La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DOVE COLLOCATE IL BAGNO?

ZONA GIORNO
Voti totali: 8 (40%)
ZONA NOTTE
Voti totali: 12 (60%)
Voti totali: 20

#17
io concordo con chi dice zona giorno ... nella zona notte già ce n'è uno l'altro per comodità nella zona giorno! :)

#18
Così come l'hai disegnato, la seconda soluzione non si più fare. Per legge deve esserci un'anticamera tra zona soggiorno e bagno (inteso come WC).
Può essere un corridoio o un anti bagno, purché ci sia un'ulteriore porta di separazione.

Io escluderei in ogni caso la soluzione con bagno nella zona notte, sembra sia in sala..... Preferisco sicuramente la prima soluzione....

Continua a postare altre varianti, magari pensandoci ti viene in mente ancora qualcosa di meglio!

#19
complimenti, sembra molto grande come casa.
In merito al bagno, ho votato per la zona notte, con le seguenti note:
1. se da un lato è preferibile (almeno per me) ridurre gli spazi notte rispetto a quelli giorno, effettivamente perchè perdi di spazio contenitivo in camera da letto.
2. sei sicura di poter spostare gli scarichi così a piacimento?
3. quando hai ospiti mettendolo in zona notte hai l'effettivo vantaggio che l'ospite scompare dalla vista per la ritirata, in zona giorno no (ma questa è una cosa un po' campata in aria, è una sensazione). :roll:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#20
Anch'io avevo votato per la zona giorno, ma il bagno messo lì tra cucina e sala non mi piace per niente :?

Ma, giusto per farci un'idea: la casa è finita o in costruzione? Che margine di manovra hai? Puoi spostare gli attacchi del bagno dove vuoi? Potresti eventualmente aprire delle finestre?
Oppure, nella soluzione 1, potresti mettere la porta del bagno che dà sull'ingresso invece che nella zona notte? Per intenderci al posto del lavabo

#21
io opto x la prima soluzione....la zona giorno e' bella cosi' come e' se ci metti il bagno riduci le dimensioni x nulla, io invece il bagno piccolo lo farei comunicante con la camera matrimoniale, io almeno ho fatto cosi e nella zona giorno invece del bagno ho fatto mettere un ripostiglio....
DOMINGA :lol:

#22
posso fare tutte le modifiche che voglio perchè l'appartamento è completamente grezzo!!!!!!!!!!!!!
ho provato a creare altre soluzioni, le uniche due accettabili sono queste(anche perchè la casa è piuttosto irregolare!!!)
grazie per i complimenti!!!!
stò facendo un lungo lavoro di progettazione per non pentirmene in seguito e prima che i muratori mettano mano ai lavori!

#23
astrattamente sarebbe meglio il bagno nella zona giorno ma messo lì tra cucina e soggiorno è proprio osceno...ma non hai un architetto o similare che ti segue la progettazione??? :shock:

#25
Anch'io avevo votato "giorno" ma ora mi devo ricredere... Decisamente "notte"! Per quanto piccolo, un bagno li' tra cucina e sala non ci sta proprio!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#26
Decisamente zona notte, così hai un bel soggiorno spazioso e, anche se stringi un po' le camere, recuperi lo spazio del corridoio (sarà che secondo me i corridoi son spazio sprecato!).

Poi è brutto sentire lo sciacquone mentre mangi... :oops:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#27
Quando ho letto la domanda la prima risposta che mi è venuta in mente è stata "zona giorno" perchè mi sembrava più equilibrato avere un bagno per ogni zona.
Dopo aver visto le piantine ho votato "zona notte", mettere un bagno tra cucina e sala mi sembra veramente molto brutto.