La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi mi fa un rendering?????!!!! Help me!

#1
Vi lancio un sos......io e il rendering ci scozziamo e basta (provato con alno ecc, ma mi ci piglia gli scompensi non riesco mai a fare cosa voglio....e non ho molto tempo da mettermi a studiare il tutto), per questo lancio la palla a qualcuno di voi, se ha la voglia di darmi una mano.
Allora il discorso è questo: tempo ce n'è tanto, ancora i lavori in casa devono iniziare (non appena i signori del comune si decidono a mettere timbro e firma :( ), ed a me sarebbe piaciuto andare fra un mese o due a farmi fare dei preventivi per la cucina con già qualcosa in mano, un progetto di massima insomma secondo i gusti della mia ragazza e miei, senza per forza fare impazzire il mobiliere....

Quindi boh, fra di voi ci sono molte persone che fanno dei rendering assurdi (in senso buono!), se qualcuna/o ha voglia di darmi una mano scappatempo (proprio perchè io non ho assolutamente fretta)e disegnarmi una bozza di rendering gradiremmo assai....poi oh, magari se un giorno passa in zona questa persona ha una cena offerta!!!!

Dai, dai chi si offre??!!!

#3
forza, prima che ci ripensi!! :D

scherzo! :wink:

fammi una bozza di piantina anche con paint, non preoccuparti le proporzioni.
mi racocmando, inserisci tutte le misure possibili(ampiezza finestre, misura tra finestra e muro, larghezza porta, attacchi acqua e gas)......tu spara le misure e ti faccio la piantina :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
paprina ha scritto:forza, prima che ci ripensi!! :D

scherzo! :wink:

fammi una bozza di piantina anche con paint, non preoccuparti le proporzioni.
mi racocmando, inserisci tutte le misure possibili(ampiezza finestre, misura tra finestra e muro, larghezza porta, attacchi acqua e gas)......tu spara le misure e ti faccio la piantina :wink:
Ehi non pensavo di trovare la volontaria a tempo zero, cosa non si fa per una promessa di cena gratis hahahaha :P

Per le misure e tutto il resto te l'ho detto, ancora è presto però se so che sei disponibile appena ho qualcosa di sicuro in mano (a regola nel brevissimo periodo....incrocio le dita) ti faccio una bozza più chiara possibile e vediam cosa ne esce fuori :D

Grazie per la disponibilità e per l'aiuto!

#8
Io offro il mio contributo quando ci sara' qualcosa da vedere ed eventualmente da "trasformare"...
Non mi sento di incoraggiare la pigrizia di Quercio: se dici che di tempo ne hai parecchio prima di decidere la cucina, perche' non ti ci metti con un pochino di impegno e impari ad usare uno dei programmi a disposizione? In fondo se non ti servono programmi strafighi ma ti basta di abbozzare qualcosa i programmi ci sono (per zorro: qua sul forum si usa parecchio quello della alno - www.alno.it - oppure roomarranger) In fondo ci siam riusciti tutti! E' molto meglio saperseli fare da soli i progetti, cosi' puoi cambiare a piacimento ogni volta che cambierai le idee (e credimi, succede molto spesso!!) Come fai a voler dipendere da altri ogni volta che ti viene un'idea e vorresti vedere il tutto in 3 dimensioni?
Dai su! Su! Su!
Coinvolgi la tua "lei", mettevi insieme un pomeriggio e vedrai che sara' anche divertente

(e se ancora ci sono problemi chiedi a noi che c'e' una sezione apposta del forum per i casini coi software)

#9
printina ha scritto:mi offro anche io.. se ci dai le misure

(oggi non ho voglia di lavorare.. :( )
ecco la mia collega di piantine :P


aaaaaaaaaaaaaaaah ma la piantina non è per subito......meno male perchè oggi soo un po' incasinata al lavoro e avrei dovuto fare un po ' di salti mortali per aiutarti!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
lizzy_1978 ha scritto:Io offro il mio contributo quando ci sara' qualcosa da vedere ed eventualmente da "trasformare"...
Non mi sento di incoraggiare la pigrizia di Quercio: se dici che di tempo ne hai parecchio prima di decidere la cucina, perche' non ti ci metti con un pochino di impegno e impari ad usare uno dei programmi a disposizione? In fondo se non ti servono programmi strafighi ma ti basta di abbozzare qualcosa i programmi ci sono (per zorro: qua sul forum si usa parecchio quello della alno - www.alno.it - oppure roomarranger) In fondo ci siam riusciti tutti! E' molto meglio saperseli fare da soli i progetti, cosi' puoi cambiare a piacimento ogni volta che cambierai le idee (e credimi, succede molto spesso!!) Come fai a voler dipendere da altri ogni volta che ti viene un'idea e vorresti vedere il tutto in 3 dimensioni?
Dai su! Su! Su!
Coinvolgi la tua "lei", mettevi insieme un pomeriggio e vedrai che sara' anche divertente

(e se ancora ci sono problemi chiedi a noi che c'e' una sezione apposta del forum per i casini coi software)
ci avevo provato pure io a convincere printino a dilettarsi con ste cose..
ci vuole calma e sangue freddo..
lui dopo due minuti già litigava e stramalediva il pc.. ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
lizzy_1978 ha scritto: Non mi sento di incoraggiare la pigrizia di Quercio:
Hai ragione, ma diciamo che non è tanto il problema della pigrizia, quanto del tempo: lavoro in un'altra città, quando torno a Livorno devo fare mille giri fra architetto, muratori, idraulici, elettricisti, serramentisti ecc ecc per avere delucidazioni e farmi fare preventivi ogni volta modificati.....
Insomma per fartela breve quando è 3 mesi che faccio sta vita e quando arrivo alla sera il solo sentir parlare di Alno mi fa venire i brividi....

Piano piano a dire il vero mi ci sto mettendo, ma farmi aiutare da voi mi permette di non compiere errori grossolani, o quantomeno avere dei consigli più che validi da chi di cucine ne ha viste centinaia....io sono entrato qualche settimana fa per la prima volta in uno showroom....e morale della favola dopo mezz'ora volevo uccidermi :D

Ciao

#12
paprina ha scritto:
printina ha scritto:mi offro anche io.. se ci dai le misure

(oggi non ho voglia di lavorare.. :( )
ecco la mia collega di piantine :P


aaaaaaaaaaaaaaaah ma la piantina non è per subito......meno male perchè oggi soo un po' incasinata al lavoro e avrei dovuto fare un po ' di salti mortali per aiutarti!! :D
ecco io invece avevo giusto giusto voglia di fare altro.. :(
vabbè.. vorrà dire che questa voglia me la farò venire un'altra volta..
(difffffffficile vehhhh... sesesese.. ;) )
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
paprina ha scritto: aaaaaaaaaaaaaaaah ma la piantina non è per subito......meno male perchè oggi soo un po' incasinata al lavoro e avrei dovuto fare un po ' di salti mortali per aiutarti!! :D
Nono tranqui che per subito....ma anche quando ti darò le misure non dovrai fare nessun salto mortale, mi sono mosso in anticipo cosi do il minimo fastidio a chi mi aiuta....senti un pò come sono stato altruista! :wink:

Ciao

#15
printina ha scritto: non so perchè.. ma mi ricordi qualcuno.. ;)
Dai, ma come si fa.....ogni stanza che entri c'è minimo 4 disposizioni di cucine e poi ti devi mettere li a guardare tutto, apri questo, sbatti quell'altro, controlla qui, ma guarda bella quella la.....alla fine fai come Homer, il tuo cervello se la svigna e te cammini come uno zombie in mezzo ai corridoi, solo in mezzo alla folla hahahaha