La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dipende da che cucina monti, ci sono laminati Ottimi praticamente simil legno e altri che lasciano a desiderare....

#17
C'è da dire che dipende dal laminato. Il laminato Berloni è differente dal laminato Copat e così via. In particolare io ho visto il laminato polimerico che fa la Cesar...costa come il laminato classico ma non c'è paragone, è molto meno plasticosa l'imitazione dell'essenza, inoltre cosa non da poco non ha le giunture.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#19
The Joker ha scritto:io ho visto il laminato polimerico che fa la Cesar... [...] non ha le giunture.
beh.. a quanto avevo capito io, il polimerico è proprio quello: un laminato trattato in maniera tale che lo si può girare e rigirare; ecco perchè ti puoi permettere di non avere giunture (lo rigiri intorno al bordo dell'anta, invece di mettere un'altra striscia)

con il polimerico, la GeD riesce pure a fare ante laminate con rilievi, marchi, forme....

#20
giusto anabellita (sei brava) il polimerico, inoltre ha una venatura molto più simile alegno ed è + venoso al tatto, dando un effetto legno nolto bello (a seconda della qualità del polimerico).
Il laminato invece ha un effetto estetico molto più liscio e plasticoso.
Le ante in impiallacciato sono bellissime esteticamente, (anche qui dipende dai tipi) ma sono decisamente molto più tenere, e quindi delicate all' urto.
Il polimerico e il laminato vengono utilizzate per avere un costo cucina molto più basso.
Molto bello è il polimerico lucido, effetto di un laccato, ma resistenza di un lamniato.
Il polimerico lucido viene ora usato da una sola azienda (per quel che ne so e non è certamente un grosso marchio) anche sui fianchi a vista, ottenendo uniformità di colore anta cassa, che prima creava sempre problemi, abbinare il polimerico lucido ad una struttura in laminato opaco.
Non dico il nome della ditta altrimenti poi sarei accusato di parlare con un secondo fine.
Ciao ale.

#21
boh... anche GeD fa ante con laminato polimerico lucido.

anzi, tutte le ditte che mi hanno proposto ante in laminato polimerico avevano sia lucido che opaco :?

#22
eh eh anabellita, non hai letto attentamente, io ho specificato che lo usano anche seulle srtutture, quindi sui fianchi a vista.
Sto scherzando, ovviamente, ma il polimerico sui fianchi a quanto ne so non sono molte aziende che lo usano.
Sulle ante viene usato praticamente da tutti.