atmosfera natalizia che ai primi di agosto nn c'entra molto.) per dormire nn so che tipo sei, ma in tutta la scandinavia hanno dei campeggi mooooolto ben attrezzati e puliti e puoi prendere delle hytte (i ns bungalows) a prezzi contenuti, con angolo cottura e spesso anche il bagno. i prezzi variano a seconda della zona e della tipologia di hytte da 35 € ai 130€ almeno per quella che è stata la mia esperienza.
puoi anche contattare il sito della finlandia a farti inviare gli opuscoli a casa sulla lapponia, sulgi hotel, sui campeggi ecc
per quant riguarda il panorama è veramente spettacolare e vedere le renne che pascolano a lato della strada (e nn solo) ti fa tornar bambina.

buon viaggio
:D

il sito per le brochure:
http://217.152.229.20/ftb2webrequest/WR ... equestID=5
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#3
Grazie Cri!
Ti dirò in campeggio ci sono stata 3 volte nella mia vita di cui una solo per una notte in tenda...le altre in bungalow...ma io vorrei andarci d'inverno cosapevole delle temperature quindi forse il camping non è proprio adatto! Grazie per il sito...guardo subito! :D

#4
C'è stata una coppia di amici in viaggio di nozze due anni fa a dicembre e ne sono rimasti contentissimi. Si sono organizzati tutto il viaggio come volevano con l'aiuto di un'agenzia e per loro è stata una cosa indimenticabile!

#5
Avevo proposto anch'io di farlo in viaggio di nozze al mio lui...ma pur essendo un appassionato anche lui dei paesi nordici...per il viaggio di nozze vuole il classico "posto" isole caraibiche..maldive...cose del genere...massì dai lo accontentiamo e troverò un'altra bella occasione! :D

#6
Cri...ho richiesto gli opuscoli...14 in tutto cavoli! Non è che te li fanno pagare vero? Dissolito no...

#7
claire1 ha scritto:Cri...ho richiesto gli opuscoli...14 in tutto cavoli! Non è che te li fanno pagare vero? Dissolito no...
no gratisse e ti arrivano a casa in una settimana circa :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#9
tranquilla i boungalows sono dotati di ogni comfort e riscaldati
in genere ahno corridoi coperti per arrivare alle saune e alle zone comuni

puoi fare un fai da te guardando su internet trovi il sito dell'ente turismo svedese o fillandese .
sono superorganizzati

io ti consiglio di volare verso stoccolma o helsinki e poi noleggiare una macchin eper vedere il nord
oppure volare su Lulea o Umeo ( lgi ultimi due aereoporti grandi ) e poi farti quei km ..

io credo di RI-fare il giro fra un paio d'anni quando lisa potrà apprezzare babbo natale

ho vissuto a Umeo per 18 mesi circa :)) e l'inverno li è FANTASTICO

#11
e d'inverno fino a che temperatura si scende? Ho letto che ti fanno indossare delle tute particolari...ma te le devi comprare oppure gli alberghi campeggi B&B le hanno a disposizione?

#12
,le tute particolari te le danno loro nel caso di gita organizzata in slitta con i cani o a vedere l'aurora boreale( cioè se rimani a lungo fuori visto i -30 che ci sono a gennaio febbraio)

oppure se vai a kiruna nell'hotel di ghiaccio ti danno dei sacco a pelo appositi per poter dormire ...

se vai una ricerca dovresti trovare diverse cose e ti dicono esattamente cosa serve
ti consiglio di appoggiarti ad un agenzia svedese perhcè dall'italia paghi un botto