La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tende in carta di riso?

#1
scusate...
scrivo qui perchè mi pare non ci siano altre sezioni apposite:
oggi all'Ikea ho visto delle tende STUPENDE, in carta di riso con le bacchettine orizzontali, uguali alle lampade:
me ne sono innamorata, le comprerei per tutta la casa!

Ma per fortuna prima di cedere al raptus mi è sorto un dubbio: come si farà a lavarle se si sporcano? :?

Vi avviso che se non risponderete al mio appello nel giro di un paio di giorni cederò nuovamente e correrò a comprarmele, sono troppo belle!

Ciaoooo!!!!

#3
Ricordo ancora quando provai a lavare un paralume in carta di riso.
A contatto con l'H20 si e' polverizzato, ha smesso di esistere e mi e' rimasto in mano solo il telaietto di ferro.
...e adesso?
:oops: :lol:

#4
x Okrim: si chiamano ANNO AMORK (o amorx? non riesco a leggere la mia scrittura... :roll: )

...COME SONO BEELLEEEEE!!!

x Tao: Dici che non farebbero lo stesso effetto se, dopo averle lavate, riappendessi solo i bacchettini restanti?... :lol:

La ragione mi dice che dovrei optare per qualcosa di più pratico (che poi, strano: di solito all'Ikea è tutto pratico)... ma, si sa, al cuor non si comanda....
Che faccio?

#5
silvy ha scritto: ANNO AMORK (o amorx?
ANNO AMORF!!!!
Sono davvero belle... Per la praticità non so dirti!!

#7
sicuramente non le puoi lavare, però puoi spolverarle con delicatezza, certo è che non dureranno mai come delle tende "tradizionali"

#8
in Giappone usano...(nelle case di solito hanno sempre una stanza a modi tradizionali) l carta di riso sia per le porte che per le finetre....
e ovviamente non lavano niente!!! (e' impossibile!!! si scioglie! :shock: ).....e quando sono stufi del disegno o sono sporche....allora le buttano via e ne mettono altre!!! :lol: :lol:

#9
Costavano effettivamente poco (ora non ho qui con me il foglietto dove mi ero annotata il prezzo..), però mi pare un po' consumistica l'idea di una tenda usa e getta!
Certo, si potranno spolverare, però se uno putacaso apre la tenda con le mani unte di sugo.... :wink:
Forse i giapponesi le usano perchè non hanno il sugo?

...Magari potrei comprare le tende e poi, ogni volta che qualcuno me le sporca, costringerlo a risarcirmi comprandomi una tenda nuova... :lol:

#10
silvy ha scritto:Costavano effettivamente poco (ora non ho qui con me il foglietto dove mi ero annotata il prezzo..), però mi pare un po' consumistica l'idea di una tenda usa e getta!
Certo, si potranno spolverare, però se uno putacaso apre la tenda con le mani unte di sugo.... :wink:
Forse i giapponesi le usano perchè non hanno il sugo?

...Magari potrei comprare le tende e poi, ogni volta che qualcuno me le sporca, costringerlo a risarcirmi comprandomi una tenda nuova... :lol:
la mia era una proposta scherzosa... ma quella del risarcimento tende sporche mi sembra un'ottima soluzione!!! :P :P :P
Immagine
Immagine