La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice per allergica alle faccende domestiche

#1
Ho letto un pò di info sulle lavatrici nel forum. So che la Miele è una delle marche più buone e durature, ma anche più care.
oltre a questa,in base di affidabilità??
A cosa devo fare attenzione nell'acquisto oltre al risparmio energetico e di acqua?
Quali funzioni BASE E FONDAMENTALI deve avere una buona lavatrice?
Quali sono i ciappini di cui invece si può fondamentalmente fare a meno e che invece incidono sul prezzo?
Grazie!!

#2
Ciao Mirca :)

proprio ieri vagando per e-bay mi sono imbattuto in uno che vendeva una AEG lavamat 84812 a prezzo secondo me interessante.

AEG-Electrolux lo ritengo un marchio affidabile (se vedi i prezzi del nuovo, viene subito dopo Miele), inoltre quel modello è nuovo di quest' anno (quindi non può essere stata troppo usata), la garanzia è 3 anni ecc...

Se dovessi cambiare la mia di lavatrice, ci farei un pensierino :wink:

Re: Lavatrice per allergica alle faccende domestiche

#3
Mirca ha scritto: A cosa devo fare attenzione nell'acquisto oltre al risparmio energetico e di acqua?
Quali funzioni BASE E FONDAMENTALI deve avere una buona lavatrice?
Quali sono i ciappini di cui invece si può fondamentalmente fare a meno e che invece incidono sul prezzo?
immagino che l'allergia si limiti alle facende domestiche, e non alla ricerca di informazioni ;)

continua a girovagare nel forum. usa il tasto "cerca" (sopra, nella sbarra grigia). ne abbiamo parlato taaaanto :D

#4
Per la mia esperienza di altri eldom, la Miele non vale il prezzo.

Con AEG e Bosch puoi andare sul sicuro, spendendo un po' meno.

Per le caratteristiche vedi altri post, come ti è già stato suggerito.

Penny

#5
Grazie veramente !! Temevo nessuno mi rispondesse. Ora vado a curiosare allora negli altri messaggi. Grazie di nuovo.

#6
Pardon la nuova richiesta, mi sono informata un attimo, ho girato per grandi catene...ma le lavatrici che ho trovato hanno tutte una profondità di ca. 60 cm.
Esiste qualcosa di più ridotto, ma sempre funzionale? Tipo un 40 - 50 cm. di profondita? Altrimenti non saprei come e dove metterla...arf.

#7
a profondità ridotta hai le lavatrici "strette" oppure quelle con carica dall'alto (che puoi anche mettere di fianco). fanno 45cm mi sa.

#8
anabellita ha scritto:a profondità ridotta hai le lavatrici "strette" oppure quelle con carica dall'alto (che puoi anche mettere di fianco). fanno 45cm mi sa.
Quelle con carica dall'alto me le hanno sconsigliate, mi hanno detto che non sono ancora pronte per essere considerate prodotti affidabili, se no la soluzione sarebbe stata perfetta!!!

#9
Mirca ha scritto:
anabellita ha scritto:a profondità ridotta hai le lavatrici "strette" oppure quelle con carica dall'alto (che puoi anche mettere di fianco). fanno 45cm mi sa.
Quelle con carica dall'alto me le hanno sconsigliate, mi hanno detto che non sono ancora pronte per essere considerate prodotti affidabili, se no la soluzione sarebbe stata perfetta!!!
mah... mi sa che ti hanno detto male...

i mie genitori hanno una carica dall'alto da 14 anni.... a parte quando dimentico i chidino fissacavo di mio pare che vanno ad intasare il filtro, altri problemi non ha avuto.... mi sembra affidabile, 14 anni....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#10
:oops: ma le cariche dall'alto non sono mica nate prima di quelle con carica frontale? :?

ad ogni modo, sono collaudate tanto quanto quelle carica frontale. anzi, in alcuni paesi (es. USA, canada), sono le più vendute.