La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
No no no no. Non ci siam capiti.
Non voglio sentir parlare di alberi minimalisti.
Io parlo di alberi di Natale in piena regola: abeti di minimo minimo 2 metri e mezzo che colino resina a secchiate. Copiosa resina.
E' questo che mi intendo.
Vi ci starebbe o meno?

#17
noi ci pensavamo ieri... nell'angolo dove starebbe non abbiamo le prese per le luci :evil:
allora credo che faremo l'albero dove deciso senza luci, e metteremo le luci a forma di stelline sul terrazzo...
il mio albero è alto 1.80 ma è finto, prima mio papà li tagliava e poi li ripiantava, ma ora mi spiace tagliarli per tenermeli 20giorni in casa a patire, e poi sporcano anche di più, preferisco quelli finti!
il presepe proprio non lo so, al limite metto solo la capannina (mia madre va nel bosco a prendere il muschio per fare l'erba e ci mette 200 personaggi (dalla lavandaia, al cane che abbaia, al fabbro...... :shock: è impressionante il presepe di mia madre :shock: :shock: :shock: )
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
lizzy_1978 ha scritto:No no no no. Non ci siam capiti.
Non voglio sentir parlare di alberi minimalisti.
Io parlo di alberi di Natale in piena regola: abeti di minimo minimo 2 metri e mezzo che colino resina a secchiate. Copiosa resina.
E' questo che mi intendo.
Vi ci starebbe o meno?
come no, facendo un buco nel tetto :lol: :lol: :lol:
noi abbiamo una mansarda... però non è una grande rinuncia... non ho manie di grandezza, mi basta un alberello alto un metro :D

... in ogni caso comunque sceglierei un albero finto, anche se avessi tutto lo spazio del mondo... mi preoccuperebbe la sorte della pianta :oops:

W l'albero di plastica con le luci a led incorporate! :shock: :D

#19
lizzy non ci capiscono 8) non ti curar di loro ma guarda e passa.....in cerca del tuo abetino tzè
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
Claudia81 ha scritto:io sono come jcopy... stò in mansarda! e 180cm di albero è il max considerando che non lo metto a terra ma sopra una scatola che mi funge anche da "base" per il presepe :wink:
a bhè ma Claudia, sei messa benissimo tu! se dovessi mettere l'albero come hai detto, dovrei farlo in bagno :idea: .... così in effetti potrei provare l'ebrezza dell'anfratto boschivo ogni volta che devo fare plin plin... :lol: :lol: :lol:

#22
Claudia81 ha scritto:...prima mio papà li tagliava e poi li ripiantava
Claudia81 ha scritto:mia madre va nel bosco a prendere il muschio per fare l'erba e ci mette 200 personaggi (dalla lavandaia, al cane che abbaia, al fabbro...... :shock: è impressionante il presepe di mia madre :shock: :shock: :shock:
Ma dai, pure io!!!!!
E tua mamma ce l'ha il pescatore? E il taglialegna?
Comunque simpatici mammina e papino... Sono molto piu' in sintonia con loro che con te... :roll:
Fai loro i miei auguri... (di buon Natale ovviamente! :D)

#23
Kalimeroxxx ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: delirioooooooooooooooooooooooo
virtual sei bocciatissimo questa volta :evil: nonono così non va porprio
ok, basta, son stanco di essere bocciato oggi: ORA SCRIVO A PRODI E GLI FACCIO TOGLIERE IL NATALE CON LA FINANZIARIA , così niente +alberi :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
lizzy_1978 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:...prima mio papà li tagliava e poi li ripiantava
Claudia81 ha scritto:mia madre va nel bosco a prendere il muschio per fare l'erba e ci mette 200 personaggi (dalla lavandaia, al cane che abbaia, al fabbro...... :shock: è impressionante il presepe di mia madre :shock: :shock: :shock:
Ma dai, pure io!!!!!
E tua mamma ce l'ha il pescatore? E il taglialegna?
Comunque simpatici mammina e papino... Sono molto piu' in sintonia con loro che con te... :roll:
Fai loro i miei auguri... (di buon Natale ovviamente! :D)
il problema è che io non ho lo spazio x tutti quei personaggi :lol:
mia mamma fa anche il lago e il fiume con la carta colorata :wink:
a me piace il presepe thun :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#27
jcopy ha scritto:
Claudia81 ha scritto:io sono come jcopy... stò in mansarda! e 180cm di albero è il max considerando che non lo metto a terra ma sopra una scatola che mi funge anche da "base" per il presepe :wink:
a bhè ma Claudia, sei messa benissimo tu! se dovessi mettere l'albero come hai detto, dovrei farlo in bagno :idea: .... così in effetti potrei provare l'ebrezza dell'anfratto boschivo ogni volta che devo fare plin plin... :lol: :lol: :lol:
se vedi le mie foto, io il bosco lo vedo dalla finestra del bagno :lol:
forse è x questo che non sento il bisogno di avere un albero vero in casa :lol:
si la mia mansarda è abbastanza alta :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
è da quando siamo andati in cerca della casa che sogno

L'ALBERO DI NATALE... :shock:

il suo posto è già deciso.. starà sul soppalco dietro alla ringhiera.. dove l'altezza minima va dai 220 cm ai 300 cm.. sai che alberone?!?!? :shock:


:lol:

poi volevo mettere fili di luci per la cappa del camino..

sisisisi

già me lo immagino... :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#29
jcopy ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:No no no no. Non ci siam capiti.
Non voglio sentir parlare di alberi minimalisti.
Io parlo di alberi di Natale in piena regola: abeti di minimo minimo 2 metri e mezzo che colino resina a secchiate. Copiosa resina.
E' questo che mi intendo.
Vi ci starebbe o meno?
come no, facendo un buco nel tetto :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io mi sa che mi ero detta: ricordati di tenere un buco per l'albero
poi mi è sfuggito di mente
e comunque non saprei dove ficcarlo..

adoro l'albero di natale.. ogni anno lo faccio.. e quando ciò avviene.. faccio uscire tutttttti di casa.. così quando tornano rimangono a bocca aperta.. albero finto (ma realistico) ma palline rigorosamente di vetro!
ma non prendo un divano nella casa nuova più piccolo apposta per farcelo stare.. :roll:

troverò una soluzione.. sono una grafica per qualcosa del resto.. ;)
tanto basta il pensiero.. basta che sia bello e che faccia luce..
giusto per avere un posto sotto cui mettere qualche regalino.. ;)

e niente presepe.. mi sta un po sulle balle il presepe.. :oops:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#30
lizzy_1978 ha scritto:No no no no. Non ci siam capiti.
Non voglio sentir parlare di alberi minimalisti.
Io parlo di alberi di Natale in piena regola: abeti di minimo minimo 2 metri e mezzo che colino resina a secchiate. Copiosa resina.
E' questo che mi intendo.
Vi ci starebbe o meno?
Sì sì!!!!!!
A Cuccaro (dove, d'ora in poi faremo tutti i prissimi Natali con la famiglia, 13 persone....) lo posso mettere sia in sala da pranzo o in salotto, devo ancora decidere, anche se mi piace molto l'idea di averlo vicino mentre si sta a tavola tutto il giorno..... :D Fà così festa!!!!!

Ma secondo voi se lo compro quest'anno lo posso mettere poi fuori in gardino (lasciandolo dentro il vaso) e il Natale prossimo riportarlo in casa?
Perché se ogni Natale ne comrpo uno e poi lo metto in giardino, poi mi viene una pineta.... (poi, detto inter nos, l'idea di avere un pino vicino alla casa non mi piace, ci vuole un attimo a farlo cadere....)