La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao a te!!
....sono una "quasi" addetta ai lavori e vorrei avere un consiglio e un perere sui vostri gusti e sulle vostre preferenze....
...Diciamo mi piacerebbe sapere cosa comprereste se aveste la possibilità di scegliere un pezzo tra design e funzionalita'....(con un portafoglio medio!!!)

Grazie
a presto
GIU

#3
Design sopratutto ma anche funzionalità: non si puo acquistare una sedia per non sentircisi comodi..
Ecco le mie preferenze:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 05/10/06 16:18, modificato 1 volta in totale.

#4
:roll: guarda prima ero una fan della Louis Ghost di kartell, ma a forza di vederla in giro e nei cataloghi non ne posso più!
Avendo solo un tavolo (quello della cucina) abbiamo preso una sedia tipo questa ( :roll: mi pare di eurosedia)
Immagine
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#5
le victoria ghost di kartell, ci sono anche con braccioli (Louis ghost)
Immagine
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#8
lot ha scritto:Design sopratutto ma anche funzionalità: non si puo acquistare una sedia per non sentircisi comodi..
Ecco le mie preferenze:
Immagine
Immagine
Immagine
a me piace molto quella della prima foto sai dirmi di che marca è?

#9
Manuela, è carino il tuo avatar..! E' la Werner Cherner Chair, coi braccioli, prodotta in Europa dalla tedesca ClassiCon. E costa un'esagerazione (quasi mille euro), quindi se ne vuoi prendere 4.. :cry:
Immagine

#11
chiaretta ha scritto:che bella la sand, ma... quanto costa?
sui 170 € senza braccioli e sui 225 € con i braccioli :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#12
Grazie mille a tutti!!!!

..e se avete altre preferenze ...sono ben accette....
complimenti a Lot per le belle e selezionate scelte...che ne pensi del fatto che di Calligaris si e buttato sulla plastica??

A me piacciono anche le novità di Starck per Kartell del salone del Mobile 2006....(peccato che sia ancora lui...)
GIU

#13
giuliaroccetti ha scritto:Grazie mille a tutti!!!!

..e se avete altre preferenze ...sono ben accette....
complimenti a Lot per le belle e selezionate scelte...che ne pensi del fatto che di Calligaris si e buttato sulla plastica??

A me piacciono anche le novità di Starck per Kartell del salone del Mobile 2006....(peccato che sia ancora lui...)
Grazie Giulia, ma ti ho risposto fornendoti solo una certa mia idea di sedia..
Starck? E' divenuto un feticcio lui stesso.. Alcune sue idee sono state geniali, ma in realtà preferisco altri designer.. per esempio Joe Colombo (mito!).
La plastica per Calligaris? Forse una maniera per rinnovare i prodotti e tentare di abbandonare in parte l'etichetta che vede nelle famiglie il target principale, ed entrare in maniera piu decisa tra le aziende design..
Ma dimmi, che ricerca stai facendo, Giulia, e di che ti occupi..?
Ecco qualcosa di nuovo, secondo me, di Calligaris..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#14
lot ha scritto:Manuela, è carino il tuo avatar..! E' la Werner Cherner Chair, coi braccioli, prodotta in Europa dalla tedesca ClassiCon. E costa un'esagerazione (quasi mille euro), quindi se ne vuoi prendere 4.. :cry:
Immagine
:shock: :shock: mille euro ???!!!! non credevo costasse così tanto .... ci sono marche che fanno sedie simili a quelle ma con prezzi per noi comuni mortali? :)

#15
Manuela proprio come quella, no, ..non credo ne esistano di simili ad un prezzo piu basso.. purtroppo.
La base della sedia è un pò simile a questa qui, che ho postato, di Jacobsen, ma poi Cherner l'ha sviluppata in modo completamente diverso..
Immagine
..Ma a volte, mi domando, perchè le cose che mi piacciono sono in genere quelle piu costose, eh..??
:roll: :x :evil: