La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
simo76 ha scritto:Basta che telefoni al numero verde (e gratuito) che c'è sulla confezione e in pochissimi giorni ti arriva direttamente a casa pallina e/o dosatore per la polvere (a seconda di cosa chiedi....io ho chiesto entrambi)
:shock: :shock:
e mica la sapevo sta cosa!!

grazieeeeeeeeeeeeeeee :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
:shock:
bella dritta! anche a casa dei miei usavamo la pallina con il det dentro il cestello. io invece, uso l'apposita vaschetta.

uso sempre det ed ammorbidente liquidi, che se no ho l'impressione che rimane tutto dentro la vaschetta.
l'anticalcare prima lo usavo ogni tanto. da quando sono a roma lo metto sempre, sempre. non solo per la lavatrice, ma anche per i panni, che se no mi vengono fuori veramente duri (malgrado l'ammorbidente).

se serve, metto l'antimacchie sulle macchie (direttamente sul capo). ce lo metto sempre sui colli e pugni delle camicie da lavoro di amoore (da non credere quanto sporco gira in una banca! :oops:)

se mi sento pigra, allora metto l'antimacchie nell'apposito comparto della vaschetta ed attivo il programma "macchie" della lavatrice.

quando è veramente sporco (es. pantaloni bianchi messi la notte del mondiale ed usati per bagno in fontana di trevi :roll:), allora faccio tutto, tutto ciò e, in più, metto un po' di detersivo nello scomparto pre-lavaggio e faccio programma pre-lavaggio.

#18
io nn lavo mai a 90°(questo come premessa :lol: )
di solito uso i 40°C sia x bianchi che x colorati e centrifuga a 500 giri o al max 700(x gli asciugamani più che altro)
uso i 60°C x le tovaglie macchiate,i lenzuoli e le cose più sporche
x le macchie uso omino bianco smacchia facile versandolo direttamente sopra la macchia e sempre sui polsini e colli delle camice, x le macchie generiche che posso trovare sulle tovaglie(ad esempio) metto il vanish in polvere dirett nella vaschetta.
uso solo det. liquido (marsiglia)con l'aggiunta del calfort (liquido) e ammorbidente sempre e anche abbondante (fabuloso o vernel)
ovviamente divido la biancheria(bianchi dai colorati)e metto sempre il tasto stirameno..
x le tende e roba delicata metto a freddo
x i maglioni di lana metto il programma apposito a 30°C con centrifuga a 500 giri
spero di essermi spiegata bene.. :roll: :lol:

#19
interessanti tutte 'ste diverse abitudini :D
alpha79 ha scritto:io nn lavo mai a 90°(questo come premessa :lol: )
io pochissimo: per gli stracci che uso per lavare casa e una volta per le lenzuola che ci ha lasciato la propietaria di casa -non li usava nessuno da quando 2 anni prima la casa era rimasta vuota, ed erano rimasti in casa aperti durante i lavori :shock:
alpha79 ha scritto: di solito uso i 40°C sia x bianchi che x colorati e centrifuga a 500 giri o al max 700(x gli asciugamani più che altro)
io, invece, centrifugo i panni a 700-1000 (1000 se non ho panni delicati) e lenzuola ed asciugamani a 1400. Così, poi uso meno l'asciugatrice.

#20
anabellita ha scritto:interessanti tutte 'ste diverse abitudini :D
alpha79 ha scritto:io nn lavo mai a 90°(questo come premessa :lol: )
io pochissimo: per gli stracci che uso per lavare casa e una volta per le lenzuola che ci ha lasciato la propietaria di casa -non li usava nessuno da quando 2 anni prima la casa era rimasta vuota, ed erano rimasti in casa aperti durante i lavori :shock:
alpha79 ha scritto: di solito uso i 40°C sia x bianchi che x colorati e centrifuga a 500 giri o al max 700(x gli asciugamani più che altro)
io, invece, centrifugo i panni a 700-1000 (1000 se non ho panni delicati) e lenzuola ed asciugamani a 1400. Così, poi uso meno l'asciugatrice.
io odio stirare...indi x cui meno giri uso e meno grinzosi mi escono i panni 8) poi casa mia è caaalda e in due giorni max mi si asciuga tutto(l'asciugatrice nn ce l'ho,e stendo in casa-manco il terrazzo c'ho :? )
gli stracci li lavo a mano(mi schifido di metterli tra la biancheria,lo so è una mia fissa :oops: )
i 90°C x ora nn li ho mai fatti,ma fossi stata nella tua situazione l'avrei fatto anch'io! :shock:

#21
alpha79 ha scritto: gli stracci li lavo a mano(mi schifido di metterli tra la biancheria,lo so è una mia fissa :oops: )
Anche a me da fastidio lavare gli stracci con la biancheria, li accumulo e quando ne ho un po' da lavare carico la lavatrice :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna73 ha scritto:
alpha79 ha scritto: gli stracci li lavo a mano(mi schifido di metterli tra la biancheria,lo so è una mia fissa :oops: )
Anche a me da fastidio lavare gli stracci con la biancheria, li accumulo e quando ne ho un po' da lavare carico la lavatrice :wink:
idem, ma ho risolto accumulando stracci e tappeti, poi faccio una macchinata unica!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#23
anch'io faccio come voi praticamente non uso mai il programma a 90° però mi è capitato di lasciare i panni in lavatrice x 2 giorni (mi ero propio dimenticata).....non dico il profumino anche dopo vari lavaggi dentro la lavatrice si sentiva sempre un leggero profumino ho risolto con un bel lavaggio a 90° senza det. ma con un bicchiere grande di candeggina (ho lavato stracci per il pavimento...nel mio caso devo mettere per forza qualcosa in lav. ha la funzione di regolare l'acqua in base al peso..)
parlando con un tecnico mi ha consigliato di fare ogni tanto questa operazione perchè lavando molto a 30° 40°, si possono formare odori e muffe varie adesso non so se veramente serve farlo ogni tanto io lo faccio e ne approfitto per lavare come si deve gli stracci :) :) :) :)

#24
io faccio come Ela, lavo stracci e tappeti insieme e dopo mando un breve lavaggio a vuoto con candeggina

#25
vi farò una domanda banalissima.... ma voi come lo usate l'anticalcare?:shock:
Dovrei metterlo anch'io perchè dove stiamo adesso ce n'è parecchio... ma non ho la minima esperienza in merito...dai miei c'era l'impiato addolcitore...

Come funziona quindi? Va messo nel cassettino dei detersivi o direttamente nel cestello? è liquido, pasticche, polvere o che altro? :roll:

#27
jcopy ha scritto:vi farò una domanda banalissima.... ma voi come lo usate l'anticalcare?:shock:
Dovrei metterlo anch'io perchè dove stiamo adesso ce n'è parecchio... ma non ho la minima esperienza in merito...dai miei c'era l'impiato addolcitore...

Come funziona quindi? Va messo nel cassettino dei detersivi o direttamente nel cestello? è liquido, pasticche, polvere o che altro? :roll:
io uso il calfort liquido..(ma esiste anche in pasticche e polvere)
va messo nella vaschetta principale(quella del detersivo)
cmq cè scritto tutto sulla confezione! :wink: la cosa utile è che usandolo adoperi meno detersivo perchè l'acqua si addolcisce e lava bene anche con meno deters.(anche questo cè scritto sulla conf. del calfort)
ad esempio io che ho acqua media uso un tappo pieno di calfort e pochissimo detersivo(40ml mi sembra..) :wink:

#28
ela78 ha scritto:come anticalcare uso il bicarbonato, un cucchiaino assieme al detersivo nella vaschetta. :wink:
e va bene lo stesso?cioè..fa le stesse funzioni del calfort?
perchè in effetti il calfort costicchia parecchio.. :roll:

#29
nn ho detto una cosa...i vestiti nuovi la prima volta li lavo a mano,perchè altrimenti mettendoli insieme agli altri possono stingere e sciuparmi la biancheria!faccio così solo per un paio di volte,poi vado di lavatrice! :wink:

x ora(corna)nn ho mai macchiato niente a far così.. :D

#30
piulia73 ha scritto:io faccio come Ela, lavo stracci e tappeti insieme e dopo mando un breve lavaggio a vuoto con candeggina
Io li lavo coi tappeti della cucina.... infatti i miei starcci per i pavimenti, per la polvere e per le superfici sono anche loro abbinati all'arredamento: di qualunque colore fossero in partenza.... ora sono tutti rossi! :lol: :lol:
Immagine
Immagine