La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
io metterò (le ho già adesso) le "orride maschere africane", poi ho dei quadri che ci piacciono molto dipinti a mano, sicuramente degli specchi (che adoro), in cucina vorrei una lavagnetta un po' country, però non so proprio dove cercarla.......

n.b. vi ricordo che la mia casa è in campagna tutta country/etnico/classico :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
per ora alle pareti non c'è nulla tranne un quadro di una marina che avevano i miei in casa che ho recupertato togliendo la cornice (a me piace molto).
Per il resto troverò qualcosa nei prossimi viaggi o giri che farò.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
sicuramente qualche foto che c'è in casa adesso, sicuramente un'orribile maschera africana, ed aggiungo anche un'orribile ed enorme maschera tribale della nuova guinea... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
mumble mumble.. :roll:
Le maschere africane stonerebbero con l'arredo moderno..
A me piacerebbe appendere dei quadri, ma costano lira di Dio..
A meno che.. al mercato degli artisti di SPB non si trovi qualcosa di bello a buon mercato.. :roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#7
Grande telo africano in salotto, e in più quadri, alcuni dipinti da me, stampe, cartoline, foto, specchi.....sono un po' una patita delle pareti adorne....lo so che vado contro-corrente 8)
In corridoio ho un enorme collage di foto e disegni di varie grandezze, a colori e in bianco e nero, incorniciate in una cornice antica dorata.....adoro le foto ma meno le cornici.....
:wink:

#8
il mio primo quadro è questa serigrafia di stefanoni che mi hanno regalato per la laurea
Immagine
...poi vorrei tanto un bellandi! :cry:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#9
printina ha scritto:io sicuramente metterò un saaaacco di foto

anch'io, negli ambienti più informali, le splendide foto della mia adorata famiglia, antiche vecchie nuove.

Ma ho la passione anch'essa di famiglia per le stampe antiche e d'epoca, soprattutto d'animali (ho delle chicche di Steinlein...!) erbari, cartine e mappe. Sto incominciando a interessarmi delle foto d'epoca, un nuovo ambito antiquario molto interessante.

Altro oggetto da parete che amo sono gli specchi antichi e o almeno d'epoca .

Dimenticavo... mio fratello (quando a tempo libero, ovvero mai) dipinge

#10
In salotto un batik, stampe antiche e foto b/n Alinari, in cucina lavagnetta country comprata al mercatino, e due stampe, di cui mi piace soprattutto la cornice che riprende il colore del piano della cucina, in camera un quadro dipinto da un amico di mio suocero, in camera del bambino grande orrende maschere africane e lucertole tailandesi, in camera del piccolo poster del suo calciatore preferito e foto varie. Ah dimenticavo, nel disimpegno, l'albero genealogico della nostra famiglia... fatto da me, e due maschere teatrali.

#11
Da quando l'anno scorso siamo andati a Parigi, ho 4 cartoline di vedute in bianco e nero che non vedo l'ora di incorniciare e appendere, probabilmente sulla parete del tavolo da pranzo.
Poi vorrei mettere una stampa sopra la consolle Calligaris, ma non abbiamo ancora deciso il soggetto.
In cucina vorrei appendere un orologio e una lavagnetta, tipo quelle della Thun, ma non sono sicura se ci sarà posto.
In camera, sulla parete del letto, il moroso vorrebbe appendere una di quelle riproduzioni tipo parti di affreschi riportate su legno (non so se riesco a spiegarmi), forse una Madonna di Raffaello. Personalmente l'idea non mi entusiasma, ma visto che è una delle poche richieste esplicite che mi ha fatto gli ho detto di sì :wink:
Lui vorrebbe incorniciare anche i nostri due diplomi di laurea, ma davvero non sapremmo dove metterli.
Se avremo posto, mi piacerebbe anche avere uno specchio all'ingresso.

Comunque, per ora sono solo idee, dovremo verificare la fattibilità quando i lavori saranno finiti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#12
Io mi porterò da casa qualche quadro, la mia laurea già incorniciata che andrà nello studio e 2 puzzle che ho fatto io.
Sicuramente metterò uno specchio in sala, possibilmente con una forma un po' strana.
Poi per il resto si vedrà :wink:

#14
bho...al momento ho le mie incisioni che mi porterò dietro...
qualche nudo fatto al liceo cui ormai sono affezionata...
cercherò di incastrare un paio di bassorilievi in corda che mi han fruttato un bel voto ad un esame in accademia...
e poi dipingerò le pareti più che appenderci roba :wink: