La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caminetto

#1
Ciao a tutti volevo porvi una domanda, quanto potrebbe venire a costare l'installazione di un caminetto a legna? ovviamente escludendo il prezzo del camino che è relativo al modello che si prende.
Intendo per l'installazione e per le rifiniture. Premetto che la casa è in costruzione quindi i lavori possono essere fatti senza particolari problemi!!!
Grazie per le eventuali risposte!!! :lol: :lol: :lol:

#2
ciao scusa se mi insinuo nel tuo topic ma a te quanto hanno chiesto x la canna fumaria????? anche casa mia e' in costruzione ed a me hanno chiesto 2000 euroni....
DOMINGA :lol:

#4
:roll: ....a noi mi sembra che per la predisposizione abbiano chiesto sui 1.200 euros, dovevano attraversare un piano ed un sottotetto per arrivare al tetto.
Per la copertura col cartongesso staremo a vedere, la dobbiamo ancora fare :?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

Re: caminetto

#5
Samurai ha scritto:Ciao a tutti volevo porvi una domanda, quanto potrebbe venire a costare l'installazione di un caminetto a legna? ovviamente escludendo il prezzo del camino che è relativo al modello che si prende.
Intendo per l'installazione e per le rifiniture. Premetto che la casa è in costruzione quindi i lavori possono essere fatti senza particolari problemi!!!
Grazie per le eventuali risposte!!! :lol: :lol: :lol:
ma anche qui dipende dalle finiture e dal lavoro che ci sta dietro!

come lo vorresti fare??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Solo per la canna fumaria che era già stata realizzata e proprio nel posto dove non la volevo, mi sono stati spillati 900 euro. Ora ho il camino fra cucina e tinello ed ho un salotto immenso spoglio!
Purtroppo i lavori erano già stati fatti e non si poteva più tornare in dietro.

#7
A me aveva fatto un preventivo per canna fumaria rivestimento esterno (proprio fuori la casa!) in mattoncini e costruzione struttura del camino (insomma escluso pezzi speciali tipo marmi ecc...) intorno ai 3.000 euro ma tenete presente che una belle fetta era per i mattoncini facciavita esterni (la sagoma del camino e della canna che andava su per tutta la facciata)

#8
cavolo.... a me i 2000euro sono solo x la canna fumaria senza e ripeto senza camino lo faro' poi........
DOMINGA :lol:

Re: caminetto

#9
Fresno ha scritto:
Samurai ha scritto:Ciao a tutti volevo porvi una domanda, quanto potrebbe venire a costare l'installazione di un caminetto a legna? ovviamente escludendo il prezzo del camino che è relativo al modello che si prende.
Intendo per l'installazione e per le rifiniture. Premetto che la casa è in costruzione quindi i lavori possono essere fatti senza particolari problemi!!!
Grazie per le eventuali risposte!!! :lol: :lol: :lol:
ma anche qui dipende dalle finiture e dal lavoro che ci sta dietro!

come lo vorresti fare??
non ascoltate fresno è un assassino di caminetti! :evil:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine